Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Settembre 2013 Napoli

Un modo per risparmiare sul fotografo e sui fiori???

Manu, il 24 Marzo 2013 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ragazze come si può fareee???

9 Risposte

Ultime attività da Manu, il 25 Marzo 2013 alle 15:50
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto le promo su napoli...ma mi sposo a procida quindi cmq m conviene prenotare uno di procida.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Organizzare nozze low cost

8 consigli per nozze low cost

Fiori matrimonio low cost

Ecco tre articoli per trovare qualche idea per risparmiare sulle nozze!

Hai visto le promozioni del sito?

https://www.matrimonio.com/promozioni/napoli

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi i fiori verranno regalati da una zia mentre per il fotografo non so come ce la caveremo, proprio ieri uno ci ha sparato 1900 euro tra filmino e album normale..senza filmino verrebbero 1300 euro..ma sti cavoli però!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo risparmiato molto su entrambe le cose. Le foto ce le faranno 3 amici dotati di attrezzatura semi-professionale, hai provando a sondare tra i tuoi invitati?

Noi per i fiori spenderemo sì e no 200€. Il non avere una chiesa già ci fa risparmiare molto. Abbiamo scelto composizioni semplici e con fiori di stagione (rose e tulipani) che ci costeranno 15€ a tavolo. Il mio bouquet costerà 50€, anche in questo caso solo rose bianche!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok x i fiori di stagione anche se dipende tanto dalla stagione in cui sposi. X il fotografo piuttosto che affidarsi a dilettanti +o- allo sbaraglio io preferisco far fare le foto a un professionista e rinunciare al video che nn trovo essenziale e sinceramente nn mi piace in modo da avere comunque almeno delle foto stupende!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Usare i fiori di stagione è un'ottima idea per risparmiare, inoltre se usi fiori voluminosi (tipo le ortensie per capire cosa intendo) ne serviranno meno per fare la composizione con un ulteriore risparmio.

Io avevo messo due vasi ai lati dell'altare (sotto il leggio e dal lato opposto), una corona attorno alla candela sull'altare e un cuscino di fiori presso il tabernacolo. Sui banchi (ma chiedi perchè non in tutte le Chiese lo permettono) un fiore di ortensia a banchi alterni. Per risparmiare io ho fatto allestire ad un amico acquistando direttamente i fiori: è una possibilità, ma devi vedere se hai qualcuno che è capace di farlo ;-)

Per le foto non hai nella cerchia di amici appassionati di foto? Mio cugino, fotografo dilettante per passione ha fatto delle fotografie molto belle e "sentite" :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dipende un po da quanto è grande la tua chiesa direi che minimo ne serve 1 per l'altare e due da mettere di fianco agli inginocchiatoi per la navata se vuoi risparmiare puoi mettere del tulle fa un bell'effetto e la chiesa non risulta spoglia se poi vuoi mettere qualcosa anche fuori dalla chiesa ci sono dei fiorai che ti noleggiano piante

askskhd

askjksdhhas

sjjdhhjs

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il video lo fa mio zio perchè ha una rete televisiv..chi meglio di lui Smiley laugh...m servono solo foto...poi per i fiori si già avevo pensato di scegliere quelli di stagioni...quante comp mi consigli per la chiesa?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai tanti preventivi ti assicuro che spendi un pò di tempo ma l'offerta conveniente salta fuori, accontentati di non avere **** composizioni floreali e scegli i fiori di stagione costano molto meno, se per te non è molto importante avere un fotografo professionista che ti faccia servizio + video ( per me è essenziale) senti qualche amico o parente che se la cavi con videocamera/ fotocamera. sposati fra settimana costa tutto tanto meno Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione