Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vicky
Sposa Principiante Ottobre 2015 Varese

Una pizza per festeggiare???

Vicky, il 23 Agosto 2015 alle 18:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Ciao a tutte! volevo chiedervi cosa ne pensate del giropizza per festeggiare un matrimonio!!
Con me qualcuno ha avuto da ridire ma io ho prenotato lo stesso, perché per come la vedo io, mi interessa che gli invitati stiano con me per festeggiare il matrimonio assieme divertendosi, e non per riempirsi la pancia con 30 portate.
Voi che dite?

34 Risposte

Ultime attività da Sole, il 14 Giugno 2025 alle 11:36
  • S
    Sposa Novella Maggio 2027 Torino
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vicky é un ottima idea, anche io volevo proporla perché il mio fidanzato ha disturbi alimentari e non é a suo agio con le portate al ristorante e in realtà con nessun tipo di cena fuori, la pizza é tipo l'unico cibo che mangia volentieri. Temo però il parere di mia madre che non é molto d'accordo con il matrimonio ma che vorrebbe un buffet come dice lei visto che circa metà degli invitati sono il suo lato della famiglia.
    Non so come muovermi avete delle idee per rendere il giro pizza una cosa accettabile da una mamma snob?

In ogni caso congratulazioni
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che credi,tanto qualsiasi cosa farai avranno da ridire
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico "Your wedding, your rules". Fate esattamente ciò che vi piace e vi rispecchia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla sera abbiamo scelto di alleggerire la festa con la pizza cotta su forni a legna mobili. Ci siamo innamorati in pizzeria e quindi ci sembrava un bel modo per esprimere il nostro amore. Gli invitati sono rimasti sbalorditi e si è creata un'atmosfera davvero di festa senza tanti fronzoli. Tutti ci hanno fatto i complimenti per l'idea unica e originale. Ci siamo affidati a loro https://www.matrimonio.com/proposte-originali/strapizzati--e185526

I pizzaioli alla fine si sono messi alla fine a far festa con noi!

è stato davvero speciale!

• Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto alla spicciola: il matrimonio è vostro ed è giusto che festeggiate come meglio credete. Ecco, sono proprio felice che finalmente si comincia a sdoganare l'idea del matrimonio abbuffata, bravi!
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cercando cercando, qualcosa di alternativo si trovava, ma a noi piace la pizza da morire e ci piace altrettanto l'idea del giro pizza Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la maggior parte delle cose ce le stiamo pagando noi, solo i miei possono aiutarmi infatti ci regalano il viaggio di nozze e pagano il ristorante per i miei parenti.
    sinceramente parlando, di spendere quel budget del viaggio per far mangiare le persone, non mi sembra proprio il caso... Sarà egoistico pensare che forse ce lo meritiamo? Specialmente il mio ragazzo che con tantissimi sacrifici ha messo su la nostra casa assieme all'aiuto del padre.
    La nostra concezione di matrimonio è un po' distante da quella di molte persone ma posso capirlo Smiley smile

Ah cmq in pizzeria paghiamo 20 a persona con aperitivo, pizza a volontà, bibita media, torta, spumante e caffè.
    La catena che offre questo servizio si chiama "Tourlé" per chi fosse interessata Smiley smile
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Settembre 2015 Foggia
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io tuo topic mi ha fatto venire in mente che qui dalle mie parti ad esempio, c'è un catering che con 10 euro a testa organizza un bel buffet di finger food e mono porzioni, in modi che ognuno ne abbia una a testa ovviamente.. carino ci mette mozzarelline, involtini particolari, mini porzioni di riso, ecc
    Detto questo, sono idee: il matrimonio deve piacere a voi due e rispecchiarvi. Comunque sarà un momento per stare insieme e offrire qualcosa ai vostri ospiti..
    Tanto ci sarà sempre chi non gradirà. (Io mi sposo in Puglia, la patria dei classici matrimoni, in agriturismo, figurati quante me ne diranno..)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vicky .. noi siami stati invitati ad un matrimonio dove i ragazzi a spese loro dovevano affrontare tutto e quindi nn avendo la possibilità di offrire 2/3 portate hanno deciso di fare il giropizza ... ma devo dire ke lo scopo è festeggiare No mangiare quindi puoi farlo liberamente come vuoi ... '' tanto si lamenteranno lo stesso anche se ci porti le ostriche ''
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2015 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in agritursmo abbiamo avuto preventivi tra i 28 ed i 40€ a testa. In ogni caso da quello che ho capito, è una scelta fatta perchè vi piace oltre che per il prezzo, per cui va benissimo così: è il vostro matrimonio e deve essere come piace a voi.
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq secondo me si pensa che con la pizza si spenda meno invece ci sono agriturismi che con 30 euro si mangia tanto e bene anche catering qui a Torino su questa cifra compreso torta mentre secondo me con pizza spendono uguale e poi non è un compleanno ma un matrimonio e non capisco perché i ragazzi debbano rinunciare ad una cosa in più poi se è a loro che piace così va benissimo per esempio mio cognato al matrimonio vuole con tema country e grigliata e più o meno spenderà 30 a persona ogni uno deve fare quello che ha desiderato certo nel budget che può ma neanche accontentarsi nella vita scusate
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete coraggiosi e da ammirare.... Bravi, vi invidio, al diavolo le critiche

• Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo niente di male! L'importante è festeggiare il Vostro Amore Con le persone più care! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come vuole per il proprio matrimonio quindi se è quello che vuoi ,ben venga
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Monica, il tuo commento mi ha fatto immensamente piacere. La penso esattamente come te. Smiley smile
    I miei ci possono aiutare ma per il conto dei miei parenti. Per i suoi pagherà l'fm. I suoi non hanno molta disponibilità purtroppo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi ha da ridire, come se il matrimonio non fosse il tuo ma il loro..., rispondi che il ricevimento da 18 portate lo farai nel momento in cui questo qualcuno/a i soldi per pagare il tutto, li tira fuori lui/lei.

Si è sempre bravi a ergersi giudici o censori!

• Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pizza è simbolo di mangiate in allegria compagnia, il ristorante è così noioso...formale
    ..tutti ad aspettare i piatti invece così ci sarà interazione! Proprio perché sarà un giorno allegro e di festa, vorrei proprio che venga ricordato anche per questa particolarità!
    Grazie a tutte dei pareri!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico che fai benissimo! Oltre ad essere un' idea davvero originale, la trovo ottima se il tuo scopo è quello di risparmiare o comunque di pagare "poco" (tutto molto soggettivo, ovviamente!), pur facendo una cosa bella e sostanziosa lo stesso (perché secondo me mangiare tanti tipi di pizza, spumante, il dolce, ecc., comunque significa mangiare bene e tanto).

Sono dell'idea che si debba organizzare il proprio matrimonio secondo i propri gusti (e mi pare logico!), ma anche e sopratutto in base a quanto si possa DAVVERO spendere. Inutile spendere soldi che non si hanno (sopratutto se, ad esempio, i propri genitori o suoceri non possono/ vogliono aiutare), bisogna trovare il giusto compromesso pur non volendo rinunciare al divertimento e alla bellezza dell'evento in se.

Spero poi pubblicherai delle foto, sono curiosa!

• Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì già valutato tutto, nessun parente intollerante, piace a tutti, grandi e piccini. Solo mia cugina che è celiaca avrà la sua senza glutine!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non critico la tua scelta...però dico: la pozza si può sempre mangiare specialmente con gli amici...magari fate qualcosa di particolare...tipo agriturismo o cena a buffet...lo dico xk quel giorno sará unico !!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta diversa e soprattutto perché no? Informati in caso di intolleranze e allergie la pizza non è per tutti, tra celiachia, intolleranza ai lieviti, poca digeribilità è un alimento per alcuni ostico Smiley smile per esempio mio padre non la mangia perché non la digerisce..nemmeno bianca!
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo avevamo valutato... Poi abbiamo optato per il giro pizza perché economicamente parlando anche per l'agriturismo non ce la facevamo (45/50 a persona non sono spiccioli per noi purtroppo) e preferiamo tenere qualche soldino per farci il viaggio di nozze e finire di arredare casa
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 invitati perché abbiamo scelto di invitare solo familiari e zii
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto , però anziché scegliere una pizza a testa e finire là, si farà il giro-pizza! Dopo ovviamente ci sarà il dolce e lo spumante come consuetudine. A noi due (io e fm) piace molto l'idea e penso che gli invitati possano pure divertirsi. Mia mamma non è molto d'accordo ma mi spiace contraddirla però il matrimonio è nostro Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che sei coraggiosa!
    Io mi sarei spinta di più verso un agriturismo.
    ma cmq ognuno è libero di fare ciò che è meglio per il proprio ricevimento.
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio un agriturismo quanti invitati avrete?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego invitami al tuo matrimonio!!!!! Io adoro la pizza e sarei un'invitata felicissima della tua scelta!!!!!
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggiosa!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non cè scritto da nessuna parte che un matrimonio debba essere fatto in un certo modo, se volete potete festeggiare pure al pub, l'importante è festeggiare un momento bello e chi vi ama vi seguirà

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendi fare il ricevimento in pizzeria? Te lo chiedo solo perchè non sono sicura di aver capito. Ognuno sceglie in base ai propri gusti e possibilità, l'importante è che tu e il tuo fm siate d'accordo e siate felici delle vostre scelte. Le critiche arriveranno sempre.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione