Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Un guaio con la lavatrice:chi mi può aiutare?

Alessia, il 26 Agosto 2013 alle 11:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 20


(topic vecchio quindi ho risolto) Ciao!ho combinato un disastro rovinando un copridivano totalmente bianco della proprietaria che m'affitta casa. Ho fatto la solita lavatrice con i colori misti e un foglietto acchiappacolore,ma una canotta di basso livello ha stinto di blu e m'ha macchiato di blu il copridivano bianco peraltro pure di marca mannaggia!!!ora l ho messo in una bacinella con poca acqua e con una bottiglia intera di candeggina ace classica ma vedo che le macchie restano.Quante ore la devo lasciare?Altri rimedi per non dover risarcire il danno?grazie!!!

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Settembre 2013 alle 13:14
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile!!!pensa che io mi vantavo perchè non avevo mai combinato casini con il bucato invece me la sono tirata da sola!!!!Smiley laugh vabbè l importante è che abbiamo risolto Smiley winking una bacio grande,a presto

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no tesoro non era mica x dire che l 'hai aperto uguale, ma x ridere sul fatto che abbiamo fatto lo stesso pasticcio Smiley winking

    PS col cell non riesco a citare ! Smack

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Antonella,speriamo che non ricapiti ma se dovesse ricapitare mi rileggo i vostri consigli. questo è un topic vecchio quindi ho risolto il danno che avevo fatto.ciao!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    USA vanish
    ... lo tieni in ammollo qualche ora!.. funziona!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si scusami Lorenne ma in quel momento dopo aver tirato fuori il copridivano distrutto della proprietaroia di casa ho scritto il topic senza rileggere quelli passati. io ci ho buttato sopra un'intera bottigliona di ace classica ed ha sbiancato.cmq se ricapitasse farò così,grazie!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto un topic identico due settimane fa Smiley smile non avendo trovato un prodotto che andasse bene ho rilavato il capo macchiato da solo a 90 gradi con 5 foglietti acchiappa colore. Funziona! Altrimenti fai bollire sempre con i foglietti!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domani allora lo acquisterò perchè ho ancora l'accappatoio bianco a chiazze celesti del mio compagno (era tutto bianco in origine),me ne sono accorta ora dopo che si è asciugato

    • Rispondi
  • Mimmaa
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotoooo

    • Rispondi
  • Mimmaa
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Mimmaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Omino bianco e acqua calda...bollente anche io feci lo stesso guaio bagnando il correndo della cucina e lo risolsi lavando e rilavando in lavatrice a 60° e omino bianco fidati...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse si è della zucchi ed è un tessuto molto spesso..mi ero preoccupata quando da bianco era diventato blu perchè non è mio e l'avrei dovuto risarcire..poi sai com'è in questi casi dichiarano sempre d'averlo pagato il doppio!Per fortuna ho risolto!mi dispiace x la tua canotta,ti capisco perchè anche a me sarebbe dispiaciuto!ciao

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti premetto che vivo da sola con il mio fm da 6mesi e finchè ho fatto le lavatrici dei chiari separati dai scuri è andato sempre tutto ok,invece per risparmiare numero di lavatrici,corrente e detersivo avendo comprato quei fogli acchiappa colore ho provato a mettere tutti i colori insieme dai bianchi ai neri invece a quanto pare non è stata una buona idea. Non ci proverò+.La maglia che ha stinto in effetti era una canotta turchese da 10euro niente di che ma ho sbagliato io a metterla insieme al copridivano totalmente bianco fidandomi dell'acchiappacolore.ciao!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo che il problema l'hai risolto...ad ogni modo anche con 1000 fogli acchiappacolore mai fidarti di mettere cose bianche tra i colorati specie se alcuni li lavi per la prima volta o hanno la tendenza a stingere anche a distanza di tempo Smiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora e' proprio di buona qualità' quel copridivano! Ammetto che la mia canotta era un po' scadente.. Xo mi piaceva tanto Smiley cry

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenta perchè la candeggina ingiallisce!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente quando l'ho tolto dalla bacinella era già tornato chiaro!Strano perchè era bianco con enormi chiazze blu scuro!Poi l'ho messo in lavatrice per togliere l'odore forte di un litro di candeggina!grazie per la tua risp

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli preziosi!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MAI usare la candeggina pura, buca i tessuti e macchia irrimediabilmente qualunque metallo.

    Detto questo prova a comperare "omino bianco" smacchiante per bianchi in polvere

    omino

    aggiungine una bella dose al detersivo in lavatrice e lava a 30 gradi (non ad alte temperature perchè il calore fissa il colore)

    oppure se hai una bacinella molto grande o la vasca da bagno lascia il copridivano a bagno in acqua e omino bianco)

    Con me non ha mai fallito!

    Ultima cosa..... se il tessuto è sintetico potrebbe essere più difficile da sbiancare.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si fai come dice susy.. Io ho lasciato una canotta in una bacinella di candeggina e dopo 10 minuti era piena di buchi e ho dovuto o buttarla..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ok Susy allora ora faccio come m'hai consigliato!Non importa del maiuscolo,neanche ci avevo fatto caso!grazie per i consigli!!!!Ciao,buona giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    INNANZITUTTO TI CONSIGLIO DI TOGLIERLO SUBITO DA QUELLA BACINELLA, PERCHè UNA BACINELLA DI ACE CLASSICA TE LO SCIOGLIE IL COPRIDIVANO!!!!! pOI PROVA A LAVARE SOLO QUELLO CON TANTI FOGLIETTI ACCHIAPPACOLORE!!!!!

    scusa ho visto so,lo ora che è tutto maiuscolo!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione