Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Super Sposa Ottobre 2018 Caserta

Un matrimonio di classe

Debby, il 24 Maggio 2017 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 57
Mi piace leggere tutti i vostri pareri e le vostre bellissime idee...Secondo voi cosa rende un matrimonio "di classe"?Partendo dagli abiti, alla cerimonia fino al ricevimento, quali sono secondo voi gli elementi che lo rendono elegante e raffinato (a prescindere dai costi e dalle cose lussuose, parlo proprio di classe e non di fronzoli costosi) ?

57 Risposte

Ultime attività da Bride❤, il 26 Maggio 2017 alle 22:28
  • Bride❤
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Bride❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio di classe è la sobrietà cose semplici... ma io penso che ognuna dovrebbe fare ciò che ha sempre sognato senza regole!
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

In un matrimonio di classe secondo me le parole d'ordine sono: ELEGANZA e SOBRIETA' in tutto, partendo dalle partecipazioni, ai fiori, alla location non dimenticando gli abiti e il trucco... Il mio fm sposerà in divisa e già questo comporta che in tutto ci deve essere un certo contegno... Però ciò non toglie secondo me che è pur sempre una festa e il divertirsi ad una festa non significa cadere nel "carnevalesco" quindi NO a intrattenimenti fastidiosi soprattutto nel momento del pasto ma sicuramente non può mancare la musica nel dopo cena visto che siamo anche due ballerini e che è proprio la passione per il ballo ad averci fatto incontrare, poi se gli amici vorranno omaggiarci con dei "video ricordo" tipo quello che sicuramente faranno i suoi compagni di accademia a noi farà solamente piacere e apprezzeremo il loro gesto... Quindi niente esagerazione ma neanche una cosa triste e noiosa come quelle a cui purtroppo mi è capitato di partecipare in cui non vedevo l'ora che tutto finisse...

Questo è quello che penso ed è come vorrei che fosse il giorno più importante della mia vita, niente eccessi nè da un lato nè dall'altro Smiley xd

• Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sobrietà, colori chiari,senza cose eccessive o eccentriche..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me la classe è.....semplicità e non strafare..... Il troppo...stroppia qualsiasi cosa! Ad esempio...i balli di gruppo....gli scherzi troppo pesanti agli sposi, lo strombazzare delle auto, la troppa confusione, gli abiti troppo eccentrici.... 👎🏻👎🏻👎🏻 Tutto ciò è decisamente OUT
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Maria! Felice di sapere che la pensiamo allo stesso modo Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, io sono d'accordo con te Smiley laugh

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i particolari fanno la differenza. Un'atmosfera delicata con toni tenui e senza contrasti di colore. Bandite le luci led ed i cristalli finti. L'abito della sposa di solito detta lo stile, per cui un abito troppo carico porrebbe non risultare elegante e di classe. Meglio rimanere sul semplice.
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debby, un matrimonio di classe, secondo me, risponde ai seguenti requisiti: 1_ l'abito della sposa non dovrebbe essere caricato eccessivamente da grosse e vistose pietre o drappeggi esagerati stile 8002_ l'abito dello sposo deve essere sobrio ed elegante e non pieno di ghirigori damascati, tessuti traslucidi e terrificanti spilloni gioiello sulla cravatta3_ il bouquet e gli addobbi floreali non dovrebbero essere "impreziositi" da gemme ma lasciare che i fiori rilascino la loro naturale bellezza4_ niente brindisi, schiamazzi, lanci di coriandoli e palloncini fuori dal luogo della cerimonia (non abbiamo vinto mica la Champions League)5_ le invitate dovrebbero ricordarsi che non stanno andando alla premiazione degli Oscar ed evitare quindi abiti lunghi con trascico e pieni di lustrini6_ le bomboniere, se ci sono, devono essere eleganti 7_ un matrimonio di classe non dovrebbe avere un tema; o meglio, è bello che ci sia un fil rouge magari nella scelta dei colori....ma non certo trasformare il ricevimento in una festa per bambini!8_ durante il banchetto, la musica deve essere soffusa e consentire la conversazione tra i commensali; niente musica assordante, animatori e vocalist che sbraitano chiedendo l'ennesimo bacio tra gli sposi9_ stavo dimenticando le partecipazioni: per me, devono essere in carta color avorio e inchiostro color seppia; no alle frasi sdolcinate, fiori, disegni, fiocchetti strass e altri elementi .....ma, in primis, NO E POI NO al codice iban o alla ineducatissima frase "gradito regalo in busta"!10_ poiché non si tratta di un compleanno tra adolescenti, no ai balli scatenati e, peggio ancora, agli scherzi Questa era la mia personalissima visione di un matrimonio "di classe"! Per il resto,ognuno è libero di festeggiare come crede e secondo i propri gusti!

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sobrietà!! Il non fare del proprio matrimonio un carnevale o una caricatura, ecco.

• Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente hai detto per filo e per segno tutto ció che penso! Condivido a pieno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un matrimonio fine è avere degli abiti di classe senza colori sgargianti e sandali pieni di strass con tacchi altissimi,non esagerate con gli addobbi,tantissimi fiori,tantissimo tull, non fare fai da te se non si è capaci,il fai da te deve essere fatto se sembra "comprato"altrimenti meglio non avere una cosa se averla ed è brutta,usare colori molto delicati no colori accessi,avere un vestito da sposa molto fine ed elegante senza sembrare delle meringhe o avere in testa dei diademi ,purtroppo non siamo come classe sociale delle principesse quindi lasciamole alle vere principesse ...io sono per la semplicità è per laRaffinatezza
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Colori tenui, e i fiori, tanti tanti fiori

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra il mio matrimonio 👌👌👌👌👌
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Lucina:

Messaggio citato

Scritto da Mimi:

Messaggio citato

Scritto da Debby:

Messaggio citato

Scritto da Mimi:

Ciao DebbySmiley smile Per matrimonio di classe intendo un matrimonio semplice e tradizionale,senza troppe innovazioni o cose che lo rendano un carnevale anziché un matrimonio.Ti spiego nel dettaglio cosa intendo,permettendo che questa è la MIA idea,assolutamente opinabile..e che queste saranno le "caratteristiche" del mio giorno Smiley smile
    SPOSA :
    -Abito e accessori :
    L'abito sarà semplicissimo: scollo classico rotondo,maniche che coprono il gomito,vita molto stretta e gonna svasata.Tessuto classico,assolutamente non lucido.Colore bianco naturale,né ottico né avorio.Velo lungo poco più di me,non mi piacciono i veli esageratamente lunghi.Scarpe decoltee classiche,colore bianco seta,con tacco alto circa 7 cm non di più.Assolutamente nessun gioiello sulle mani:devono essere libere per ospitare la fede.Come orecchini le perle,leggerissimamente pendenti.
    -Trucco e parrucco : Assolutamente naturale...niente rossetto vistoso ma effetto nudo,blush naturalissimo che non si veda,e occhi luminosi.Capelli del mio colore,castano cioccolato.Non mi piacciono le spose con colori stravaganti.Semiraccolto semplicissimo,più raccolto che sciolto.Magari tra i capelli per fermare il semiraccolto qualche fiore d'arancio come il bouquet.
    -Bouquet:Mughetti e fiori d'arancio,a goccia..alla Kate Middleton.
    SPOSO:
    Semplicissimo completo da cerimonia blu scuro con classica cravatta,oppure per i matrimoni molto formali mezzo tight.Capelli pettinati corti senza tagli strani.
    CHIESA:
    un luogo semplice, raccolto,storico,che rappresenti una storia per gli sposi.La nostra sarà una Chiesa del 1200 molto raccolta e luminosa.

ADDOBBI:
    Fiori piccoli,semplici e bianchi.niente colori,niente nastri,niente cose strane.Addobbi presenti ma non eccessivi.
    PRANZO/CENA:
    Molto misurato,con un'accurata disposizione dei tavoli.Tavolo degli sposi assolutamente con i genitori.No a scherzi,foto strane,giochi...se non per i bambini in una sala intrattenimento a parte.(essendo giovanissimi noi avremo solo una bambina presente,nipotina del mio fm).Si al quartetto d'archi,al pianoforte..insomma alla musica soft verso la fine del pranzo.No a balli strani.No a "temi"imbarazzanti.
    NUMERO DI INVITATI:
    Non più di 140 per noi.Non ci piace troppa confusione.Deve essere un momento di condivisione con persone che davvero ci sono vicine.

Ti lascio qualche immagine sulla mia idea di semplicità :bouquet,partecipazioni,abito anche se qui manca la manica che io voglio.un abbraccio!

Un matrimonio di classe - 1

Un matrimonio di classe - 2

Un matrimonio di classe - 3

Condivido la tua idea (tranne che per l'abito perchè li prefersico scivolati) il resto tutto bellissimo! Il tuo sarà un matrimonio meraviglioso Smiley winking

*vaporosa Smiley smile Errore di digitazione ahahSmiley laugh

concordo in tutto! Ribadisco anch'io che è SOLO la MIA idea ma direi anche: niente scarpe altissime, niente corone e diademi, non fuochi d'artificio!

...

Confermo in toto e aggiungo un bel sì convinto alle calze. Leggerissime e nude ma no alle gambe nude.

• Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo in tutto! Ribadisco anch'io che è SOLO la MIA idea ma direi anche: niente scarpe altissime, niente corone e diademi, non fuochi d'artificio!

• Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sobrietà, niente eccessi.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore. Tanto amore. Il resto viene da se
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvooooo!!!
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre...il sobrio. Non dico minimalista ma essenziale.
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamenteee!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *vaporosa Smiley smileErrore di digitazione ahahSmiley laugh
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parliamo di classe ed elegannza io dico che e' fondamentale la sobrieta'.
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito sarà diverso,con lo scollo più rotondo,la manica e la gonna meno calorosa,però..quello rendeva l'idea!Smiley winking Grazie mille Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me rende un matrimonio di classe la semplicità degli allestimenti e addobbi, ad esempio io già dalla scelta e dalla composizione dei fiori riesco a capire se un matrimonio è di classe oppure no. Sono d'accordo con Eleonora che secondo me non si dovrebbe mischiare più stili e aggiungerei anche più colori, meglio seguire un unico colore e un unico stile.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo proprio l'atmosfera...di certo non indosserei la tiara! Smiley xd
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la penso anche io così... troppe accozzaglie,troppo voler fare e poi alla fine si perde di vista l'eleganza del ricevimento ed il senso stesso.
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido la tua idea (tranne che per l'abito perchè li prefersico scivolati) il resto tutto bellissimo! Il tuo sarà un matrimonio meraviglioso Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo elegante il non strafare con troppi accessori, troppi luccichii, troppi mix di cose e stili! 😉
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tante cose insieme ... partendo dai colori, ai gesti, al tipo di cerimonia. X me un matrimonio di classe è fatto di poche cose scelte con cura, eleganti ma senza ostentate... di colori tenui, un pizzico di romanticismo...sarò super aggredita x quello che sto x dire ma x me se si vuole un matrimonio cosi sn banditi i temi particolari e il troppo fai da te... semplicità e cura sono le parole chiave.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La finezza, l eleganza e la semplicità sono un mix inscindibile. ...
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao DebbySmiley smilePer matrimonio di classe intendo un matrimonio semplice e tradizionale,senza troppe innovazioni o cose che lo rendano un carnevale anziché un matrimonio.Ti spiego nel dettaglio cosa intendo,permettendo che questa è la MIA idea,assolutamente opinabile..e che queste saranno le "caratteristiche" del mio giorno Smiley smile
    SPOSA :
    -Abito e accessori :
    L'abito sarà semplicissimo: scollo classico rotondo,maniche che coprono il gomito,vita molto stretta e gonna svasata.Tessuto classico,assolutamente non lucido.Colore bianco naturale,né ottico né avorio.Velo lungo poco più di me,non mi piacciono i veli esageratamente lunghi.Scarpe decoltee classiche,colore bianco seta,con tacco alto circa 7 cm non di più.Assolutamente nessun gioiello sulle mani:devono essere libere per ospitare la fede.Come orecchini le perle,leggerissimamente pendenti.
    -Trucco e parrucco : Assolutamente naturale...niente rossetto vistoso ma effetto nudo,blush naturalissimo che non si veda,e occhi luminosi.Capelli del mio colore,castano cioccolato.Non mi piacciono le spose con colori stravaganti.Semiraccolto semplicissimo,più raccolto che sciolto.Magari tra i capelli per fermare il semiraccolto qualche fiore d'arancio come il bouquet.
    -Bouquet:Mughetti e fiori d'arancio,a goccia..alla Kate Middleton.
    SPOSO:
    Semplicissimo completo da cerimonia blu scuro con classica cravatta,oppure per i matrimoni molto formali mezzo tight.Capelli pettinati corti senza tagli strani.
    CHIESA:
    un luogo semplice, raccolto,storico,che rappresenti una storia per gli sposi.La nostra sarà una Chiesa del 1200 molto raccolta e luminosa.

ADDOBBI:
    Fiori piccoli,semplici e bianchi.niente colori,niente nastri,niente cose strane.Addobbi presenti ma non eccessivi.
    PRANZO/CENA:
    Molto misurato,con un'accurata disposizione dei tavoli.Tavolo degli sposi assolutamente con i genitori.No a scherzi,foto strane,giochi...se non per i bambini in una sala intrattenimento a parte.(essendo giovanissimi noi avremo solo una bambina presente,nipotina del mio fm).Si al quartetto d'archi,al pianoforte..insomma alla musica soft verso la fine del pranzo.No a balli strani.No a "temi"imbarazzanti.
    NUMERO DI INVITATI:
    Non più di 140 per noi.Non ci piace troppa confusione.Deve essere un momento di condivisione con persone che davvero ci sono vicine.

Ti lascio qualche immagine sulla mia idea di semplicità :bouquet,partecipazioni,abito anche se qui manca la manica che io voglio.un abbraccio!

Un matrimonio di classe - 1

Un matrimonio di classe - 2

Un matrimonio di classe - 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione