Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposo Abituale Ottobre 2026 Torino

Un’idea alternativa per il sito del matrimonio

Rebecca, il 14 Gennaio 2026 alle 19:12 Pubblicato in Fai da te 0 7

In questo periodo ho letto tante future spose un po’ deluse dal sito per la scarsa personalizzazione.

Quello che invece non ho mai visto suggerire è Canva!
Io per prima non sapevo si potessero creare e pubblicare veri e propri siti: sono one-page, semplici ma davvero carini perfetti per il sito del matrimonio.

In più su online ci sono anche layout già pronti e modificabili.
Volevo condividere questa scoperta, visto che si consiglia sempre per le partecipazioni, magari può essere utile a qualcuna che cerca qualcosa di facile, ma interamente personalizzabile

7 Risposte

Ultime attività da V., il 15 Gennaio 2026 alle 10:17
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow, io ho scelto Wix proprio perchè non so programmare e Wix ti permette di lavorare bene anche essendo alle prime armi. Per allinearmi con le partecipazioni fatte con canva, mi sono creata un piccolo vademecum con colori, font e stile, per essere coerente in tutto quello che creo.

Anche Wix ha molte delle cose che menzionavi, escluso WA che è a pagamento.

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io all’inizio avevo pensato di farlo tutto a codice, visto che è anche il mio lavoro, però sulla parte grafica non sono molto brava. sono più da logiche.
    Avevo valutato anche io Wix, ma alla fine ho preferito Canva perché ci avevo già realizzato le partecipazioni: in questo modo ho palette, elementi e stile già pronti e riesco a mantenere tutto coerente.
    Inoltre sono riuscita a integrarci Google Maps, un Google Form per le RSVP e anche i messaggi WhatsApp preimpostati, per chi preferisce confermare così.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca Smiley smile io ho scelto di usare Wix, perchè volevo qualcosa di un po' più completo e con la possibilità di avere il sito in più lingue. Mi sono divertita un sacco a crearlo e trovo che Wix sia davvero a prova di chiunque.

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avendo tutto sullo stesso sito hai a portata di mano palette, elementi grafici, font.
    Cosi da abbinare tutto.

Anche io pensavo fossero solo layout e invece no e da quello che ho visto il sito è responsive e si adatta sia ad uno schermo del pc che del telefono.Devo approfondire bene tutte le funzionalità
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io consiglio ogni volta Canva qui nel forum xké l abbiamo usata anke noi per i nostri inviti,menù e segnaposti ci siano trovati benissimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre visto su Canva "Crea un sito" ma pensavo fosse "crea il layout che poi dovrai caricare su un altro sito tipo Wix" ma se dici così potresti avermi rivoluzionato tutto 🤩

Il top sarebbe se ci fossero suggerimenti per coordinare il layout del sito con quello degli inviti...
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca 🥰 si, è vero, mia cognata per il suo matrimonio l'ha realizzato proprio su canva il sito web e si è trovata bene. Io personalmente l'ho fatto su wix e per farlo ho sclerato.. mammamia. Difficile da usare, però mi è venuto bellissimo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione