Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Un matrimonio, mille emozioni

Valentina, il 28 Febbraio 2023 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Parliamo delle emozioni che suscita un matrimonio!
Di certo il matrimonio rappresenta una profonda unione tra due persone che decidono di diventare una sola cosa, e questo comporta molte emozioni negli sposi.
Analizziamone alcune insieme!

FELICITÀ: mi piace pensare che l’emozione più emblematica del matrimonio sia lei, la felicità o gioia che dir si voglia! Per l’amore, l’Unione e perché no, anche per la condivisione con i propri cari.

Un matrimonio, mille emozioni 1

📸 Emanuele Pagni Fotografi

ANSIA: chi di voi almeno per 1 giorno non ha provato un po’ di ansia? Forse per la possibilità del brutto tempo, o perché qualcosa possa andare storto.

TRISTEZZA: magari quel giorno non avremo accanto tutti coloro che amiamo e che ci hanno amato, ma sicuramente saranno nel nostro cuore anche se non più in vita o se in un altro continente.

Ma perché non pensare anche alle emozioni degli invitati? Un matrimonio, mille emozioni 2L’emozione di un padre/una madre credo che sia indescrivibile e che può essere compresa solo vivendola.

Magari l’invidia di qualche amico/a che vorrebbe essere al nostro posto… La gioia degli amici che condividono con noi il momento.

Un matrimonio, mille emozioni 3

📸 NDR di Andrea Montin
Quali altri sentimenti ed emozioni caratterizzano secondo voi un matrimonio?

Modificato da Matrimonio.com

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Marzo 2023 alle 08:33
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà un esplosivo mix di emozioni Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso immaginare come saranno l’indomani i piedi 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri genitori erano piu' emozionati e ansiosi di noi! non mi scordero' mai quelle emozioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene Chiara, infatti! io non credo di avere persone accanto che provano invidia, ma in effetti è un sentimento che a volte viene nascosto, e quindi si può annidare in chiunque

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un momento molto importante, non solo per gli sposi ma anche per gli invitati come scrivevi tu! Per me il matrimonio non è un punto di arrivo, ma decisamente una tappa, anzi un inizio per un'avventura che sogno da sempre. Ci sono tante aspettative, e decisamente un mix di emozioni, positive e negative da gestire! Io credo che l'emozione che vorrei caratterizzasse il mio matrimonio è SORPRESA. Vorrei proprio sorprendere e sorprendermi, non da cose materiali ( il mio matrimonio sarà piuttosto semplice e tradizionale), ma appunto da sorrisi, abbracci, belle parole, amore. Vorrei dei bei ricordi indelebili. è tutto quello che chiedo Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente spero tanto che l'invidia non faccia parte del pacchetto emozioni che si porteranno dietro i nostri invitati... Piuttosto allegria, euforia, ci sta anche un po' di stanchezza (in tutti i sensi, ecco perché diventa emozione 🤣)
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la SODDISFAZIONE per il percorso fatto e il punto in cui si è e L'ADRENALINA (non è un'emozione, lo so...però) per quella giornata e per la nuova vita
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tante, come hai detto tu, positive e non
    Felicità sicuramente in primis perché è un “traguardo” importante seppur non fondamentale nella vita... felicità non da parte solo degli sposi chiaramente
    Magari ci sarà un po' di amarezza per tutte quelle persone che non si sono dimostrate diciamo per quello che erano... ecco più che delusione (come ha scritto Randa) la definirei amarezza E molte molte molteee
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel post! Grazie per questa riflessione.
    Aggiungerei delusione in certi casi, per i comportamenti inaspettati di alcune persone vicine che magari non prendono parte al matrimonio o per critiche gratuite.
    E aggiungerei la speranza, per un futuro roseo e felice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione