Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriela
Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara

Un parere sulle bomboniere solidali

Gabriela, il 31 Ottobre 2013 alle 12:40

Pubblicato in Matrimonio.com 45

Buongiorno donzele! Chiedo scusa se apro un nuovo topic, però volevo la vostra opinione. Dunque voi cosa ne pensate delle bomboniere solidali? Ci sono delle persone che pensano che noi spose che andiamo a fare le bomboniere solidali siamo ipocrite, e che non ci interessa dei nostri ospiti. Altre...

Buongiorno donzele! Chiedo scusa se apro un nuovo topic, però volevo la vostra opinione. Dunque voi cosa ne pensate delle bomboniere solidali? Ci sono delle persone che pensano che noi spose che andiamo a fare le bomboniere solidali siamo ipocrite, e che non ci interessa dei nostri ospiti. Altre persone mi hanno detto che se voglio fare beneficienza dovrei rinunciare al mio vestito da sposa, al viaggio di nozze, ai fiori, alla macchina, insomma dovrei rinunciare a tutto. Io penso che fare le bomboniere solidali non sia un gesto ipocrito oppure che mostro menefreghismo nei confronti dei miei invitati. La cosa che voglio fare e di prendere le bomboniere alle ditte che parte dei soldi vanno in beneficienza. Ci sono tante ditte che fanno questa cosa! Quindi i miei invitati non torneranno a casa con una pergamena oppure una scatola vuota!Io farei anche più delle bomboniere, solo che oltre queste ci stanno solo gli inviti i segna posto e i biglietti di ringraziamento. Io conosco solo questi! Io non mi sento ipocrita, ne egoista ne falsa. Però al posto di spendere quei 10-15€ per un sacchetto di organza con confetti preferisco fare diversamente. Anche perchè il sacchetto con i confetti i miei invitati lo avranno lo stesso visto che faccio la confettata e ognuno poi può rimpirsi il sacchettino di organza che metterò lì vicino a piacere!

45 Risposte

  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un parere sulle bomboniere solidali! Penso che vada bene come titolo. Poi se pensi che non va bene fai tu! Smiley winking

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio...fate quello che desiderate, noi abbiamo deciso di fare le bomboniere solidali dell'AIRC, una scatolina molto semplice poi dentro ci ho messo un sacchettino di tulle con i confetti fatto da noi e una calamita sposini, l'importo delle scatoline le abbiamo date in beneficienza....e io credo che tutti i mie parenti l'abbiano approvato, piuttosto che quelle bomboniere tutte uguali e inutili, non ascoltare nessuno e fate quello che desiderate di più.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che titolo vuoi che metta?

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei anche cambiare il titolo del topic ma non riesco!

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok! Penso che non serve creare un nouvo topic. possiamo rmanere benissimo su questo!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gabriella, ho tolto il link inserito perché sono d'accordo con Silvia quando dice " io forse riporterei la discussione nel forum staccandola da Fb chiedendo cosa pensano le spose della scelta delle bomboniere solidali e se questa scelta da qualcuno è vista come un modo per ostentare beneficienza e risparmiare (che mi pare siano le critiche mosse)."

    Aspetto, se vuoi, un tuo topic nuovo.Smiley winking

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai chiarito benissimo. Beh a questo punto aspettiamo per vedere cosa dicono le amministratratrici! Ripeto che io non ho intenzione di denigrare nessuno però non mi sta neanche bene il modo come mi hanno risposto! E' chiaro che ognuno pensa per se però, da lì arrivare a dire che siamo ipocrite se vogliamo fare la bomboniera solidale mi sembra essagerato!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Un po' complicata come cosa, ma io forse riporterei la discussione nel forum staccandola da Fb chiedendo cosa pensano le spose della scelta delle bomboniere solidali e se questa scelta da qualcuno è vista come un modo per ostentare beneficienza e risparmiare (che mi pare siano le critiche mosse).

    Quello che dicono i commercianti (poi mi pare in particolare uno) anche se con evidente scortesia, direi che è prevedibile: loro vendono bomboniere tradizionali e se fanno pubblicità per cercare di rilanciare l'idea della bomboniera, molto fastidio sicuramente gli crea la tendenza ad optare per bomboniere soldidali.

    Ben inteso che non è sbagliato che tu poni il problema o chieda un'opinione, il dubbio è solo per un rimando ad una discussione esterna in cui sono coinvolte persone che "non sanno" che noi stiamo parlando delle loro risposte. Non so se ho meglio chiarito il senso del mio intervento iniziale ... :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Segnalare all'amministrazione non è per forza una cosa negativa.... vuol dire anche che il topic è interessante e merita una lente di ingrandimento da parte loro.

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Aldo!Infatti a questo mi riferivo! Non so se so strana io a questo punto oppure in qualche modo ho un po' di ragione!

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok visto che comunque stiamo su un forum pensavo che magari chiedere una opinione, non sia poi una cosa così negativa! Non l'ho vissuta io di persona però penso che ci sono tante persone a cui frebbe piacere conoscere i pensieri dei nostri commercianti. Poi visto che me ne hanno dette di tutti i colori volevo sapere solo se io sono una strana oppure non è normale il loro atteggiamento! Tutto qui! Non lo faccio per denigrare nessuno. Non so come fare per coprire i loro nomi, lo farei!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se leggi i commenti, lei ha partecipato alla discussione. Diciamo anche che da quanto si legge non è che facciano un figurone..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gabriela, non ho ben capito se tu riporti qualcosa di letto o una tua esperienza personale.

    Se è riportato (quindi non si hanno strumenti per sapere chi ha ragione) direi che la discussione sarebbe meglio lasciarla in Fb dove gli interessati hanno possibilità di replica.

    Se invece si tratta di una tua esperienza negativa con un fornitore, senza fare riferimenti esterni, puoi semplicemente riportare quanto da te direttamente vissuto.

    Io quindi eliminerie il link, ma segnalo il topic alle amministratrici così che possano esprimersi ;-)

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino che c'è molto da leggere! Io sono rimasta basita! Se avete un attimo di tempo leggete! Questo è quello che pensano di noi i gentili commercianti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione