Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna

Una scelta di cui forse mi pentiró...

Elisa, il 1 Marzo 2017 alle 15:32

Pubblicato in Ricevimento di nozze 80

Io e fm eravamo partiti dall'idea di fare un matrimonio semplicissimo, ed avevamo anche puntato un ristorante in campagna in cui fare un semplice pranzo, non piú di 30 euro a persona, senza allestimenti ne animazione, un semplice pranzo con una 70ina di inviati, insomma. Peró non abbiamo ancora...

Io e fm eravamo partiti dall'idea di fare un matrimonio semplicissimo, ed avevamo anche puntato un ristorante in campagna in cui fare un semplice pranzo, non piú di 30 euro a persona, senza allestimenti ne animazione, un semplice pranzo con una 70ina di inviati, insomma. Peró non abbiamo ancora prenotato nulla.

E fin qui tutto bene, finché non é arrivata mia mamma a dirmi che affittano il castello dei miei sogni di bambina! Si chiama Rocchetta Mattei, é aperta da un paio di anni dopo un lunghissimo restauro, ed ora la affittano interamente per i matrimoni a 2000 euro tondi tondi. Peró poi dovrei pensare al catering.

Sono un po' combattuta, vi lascio una foto del castello, per me é meraviglioso, e dentro é ancora piú bello, ma a fm non va di spendere cosí tanto. E poi lui si é innamorato dell'altro posto che ha anche il campo da calcetto e ha giá detto a tutti i suoi amici di portarsi il cambio e sta organizzando le squadre: scapoli contro sposati! Smiley smile Che dite, avrei dovuto insistere un po' di piú? Nemmeno a me in effetti andrebbe di spendere 2000 euro per affittare un posto per un giorno solo.

Rocchetta Mattei

Rocchetta Mattei

80 Risposte

• Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di valutare bene i costi del catering e solo allora decidere. Magari unire le due cose, se per una cosa molto semplice a buffet e tavoli nn assegnati, tutto molto libero insomma se nn ti chiedono tanto di differenza perché nn pensarci seriamente? E poi il calcetto proprio no, io nn avrei mai accettato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte! Premetto che il problema non sono i soldi, stiamo pagando tutto da soli proprio perché vogliamo essere liberi di spendere senza dar conto a nessuno. Potremmo permetterci un matrimonio da sogno senza problemi. Ma ho paura che non lo sentirei mio, e di farlo solo per far rimanere le persone a bocca aperta.

Le vostre risposte sono state utili a capire che quello che voglio non é sentirmi una principessa, non é rinunciare ai mobili per avere il matrimonio da fiaba, ma avere intorno la gente che mi vuole bene e vedere il mio futuro marito godersi quel giorno tanto quanto me lo godo io! La partitella sarebbe alla fine dei festeggiamenti, lui fa sempre tutto per farmi felice, avrebbe anche affittato il castello se avessi insistito di piú, e quindi posso dire con ancora piú certezza... che partita di calcetto sia! Smiley smile Tra l'altro i miei fratelli e gli amici di lui, nonché testimoni, sono giá al settimo cielo! Sono sicura che sará un giorno bellissimo per entrambi. Ecco il ristorante che avevamo puntato all'inizio e su cui penso che torneremo a confermare.

Ristorante

Ristorante

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto indubbiamente è bello..... Ma dipende se lo potete fare o meno. Considera a parte il catering e l'affitto del castello ti costeranno di più i fiori, addobbi e varie. E poi devi adeguare il tutto ad un castello , quindi partecipazioni e bomboniere di un certo livello. Se potete perché no... Ma se vi indebitate per anni, lascia perdere .... Poi valuta tu. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tu devi fare quello che ti senti di fare logicamente ognuno fa quel che può in base anche alle possibilità, ma se puoi ed è il tuo sogno fin da bambina fai in modo che si realizzi. È il tuo matrimonio devi essere felice
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre seguito i tuoi post perché sono in linea con il mio ideale di matrimonio... Capisco la difficoltà della scelta e sicuramente pensaci bene... Quello che ti consiglierei io probabilmente è la versione più intima e semplice, io al massimo concepisco 1000€ di affitto e già mi sembrano troppi! Non bisognerà avere rimpianti ma neanche pensare di aver speso più del necessario, personalmente non mi farebbe sentire bene! In bocca al lupo per la scelta Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul calcetto concordo con Elisabetta...il matrimonio è un giorno unico e speciale e deve essere diverso da una semplice domenica pomeriggio !!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso un sacco per affittare villa e per il catering ma nn sono pentita..volevo il matrimonio dei miei sogni e l'ho avuto...e nn inmporta se dopo anni di convivenza nn ho ancora comprato tende e tappeti o alcuni mobili..ho investito nei miei sogni e nn me ne pentirò mai perchè il ricordo di quel giorno da principessa sarà nel mio cuore per sempre

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa! Dovreste cercare di essere contenti tutti e due, adesso tu ripensando alla soluzione matrimonio con campo di calcetto (dove poi tu resteresti con gli altri invitati mentre lui gioca) saresti felice? Oppure ora che hai visto il castello non riesci ad immarginarti altro posto?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...scusami ma io voto il castello X tutta la vita..anche io m sposo in un castello, e a dirti la verità questo della tua foto è molto più bello del mio (è meraviglioso cavolo!)...non mi permetto di giudicare gli uomini che non conosco, ma per una volta non potrebbero mettere da parte il calcio ? Ci si sposa una volta solo nella vita...perdonami ma se fosse stato il mio fm gli avrei detto che al calcetto ci può giocare il giorno dopo, non il NOSTRO GIORNO. Se poi la questione sono i soldi, che ti scoccia spendere molto allora ti sei risposta da sola...lascia le cose come sono , L importante e che sei d'accordo anche tu di dove lo farete e sopratutto della partita a calcetto 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo. Mi sembra veramente uno spreco di denaro, e la partita a calcetto di contro mi sembra intima, buffa e divertente: voi ragazze potreste organizzare qualcosa in accompagnamento, tipo le ragazze ponpon o che so io, e sarebbe qualcosa di unico e diverso dai "soliti" matrimoni al castello.

Detto questo, io ho voluto fortemente un posto in particolare per sposarci, perché avremmo potuto fare cerimonia con valore legale, perché era un modo di omaggiare i miei che non ci sono più, e per averla ho speso un po' più di quello che avevamo preventivato inizialmente per il pranzo a persona (da 80 a 110). Per dire quindi che solo tu sai cosa è veramente importante per voi.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa una volta sola e se potete economicamente concediti questo sfizio,ma solo se potete economicamente senô non andare oltre ...se non potete non pensarci,sarà con castello o senza il più bel matrimonio per voi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa una sola volta nella vita ( almeno si spera!). Io nn rinuncerei a nulla!! Infatti sto cercando di realizzare tutti i miei desideri! Quindi puoi ben intuire qual è il mio consiglio! E poi scusami se te lo dico ma la partita di calcio ad un matrimonio nn di può proprio sentire 😉
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza ombra di dubbio il castello ci si sposa una volta sola nella vita è se è il tuo sogno perché no???se ci sono le possibilità per poteri fare..:poi la partita di calcio il giorno di matrimonio ma anche no...è il vostro giorno no quello del calcetto...io avrei bocciato subito quest'idea pensaci bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto ristorante all aperto e calcetto... sarà un matrimonio intimo e divertente...e nessuno si annoio sicuro...e se lo ricorderanno tutti. E poi spendere troppi soldi x un castello,bellissimo è vero,ma secondo me no vale la pena...voi e gli ospiti ricorderete quel giorno per l emozione e il.divertimento
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una scelta molto personale e anche io se fossi in te sarei combattuta perchè questo castello è davvero bello!L'unico consiglio che posso darti è di scegliere un posto che piaccia ad entrambi!Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il matrimonio e' il vostro quindi scegliete voi senza farvi influenzare. Dipende da che tipo di matrimonio desiderate Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa