Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Una gioia, dopo 2 as

Johanna, il 2 Settembre 2020 alle 20:56 Pubblicato in Future mamme 0 60
Ciao Ragazze.. Forse qualcuna si ricorda di me.. Dopo 3 mesi di ricerche a dicembre del 2018 ho avuto il mio primo positivo.. A 5+2 ho scoperto che era una gravidanza biochimica, che presto si concluse.. L'ho presa molto male.. Ma a giugno del 2019 avevo il mio nuovo positivo in mano.. Stranamente più che felice, avevo paura.. Una paura folle di soffrire di nuovo.. Dopo aver visto il cuoricino battere, quando finalmente stavo iniziando ad essere più serena, sono iniziate le contrazioni.. E così ho scoperto a 11 settimane che quel cuore si era fermato.. Ho di nuovo sofferto tanto.. Ho fatto mille esami.. Tutto nella norma.. Ho ricominciato a cercare una gravidanza.. Ma é arrivato il covid.. Faccio l'infermiera in pronto soccorso.. E con il covid alternavo I turni li, con quelli in rianimazione covid.. Uno strazio che non sto a raccontare qui.. Ma lo stress subito ha completamente sfasato anche le mie mestruazioni, oltre a sconvolgermi psicologicamente.. Il 9 agosto, a esattamente un anno di stanza da quando il cuore del mio piccolo si fermò, mi ricordo che avevo un ritardo.. Ma non ci speravo.. Zero sintomi.. Decisi comunque di fare un test, che addirittura dimenticai in bagno.. Dopo un paio di ore me lo sono ricordata.. Vado a vedere.. Ed eccolo lì il mio positivo.. Stavolta ho scelto di essere felice.. Di lasciare perdere la Paura.. Mio figlio meritava una mamma felice di averlo.. Dopo averlo cercato per 2 anni, ero di nuovo mamma.. Ho iniziato un percorso di meditazione e yoga.. Che mi aiuta a rimanere tranquilla, con i piedi per terra... Oggi la prima ecografia.. Sentire battere quel cuoricino non ha prezzo.. Inizia così un nuovo percorso, non sarà facile, ma voglio crederci.. Per tutte quelle che in questo momento stanno soffrendo.. Non siete sole.. Parlate, parlate di quello che sentite.. Tenete un diario della gratitudine e scriveteci ogni sera 3 cose per le quali essere grate.. E non smettete mai di sperare.. Io cercherò di fare lo stesso..

60 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 21 Settembre 2020 alle 07:37
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero 🌈🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore❤ credici, andrà tutto come deve❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello risentirti.. E soprattutto sentire che va tutto bene.. Che hai avuto il tuo arcobaleno ❤️ per me procede bene per ora.. In 10 gg è passato da 6,8 mm a 2.1 cm.. Ora sono a 9+5 e cerco di rimanere fiduciosa.. Spero davvero che possa stringere anche io tra le braccia la mia gioia tra un po' di mesi.. Ti abbraccio forte.. Augurissimi!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, sono felicissima di leggere questa meravigliosa notizia ❤️ mi ricordo eccome di te e delle tue belle parole per consolarmi quando si è interrotta la mia prima gravidanza. Ora stringo la mia bambina tra le braccia e sono certa lo farai anche tu tra qualche mese. Ti auguro il meglio❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. La preghiera ci serve davvero stavolta ❤️
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, ma soprattutto una preghiera per te e il piccolo/a 🙏🏻
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Spero davvero di riuscire ad avere anche io il mio arcobaleno ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere con il tuo racconto. Anche io ho un precedente andato male e poi, dopo una gravidanza difficile, è arrivata la nostra splendida bimba.
    Ti auguro tutto il meglio, davvero ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!! ❤️🌈
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo benissimo di te ..quando hai perso il tuo secondo cuoricino anche io ero incinta. Sono contentissima per te❤️ un abbraccio grande🌹
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️🍀🌈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutta la felicità possibile 😍 te la meriti!!!!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte si cerca di dire qualcosa per “tirare su” l’altra persona, in realtà non si aiuta affatto, anzi. Forse sì, l’argomento dovrebbe essere più trattato, anche solo a livello conoscitivo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per te che tu riesca ad avere presto la gioia di un nuovo arcobaleno.. Abbiamo sofferto tanto.. E mi piace pensare che ora abbiamo un angelo custode in più.. Coraggio 🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole.. Mi danno tanto coraggio. Ho avuto un as a luglio.. Questo è il primo mese in cui riproviamo ma dentro di me c'è una paura mostruosa..
    Grazie di cuore per questo bel messaggio di speranza! ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi!! ❤️❤️❤️😍
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero.. Io sono convinta che se ne debba parlare.. Perché sono momenti davvero difficili.. E pochi capiscono.. Mi sono sentita dire che sono ancora giovane persino da mia suocera.. Che ha visto quanto ha sofferto.. E nonostante tutto ha pensato che fossi esagerata..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! ❤️😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero! Grazie 🍀🌈
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito il 29 luglio una femminuccia 😊. Hai ragione sono esperienze che non si dimenticano e che faranno sempre male, però è da li che bisogna prendere la forza ed essere positivi 😘
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un’esperienza simile e tra mille ansie i primi mesi, ho deciso di essere positiva e di godermi ogni singolo momento. È stata una gravidanza bellissima ed ora ho una bambina meravigliosa e serena. Non c’è giorno che non sia grata alla vita per questo regalo. Sono molto contenta per te. Mi dispiace che sia un dolore ancora tanto sottovalutato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato toccante leggere le tue parole ❤️ in bocca al lupo per tutto 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di aver condiviso tutto questo ... Andrà bene, te lo meriti. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di aver raccontato questa storia, fa bene al cuore. Ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É che ora ho visto che costa sui 260 e non c'è la promo di una settimana.. So che le fa per le offerte lancio.. Magari aspetto ancora un pochino
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente io l'avevo pagato la metà e mio marito aveva deciso di regalarmelo per la prima festa della mamma! Ora non ho idea di quanto costi! Puoi sempre fare la prova di una settimana per capire se ne vale la pena, io l'avevo fatta!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco.. Ora io ho scaricato una di quella app per yoga in gravidanza però continua a piacermi di più Denise.. Però il corso è davvero dispendioso. Devo valutare.. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio anche a te ❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono incinta di 33+1 settimane ed aspetto una bambina 😀 incrocia tutte le dita possibili per te... te lo meriti ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo di te, sono felicissima per te.. Auguroni! Lo yoga aiuta molto, anche io ho un quaderno della gratidune, nei momenti giù lo vado a rileggere!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ha aggiunto da pochi giorni viste le numerose richieste! In realtà non sono ancora tante lezioni, ma una guida per capire come muoversi anche con le altre lezioni del corso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione