Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Una gioia, dopo 2 as

Johanna, il 2 Settembre 2020 alle 20:56

Pubblicato in Future mamme 60

Ciao Ragazze.. Forse qualcuna si ricorda di me.. Dopo 3 mesi di ricerche a dicembre del 2018 ho avuto il mio primo positivo.. A 5+2 ho scoperto che era una gravidanza biochimica, che presto si concluse.. L'ho presa molto male.. Ma a giugno del 2019 avevo il mio nuovo positivo in mano.. Stranamente...
Ciao Ragazze.. Forse qualcuna si ricorda di me.. Dopo 3 mesi di ricerche a dicembre del 2018 ho avuto il mio primo positivo.. A 5+2 ho scoperto che era una gravidanza biochimica, che presto si concluse.. L'ho presa molto male.. Ma a giugno del 2019 avevo il mio nuovo positivo in mano.. Stranamente più che felice, avevo paura.. Una paura folle di soffrire di nuovo.. Dopo aver visto il cuoricino battere, quando finalmente stavo iniziando ad essere più serena, sono iniziate le contrazioni.. E così ho scoperto a 11 settimane che quel cuore si era fermato.. Ho di nuovo sofferto tanto.. Ho fatto mille esami.. Tutto nella norma.. Ho ricominciato a cercare una gravidanza.. Ma é arrivato il covid.. Faccio l'infermiera in pronto soccorso.. E con il covid alternavo I turni li, con quelli in rianimazione covid.. Uno strazio che non sto a raccontare qui.. Ma lo stress subito ha completamente sfasato anche le mie mestruazioni, oltre a sconvolgermi psicologicamente.. Il 9 agosto, a esattamente un anno di stanza da quando il cuore del mio piccolo si fermò, mi ricordo che avevo un ritardo.. Ma non ci speravo.. Zero sintomi.. Decisi comunque di fare un test, che addirittura dimenticai in bagno.. Dopo un paio di ore me lo sono ricordata.. Vado a vedere.. Ed eccolo lì il mio positivo.. Stavolta ho scelto di essere felice.. Di lasciare perdere la Paura.. Mio figlio meritava una mamma felice di averlo.. Dopo averlo cercato per 2 anni, ero di nuovo mamma.. Ho iniziato un percorso di meditazione e yoga.. Che mi aiuta a rimanere tranquilla, con i piedi per terra... Oggi la prima ecografia.. Sentire battere quel cuoricino non ha prezzo.. Inizia così un nuovo percorso, non sarà facile, ma voglio crederci.. Per tutte quelle che in questo momento stanno soffrendo.. Non siete sole.. Parlate, parlate di quello che sentite.. Tenete un diario della gratitudine e scriveteci ogni sera 3 cose per le quali essere grate.. E non smettete mai di sperare.. Io cercherò di fare lo stesso..

60 Risposte

  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!! Anche io la seguo!! Non sapevo che nella academy c'è un corso prenatale! Ci faccio un pensiero.. Io la seguo con i podcast di mindfulness e il canale di youtube!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nadra, durante il lockdown mi sono iscritta ad un accademia online di yoga tenuta da Denise Dellagiacoma (trovi tanti suoi contenuti gratuiti sia di meditazione che di yoga sul suo canale Youtube o puoi ascoltarla su Spotify) che si chiama Yoga Academy, è a pagamento, ma durante il lockdown c'era una super offerta e alla fine usciva 187euro all'anno, mi sono innamorata del suo metodo e ora seguo il suo corso di yoga pre natale oltre che le pratiche di meditazione!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erca!! Certo che mi ricordo di te! Volevo contattarti ma la app mi ha cancellato tutti i messaggi!!! Che bello sentirti! Come era andata poi? Ero rimasta alla visita che hai fatto ad ottobre se non sbaglio!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha aiutato molto soprattutto dopo il raschiamento.. Con la meditazione non sono ancora brava ma ci provo.. Per fare yoga cosa usi? Fai da sola o segui qualche corso?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! ❤️🌈🍀
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii!! Mi ricordo di te.. Che bello!! Quindi hai partorito da poco?? Beh pensare al passato viene naturale, soprattutto in questa fase così delicata. Cerco di non farmi condizionare!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Speriamo.. 🍀🌈❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Nadra non madre 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madre io mi ricordo di te, abbiamo passato il post raschiamento insieme, tra perdite e residui (io sono quella che ha dovuto fare il secondo raschiamento) ti ricordi di me??? Che gioia leggere del tuo positivo...
    Credo di seguirti pure su Instagram 🙂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri di cuore!!!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nadra! Grazie di aver condiviso la tua esperienza! Anche io ho scoperto lo yoga e la meditazione e durante il lockdown ho comprato il diario della gratitudine che cerco di tenere fatto periodicamente!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto fekice x voi ❤❤❤ forza e coraggio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra !!! Non so se ti ricordi, anche la mia prima gravidanza non avanzò a giugno 2019 e poi rimasi incinta ad ottobre. Auguroni per questo bellissimo positivo, vedrai che andrà tutto bene ❤ goditi ogni momento senza pensare al passato o al futuro 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore! ❤️ 🌈
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni cara
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi donne abbiamo una forza tale per cui anche dopo esperienze così devastanti riusciamo ad alzarci e continuare a combattere.. È la forza della vita.. ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole di incoraggiamento per chi come me ha visto sparire quel positivo tanto desiderato...a chi come me ha pianto,sofferto,e che desidera ogni mese rivedere quel positivo❤❤❤forza a tutte noi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mollerò mai..grazie ❤️❤️😍
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene anche crollare.. Ci si sfoga..e poi si riparte.. Il tuo sogno ti suggerisce che sei protetta.. Non mollare.. E davvero.. A me ha aiutato pensare alle cose positive ogni giorno.. E annotarle..ti fa sentire fortunata per le piccole cose.. Un gelato, un abbraccio, un sogno.. Un odore.. Qualsiasi cosa che ti abbia regalato un secondo di serenità nella tua giornata.. ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto che vada tutto bene questa volta.. Ma cerco di rimanere con i piedi per terra.. Non voglio perdermi un'altra volta.. Ritrovare me stessa è stato davvero difficile.. Voglio essere felice.. 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Cerco di essere sempre positiva mo oggi sono un po’ crollata capita purtroppo..ma sono grata per quello che siamo diventati oggi fortunatamente io lavoro..so che presto tutto si sistemerà sono molto credente e L altra notte mi sono sognata la Madonna che mi stringeva le mani ❤️❤️🌈
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo di cuore! La tua storia venire i brividi...un anno esatto dalla tua perdita scopri il positivo, brividi ed emozioni fortissime! Ti auguro che vada tutti per io meglio, le cose belle accadono 🤞💚
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Chiederti di essere positiva è dura in questo momento.. Cerca di ritrovare la serenità.. Di fare ciò che ti fa stare bene.. Di prendere del tempo per stare con te stessa.. Spero che tu possa avere presto il tuo arcobaleno.. ❤️🌈
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole cara..mi toccano tanto anche io aspetto con ansia che ritorni il mio arcobaleno il mio primo angioletto se n’è andato proprio a 11 settimane ad aprile per assenza di battito 😢👼🏻 Mio marito ha perso il lavoro a maggio..proprio oggi ho avuto un momento di sconforto periodo nero...ma non può piovere per sempre prima o poi tutto si sistemerà 🌈❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tantissimi auguri x il tuo positivo... il tuo post da la carica x nn mollare anche quando la tristezza e il dolore offuscano i pensieri, grazie x averlo scritto... Io ho avuto 2 as nel 2016 e 1 nel 2018 ho fatto tantissimi esami e nn ti nascondo che per un periodo ho pensato che nn sarei riuscita a superare il dolore e il pensiero di nn riuscire a diventare mamma mi distruggeva ma mio marito mi è stato accanto e mi ha fatto capire che nn dovevo arrendermi e che insieme avremmo affrontato tutto. Durante il lockdown siamo diventati genitori di Erika e siamo felicissimi😍.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione