Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aida
Super Sposa Giugno 2017 Sondrio

Un po' confusa dalla prima visita

Aida, il 14 Maggio 2018 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte! Oggi, a 8+1, ho fatto la prima visita con l'ostetrica con l'impegnativa "prima visita ostetrica".. lei mi ha fatto un ecografia veloce xk ha detto che mi serviva l'impegnativa "ecografia 1' trimestre" che devo recuperare e fare il 23 e sarò 9+3 e mi farà la datazione...ora l'ostetrica ha detto che si vede l'embrione ma piccolissimo..il cuore Bo non si sa..mentre Delle mie amiche mi hanno detto che già alla 6' si vedeva pulsare con eco interna e che a 8+5 glielo hanno anche fatto sentire..mi sto un po' preoccupando sinceramente. Dite che il cuore non me lo ha fatto sentire perché era una visita non l'ecografia per la datazione?? Aspetto 9 giorni l'ecografia? Sono un po' in palla..speravo di sapere almeno del cuoricino.

17 Risposte

Ultime attività da Ele😍, il 14 Maggio 2018 alle 20:41
  • Ele😍
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Prato
    Ele😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita dalla ginecologa privata a 9+3 e si vedeva e si sentiva il cuoricino e poi sono andata a 12+3 per i risultati del duo test con la prima eco da libretto ed era tutto a posto, adesso devo aspettare 2 settimane prima di tornare dalla mia ginecologa, (saro' di 16 settimane)
    ti consiglio di cercare una ginecologa che ti segua passo passo io alla mia mando per messaggio anche i risultati delle analisi
    Questo mi fa stare un po' piu serena
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho intenzione di andare dal ginecologo privato che mi ha visitato prima..mi accontento per ora..io sto bene e l'ostetrica ha detto che sembra tutto ok...non mi ha dato da pensare che qualcosa non vada..quindi aspetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei più preoccupata di un ginecologo che fa sentire il battito alle prime settimane con eco interna perché se ti informi non fa bene al feto (la mia me lo faceva solo vedere e non sentire) e l'ho sentito solo quando era più grande tramite apparecchio tipo angel care! Inoltre se vai tramite consultorio / sanità pubblica sicuramente non stanno a farti una visita approfondita facendoti vedere e spiegandoti nel dettaglio tutto per cui stai tranquilla.. Se poi vuoi maggiori dettagli o che ti dedichino più tempo prenditi un gine privato! Però non stare in ansia per questa eco!
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me dovresti cambiare.. a me il mio ginecologo mi ha fatto sentire il cuore alla 5 settimana che sembrava solo un rumore perchè era ancora piccolino poi al 7 settimana si sentiva meglio. comunque se ce qualcosa che non va te lo dicono tranquilla.

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra assurdo che questa ostetrica ti abbia fatto l'ecografia senza neanche dirti se va tutto bene. Ti consiglio di andare da una ginecologa anche perché non può attaccarsi alla dicitura della prescrizione in quanto la visita prevede l'ecografia. Meriti una professionista che ti presti le attenzioni che meriti, io cambierei professionista..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi sostiene sia meglio evitare di sentire il cuore nelle prime settimane. Noi lo abbiamo fatto alla decima, quindi tranquilla. Sicuramente ti ha fatto un'eco veloce solo per vedere se l'embrione è in utero. Adesso aspetta con tranquillità il prossimo controllo e vedrai che lo misureranno e ti faranno vedere anche il cuoricino 😊
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Tanti auguri Smiley smile si cercherò di stare tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla cara, devi stare super serena per il tuo bambino, io oggi ho fatto la translucenza nucale, ero un po' agitata, ma grazie a dio va tutto bene...
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetterò l'ecografia allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre lo fanno sentire alla prima ecografia, noi l'abbiamo visto e basta...ce l'hanno fatto sentire un po' più avanti
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 6+2 ho fatto la prima eco..abbiamo visto lo sfarfallio del cuore..sentito solo all undicesima settimana
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi tranquillizza molto! Questa incertezza mi sta facendo venire l'ansia Smiley sad allora aspetterò settimana prossima salvo complicazioni.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io sono alla 11+6 e il cuore me l'hanno fatto sentire solo la scorsa settimana con eco esterna, anche perché facendotelo sentire con l'interna potrebbero dare fastidio all'embrione...

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente come hanno fatto con me in consultorio solo che l'impegnativa me la fa il mio medico..quindi posso stare tranquilla se non lo ha guardato misurato ecc? Ha detto che lo ha visto ma è piccolissimo..ho un po' paura che non stia crescendo. Anche xk una mia amica che è a 8+6 ha detto che il suo è di 2 cm e che si sentiva già il cuore e si vedeva pulsare e a me oggi non hanno detto nulla di tutto ciò..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so... a me le impegnative le facevano volta per volta in ospedale senza passare dal medico di base. Quindi alla prima visita mi hanno fissato appuntamento per la prima eco
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è solo una questione burocratica?? Ma allora non potevano dirmi di fare entrambe le impegnative subito??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi aspettare l'ecografia!! Io ho fatto tutto il percorso in ospedale ( col ginecologo non con ostetrica) e quando fai la visita ti fanno solo una eco veloce di controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione