Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Maggio 2021 Catania

Un po' di tristezza

Giovanna, il 5 Novembre 2020 alle 13:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze era da moltissimo che non facevo un topic... Sono una ex sposa di aprile 2020, e futura del 4 maggio 2021...però ci sono giorni in cui penso e ripenso se questa data bel 2021 sia quella buona dopo averlo rimandato 3 volte quest anno 😔mi sento esausta... Poi ci sono giorni in cui penso che questo matrimonio sembra che fosse già passato, quando inveve non lo abbiamo neanche vissuto😔vista la lontananza mia e del mio fm a maggio di quest'anno siamo andati a convivere vivendo in città diverse e forse e anche questo che ha smorzato il tutto oltre il fatto che già avevamo tutto pronto e pagato anke i fornitori e quindi l unica cosa ke ci resta e solo aspettare quando penso che già a quest ora eravamo sposati da ben 7 mesi e kissá magari stavamo costruendo la nostra famigliola desiderata... Scusate il lungo post e lo sfogo ma sono giorni 1 po' cosi... Ub abbraccio a tutte ragazze 🤗🤗🤗

14 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 6 Novembre 2020 alle 15:39
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna, mi dispiace e ti capiscoSmiley heart

È normale che una situazione così prolungata di stress e incertezze ti faccia sentire così, ma non demordere Smiley heart

Se posso permettermi ti consiglio la lettura di questo topic >> 5 consigli utili per organizzare il proprio matrimonio durante la pandemia

Spero possa esserti utile almeno un po' 😘

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco bene... Ho anche io la sensazione di aver già avuto il matrimonio senza nemmeno averlo vissuto e non provo alcuna emozione.. Abbiamo deciso che a luglio ci sposeremo per forza perché non vogliamo più rimandare alcuni progetti di famiglia che abbiamo. Spero che per l'estate la situazione e le acque si siano calmate, stavolta definitivamente.

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di sposarmi il 24 Ottobre nonostante i contagi in aumento e la riduzione del numero di invitati...abbiamo fatto un pranzo tranquillo con le persone consentite e spostato la festa a data da destinarsi vista la situazione. Non è stato proprio come lo avevo sognato e immaginato ma è stato bellissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola parola... Dobbiamo farci forza e non crollare, non lasciare spazio ai pensieri negativi, io spero che tutto finirà e che la gioia di quel fantomatico giorno sarà così grande da ripagarci per tutto questo dispiacere, questo grande vuoto, delusione e incredulità...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo dato proprio l ultima partecipazione il giorno in cui il governo ha deciso di fermare le celebrazioni era il lontano 8 marzo e il 18 marzo ad un mese dal matrimonio mi sono trovata da sola senza essere vicino al mio fm a dover rimandare il tutto a giugno di quest'anno poi x ovvie ragioni ancora incertr abbiamo deciso di rimandare tutto a maggio 2021 sperando ke sia la volta buona
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco... noi conviviamo già da tempo e nn vedevamo l'ora di sposarci a luglio.. abbiamo spostato al 31-05 e solo l'idea che potrei dover rimandare di nuovo mi fa tremare... anche noi avevamo tutto pronto, persino gli inviti imbustati.. voglio però essere positiva.. ce la faremo!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marica, speriamo ke di qui alla prossima primavera non saremo in queste condizioni xke vedendo proprio ora pomeriggio cinque sta succedendo la guerra di tutti i commercianti quindi non so come vada a finire... Detto ciò speriamo che il 2021 sia migliore per tutti e x noi affinché riusciremo tutte a coronare i nostri sogni più grandi ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna , ti posso capire .. anche noi da giugno 2020 avevamo spostato a settembre e poi per una sicurezza in più il 2021 Smiley sad non c'è più tutto l'entusiasmo che c'era prima per i preparativi perchè infondo non abbiamo la certezza che questo matrimonio si possa fare come lo desideravamo e soprattutto programmato. Almeno la scelta di andare a convivere è stata giusta , io lo farò ad aprile o maggio se siamo ancora in questa situazione Smiley sad mi auguroo di no .

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica grazie per le tue parole di conforto... Noi aspettavamo qst matrimonio non so come e penso come tutte lo aspettiamo cn gioia e ansia... Poi dopo 10 anni di fidanzamento e una relazione a distanza finalmente stavamo x coronare il nostro sogno... Poi sappiamo tutte come sn andate le cose e avendo tutto pronto, casa compresa abbiamo preso la consapevolezza di andare a vivere insieme di più x la paura di nn vederci più visto ke cmq anke noi siamo stati distanti quasi 3 mesi del lockdown e la stanchezza della lontananza ci ha fatto prendere la decisione della convivenza... Qst agosto abbiamo festeggiato 11 anni della nostra unione e nn vediamo l ora di sposarci anke noi
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo un po’ tutte le tue stesse ansie e paura... ci sono dei gg in cui sono ottimista ed altri che invece vedo tutto buio... purtroppo questa incertezza ci fa vivere tutto male anche i preparativi ... non so cosa succedera ma ad oggi ti dico che la cosa piu importante è aver sposato la tua dolce metà...
    Spero che vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ... Anche noi ci siamo a giugno, precisamente il 12. Prima di quel giorno ho passato mesi orribili, credo di aver fatto anche una forma di depressione e ogni mio problema adolescenziale di giorno in giorno si faceva sentire. È stato difficile combattere contro un mostro che avevo sconfitto. La lontananza non aiutava assolutamente... E a 21 anni, dopo 1 anno e mezzo di fidanzamento e un passo importate alle porte, affrontare un problema così più grande di noi non è stato facile
    Alla fine il 4 maggio ci siamo rivisti e in un mese abbiamo finito di ristrutturare e arredare completamente casa e in 3 settimane abbiamo riorganizzato un matrimonio che è stato bellissimo anche se eravamo solo in 16... Lo abbiamo celebrato in un bar con gli invitati collegati su zoom😜
    E poi mi hanno raggiunto in centro per le foto. Anche se non è stato come volevo è stato piu bello. Concentrati sui lati positivi. Vivete assieme, vi amate e siete convinti di voler vivere così promettendovi amore eterno. Quel giorno arriverà e in ogni caso sarà meraviglioso. Non riempirti di ansie non necessarie. Rovinano solo il momento che già è molto difficile (da domani anche noi in Piemonte siamo in lockdown). Alla fine, quando coronerete il vostro sogno potrete ben dire che vi siete scelti nonostate tutte le avversità e che "amarti ogni giorno della mia vita" non è la frase di una semplice formula matrimoniale. "Domani arriverà, domani arriverà lo stesso" dice una nota canzone. Non farti fermare e quel "domani" tu acchiappalo con tutta la tua forza. Se smetti di sognare è un po come se iniziassi a spegnerti piano e tu non lo devi permettere!! Quello è il tuo giorno e devi crederci fino in fondo perché tutti quelli che quest'anno avevano deciso di sposarsi e non hanno rimandato ce l'hanno fatta e tu puoi stare tranquilla perché sono convinta che nel 2021 le cose si metteranno meglio. E se così non fosse... Beh tu renderai quell'anno il più bello della tua vita. Si, se per tutti il 2020 è stato un anno schifosi, per me è stato il più bello!! Non solo perché mi sono sposata, ma perché ho superato una grande prova e ne sono uscita più forte!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Io mi sarei dovuta sposare ad ottobre di quest'anno ma abbiamo rimandato a settembre prossimo. Hai ragione, la penso come te, anche a me spesso viene da pensare "a quest'ora eravamo sposati, a quest'ora la famiglia si sarebbe potuta allargare" però cerco di non pensarci e dirmi che non è una cosa dipesa da me, da noi ma è a livello globale. Considerando il fatto che conviviamo da due anni, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno più che mezzo vuoto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Aprile 2022 Catanzaro
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco😓 io dovevo sposarmi a settembre, sperando che passasse tutto ho rimandato x non avere le mascherine. Invece eccoci peggio di prima. In Calabria. Considerata zona rossa. Chissà l 11 aprile se c’è la farò. La vedo dura. Eventualmente rimanderò tutto a settembre. Sperando di trovare una data libera
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giovanna, ti capisco... io non ho rimandato ma ho passato giorni terribili prima di sposarmi a giugno. Fai bene a sfogarti e condividere, è sempre molto utile. Noi insieme da 10 anni dovevamo andare a vivere insieme nella nostra casa qualche mese prima del matrimonio, a causa del covid siamo stati separati e senza vederci per quasi 2 mesi. Non è stato facile organizzare un matrimonio e portare avanti una ristrutturazione in queste condizioni. Ti auguro di vivere con tutta la serenità possibile i giorni che ti preparano al matrimonio, nel frattempo sei stata fortunata a poter andare a vivere con il tuo fidanzato Smiley smile Non pensare a come potrebbe essere ora la situazione se ti fossi sposata, ti faresti solo del male... è andata così. Vedrai che andrà meglio! ti abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione