Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Agosto 2020 Genova

Un po' di luce... e tanta fede!

Anna, il 20 Aprile 2020 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno a tutti!
Mi ha chiamata il Comune di Genova, al quale avevo scritto una mail stamattina, per darmi l'appuntamento per le pubblicazioni. (Di solito va preso di persona, fanno eccezione per la situazione attuale.).
L'addetta è stata gentilissima e molto incoraggiante. Posto che nessuno sa cosa accadrà da qui a 4 mesi(e neanche da qui ad un anno, per essere davvero tranquilli, temo bisognerebbe scegliere una data del 2022! Non so a voi, ma a me sembra davvero troppo!), mi ha confermato che sono molte le coppie che non rimandano e che loro stanno lavorando perché i matrimoni si facciano. Considerando i sacerdoti ed il ristorante, anche lei mi ha molto rincuorata. Senza considerare le mie fantastiche amiche: tutte allineate a supportarmi.Insomma, chi vuole rimandare lo faccia(giustamente! Ci possono essere mille mila giusti e personali motivi per farlo!), ma per chi non si arrende alle difficoltà, continuiamo a sperare! Un abbraccio a tutte!

26 Risposte

Ultime attività da Denise, il 21 Aprile 2020 alle 09:00
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I certificati di cresima e battesimo li hai recuperati nelle chiese dove sei stata battezzata e cresimata, giusto? Perché se è così, noi dobbiamo andare in 4 chiese diverse 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no!!! È una cosa rara!!! Poi perché abbiamo trovato un sacerdote che ci ha fatto dei problemi, altrimenti si sarebbe risolta in 5 minuti! Invece ha perso tutta la mattina e non è riuscito a passare anche in comune lo stesso giorno. Abbiamo preso i certificati proprio appena prima che chiudessero tutto.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, non avevo capito che l'avevi già acquistato. Ma che casini...speriamo non escano anche a noi problemi con i certificati 🙄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho già comprato ad ottobre. Da vanny.
    Anch'io sono rimasta bloccata perché non potevo farle prima e poi abbiamo avuto un problema con la Cresima del mio fm: hanno trascritto quella del fratello e non la sua.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In qualche modo dovranno velocizzare la cosa perché altrimenti non si sposa nessuno in tempo. Io non potevo fare i documenti a inizio marzo perché, sposandomi a settembre, sarebbero scaduti... vabbè vedremo...per il vestito avevo fatto a fine febbraio una prova da Spose Così in corso Torino e lì mi ha colpito un abito, però volevo fare qualche giro prima di ordinarlo e avevo preso due appuntamenti in altri atelier per marzo, ma non ho fatto in tempo. Quindi ordinerò quello da Spose Così alla fine. Ti consiglio di farci un salto, hanno anche abiti sartoriali fatti da loro per i quali non devi aspettare mesi e mesi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai già dove andare???
    Io sono rimasta bloccata con la prima prova... che non ho fatto.
    Mettila così: almeno non ti annoi!Controlla che il certificato contestuale non si ossa fare tipo in edicola perché per le pubblicazioni, adesso, ci vogliono almeno 2 mesi e mezzo.Se tutto va bene noi le avremo pronte per luglio.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, appena riaprono gli uffici, mi muovo... da qui a settembre sarà tutta una corsa. Devo ancora ordinare l'abito 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Auguri anche a te!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ sempre avanti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Giulia! Ero stufa di leggere solo di cose negative! Speriamo! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quella data sarà tutto più chiaro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ speriamo all'infinito!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia!!! Ci speravo! Coraggio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ dobbiamo essere positive!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Denise.
    Devi andare dal parroco che farà i documenti con il certificato contestuale, certificato di battesimo e cresima e di partecipazione al cpm.
    Il certificato contestuale lo fai all'ufficio dell'anagrafe. Non sono sicurissima perché a me lo ha fatto mia mamma, giusto in tempo, prima che chiudessero tutto!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, purtroppo non ho fatto tempo a farlo... quindi prima di farmi fare il modello X, devo andare in comune per ritirare il certificato contestuale di matrimonio?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise!
    Il parroco ti ha già consegnato il modulo X compilato?
    Se sì, devi scrivere a *********@******.******.** allegando quello, la copia delle vostre carte d'identità in corso di validità, tutte le indicazioni del matrimonio(luogo e data), i vostri dati anagrafici ed i cellulari. Se no, purtroppo, temo dovrai aspettare che riapra tutto perché ti serve il certificato contestuale per matrimonio religioso(con scritto celibe/nubile, sennò non va bene)e l'ufficio dell'anagrafe non so se sia aperto. Puoi provare a telefonare. Poi ti serve il certificato di battesimo e cresima (nella chiesa dove siete stati battezzati)e l'attestato del cpm.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Evviva la positività 🤞🏻
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ottima notizia! Mi diresti che passi devo fare per la parte burocratica? Noi ci sposiamo il 19 settembre e stavo per iniziare ad informarmi quando hanno bloccato tutto, ad oggi ho solo il nulla osta del mio parroco, perché non ci sposeremo nella nostra chiesa..anche noi siamo di Genova Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo messaggio mi ha rincuorata!!
    Andrà tutto bene ❤️🌈
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita meglio dopo aver letto il tuo messaggio. Noi abbiamo una data cuscinetto per il 2021 ma continuo a sperare ogni giorno di non averne bisogno!! Speriamo fino all’ultimo!!🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava così si fa 💪💪💪 Prima di trarre delle conclusioni è meglio avere chiara la situazione. Vedrai che dopo il 3 maggio sarà tutto più chiaro e tutte noi potremo fare le dovute valutazioni. Forza, coraggio e tanta speranza 🤞😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti, i matrimoni si continuano a celebrare, anche se il modo con cui li celebreranno fra qualche mese ancora non si può sapere. Secondo me fai bene a procedere, auguri! Smiley shame

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!!!! Dobbiamo essere positive 🌈 io sposo il 12 settembre!!! Tra un po’ mi muovo per il comune... dobbiamo sperare fino all’ultimo ragazze! 👍🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie per questo messaggio di positività! Speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, questi messaggi positivi fanno sempre piacere! Non molliamo 🌼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione