Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna

Una scelta di cui forse mi pentiró...

Elisa, il 1 Marzo 2017 alle 15:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 80

Io e fm eravamo partiti dall'idea di fare un matrimonio semplicissimo, ed avevamo anche puntato un ristorante in campagna in cui fare un semplice pranzo, non piú di 30 euro a persona, senza allestimenti ne animazione, un semplice pranzo con una 70ina di inviati, insomma. Peró non abbiamo ancora prenotato nulla.

E fin qui tutto bene, finché non é arrivata mia mamma a dirmi che affittano il castello dei miei sogni di bambina! Si chiama Rocchetta Mattei, é aperta da un paio di anni dopo un lunghissimo restauro, ed ora la affittano interamente per i matrimoni a 2000 euro tondi tondi. Peró poi dovrei pensare al catering.

Sono un po' combattuta, vi lascio una foto del castello, per me é meraviglioso, e dentro é ancora piú bello, ma a fm non va di spendere cosí tanto. E poi lui si é innamorato dell'altro posto che ha anche il campo da calcetto e ha giá detto a tutti i suoi amici di portarsi il cambio e sta organizzando le squadre: scapoli contro sposati! Smiley smile Che dite, avrei dovuto insistere un po' di piú? Nemmeno a me in effetti andrebbe di spendere 2000 euro per affittare un posto per un giorno solo.

Rocchetta Mattei

Rocchetta Mattei

80 Risposte

Ultime attività da Clara, il 2 Marzo 2017 alle 18:05
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata da poco a visitare rocchetta Mattei ed è davvero bellissima! Io la farei la pazzia, magari puoi fare una formula easy di catering ma pensa che super favola 😍
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E davvero stupendo .. ma effettivamente un Po caro 2000 più catering... Prova a parlarne con lui vedete se trovate un accordo che sta bene a entrambi ...magari se desideri un altro posto rispetto a quello che avevate pensato .... guardate una via di mezzo tra il castello è quello che avete scelto così non spenderete tanto tanto come vuole lui ma magari troverai un posto che ti affascina di più come piace a te ...In bocca al lupo😊😊😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto condivido! Io anche opto per l' agriturismo, la.partita la potete fare anche voi!!!!! Senno sareste in disparte!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che meraviglia..sì in effetti è troppo 2000+catering spendi una fortuna....ma non mi andrebbe nemmeno fare il ricevimento col campo di clacio in cui poi giocheranno anche!!! non sia mai e che è la festa degli uomini???? se avete trovato un ristorante che vi fa uin prezzo come se fosse un giorno normale tanto meglio....però la scelta finale è la vostra!!!! se vi piace fate così!! Smiley smile

• Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bologna
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow stupendo ma penso che bisogna essere liberi ,alla fine è il vostro matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che bisogna essere se stessi!! Cercare di godersi quel giorno al 100% , nella felicità , nell'amore , in compagnia delle persone che ci vogliono bene ! Soprattutto circondati da risate e sorrisi! Sarò una voce fuori dal coro ma voto il ristorante e la partita di calcetto.. a volte nell'organizzarr il matrimonio ci concentriamo troppo sui desideri di noi donne , ma a sposarci sono proprio loro , i nostri uomini, che non hanno molte pretese e cercano sempre di farci felici! Anche io ho "rinunciato" ad alcune scelte per accontentare lui! Ed ho il cuore pieno di felicità ! In fondo quel giorno non deve essere "da principessa" , ma vostro, tuo e del tuo futuro marito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il castello... la partita di calcio si può fare 1 altro giorno...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi una volta sola nella vita non devi avere rimpianti e il tuo sogno da bambina fm capirà
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anch'io e vorrei aggiungere che questo castello è davvero da favola... Potresti scegliere col catering una soluzione con un menù non eccessivo e fare da te le varie decorazioni...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l'agriturismoSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il sogno.. non per forza poi nel castello dovrà essere tutto eccessivo o troppo principesco. Potresti optare per un allestimento rustic chic o country chic o shabby per fare un po' di contrasto e mettere più a tuo agio il tuo fm! Poi ovviamente è una scelta vostra.. io penso che ci si sposi una volta sola, o almeno spero, e in alcune cose anche io ho fatto la pazzia (anche noi eravamo partiti con qualcosa di semplice e pochi invitati, ma poi ho trovato la villa perfetta e tutto è andato nella direzione in cui doveva andare)! E magari potresti organizzare un torneo di calcetto con una palla di stoffa a sorpresa per il tuo fm.. magari con la complicità degli amici! Sembra grande la villa quindi penso ci sia spazio per fare una cosa simpatica! Non so.. poi quello che vi rende felice ENTRAMBI è la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due io adoro la tua idea di farlo in agriturismo! La trovo una cosa molto semplice e carina!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente un sogno...ma se avete deciso gia il budget direi di nn pensarci più...magari poi ci resti male
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto una cosa bellissima! Anche io ho un'idea di matrimonio simile alla tua, e un matrimonio più sfarzoso non lo sentirei mio. Io non sceglierei mai il castello, nonostante sia bellissimo, e non per un fatto di soldi, è che per me il matrimonio deve essere un giorno per stare insieme con le persone a cui vuoi più bene e divertirsi, e soprattutto deve rispecchiare la personalità degli sposi. La partita di calcetto poi è un'idea simpatica e io andrei più volentieri ad un matrimonio del genere che in un castello. E comunque, anche se i soldi magari non sono un problema, io non posso non pensare a che altro ci potrei fare con 2000 e passa euro. Smiley laugh Qualsiasi cosa sceglierai però, sii serena e non sentirti giudicata. Facci sapere cosa sceglierai!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wao io sto in centro a Bologna e lo conosco,io però mi sposerò in Calabria ed ero sicura di prendere il castello dei miei sogni,quando mi hanno contattato mi dicono che vogliono 5000 solo per la location,catering a parte,mi aspettavo mi chiedessero una cifra tipo 1000massimo,ci sono rimasta proprio male...spero che ci rifletterai come sto facendo io e giungerai alla conclusione migliore,che ne pensi?
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi fare, anche noi avremo una settantina di persone, ma abbiamo scelto una location di tipo rustico da 1500€ e ci siamo appoggiati ad un catering. Io adoro la nostra location con il suo ponticello, il laghetto ed i cigni 😍. Quando lo ha visto dal vivo anche fm se ne è innamorato, non immaginavamo posto più bello (anche perché così faremo le foto in location e non lasceremo soli a lungo gli invitati, cosa che odio quando vado ai matrimoni altrui, tornerò a casa nostra per farne un paio con i miei pelosetti). Sicuramente è una spesa impegnativa, da prendere in considerazione solo se piace davvero ad entrambi (noi anche se abbiamo un budget ridotto, rientreremo nelle spese comunque avendo risparmiato su altro).
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... Secondo me dovresti rivedere la tua scelta, secondo me il matrimonio come lo avete pensato è un po' triste , ... Se puoi, opta per il castello, il tuo sogno da bambina e poi ... Si ci sposa solo una volta nella vita ! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Certo 2000 € sono parecchi soldi per solo la location, ma una partita di calcio si può fare sempre! Quindi io ti consiglio di vedere il castello è valutare se ne vale la pena o meno! E poi dove c'è il castello comunque c'è anche la natura intorno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore della location di campagna e della spensieratezza dei vostri amici : siate così come siete.... cosa sono questi discorsi sul " vivere un giorno da favola"... è il vostro giorno , ma da vivere per quello che siete!Non è una mascherata o una finzione.. . È più che mai vita reale!!!e poi sto castelli super inflazionati.. tutti i matrimoni sembrano uguali e ci si chiede chi è come!un bacio.. decidete col cuore pieno d amore
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che non sono mai stata attratta dai castelli e che non mi sono mai sentita principessa..ma preferirei la campagna: matrimonio diverso e divertente anche per gli invitati e fm già si è organizzato per creare l'atmosfera giusta con gli amici! !Smiley smile peRò se pensi che non è una cosa/ idea che vuoi accantonare allora riparla con il fm e trovate una soluzione giusta per entrambiSmiley winking in bocca al lupo per tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo un po' con la maggioranza delle risposte! Non avrai più occasione per vivere una giornata da sogno in un castello da fiaba! La tua fiaba! Realizza il tuo sogno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi anche il calcetto è una bella idea, senza portare il cambio pero! Tutti a giocare in vestito
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete trovare un accordo insieme... Valutate il perché della scelta di un posto semplice... A me grande sfarzo non piace e l idea della partita di calcetto è grandiosa!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!! Ma almeno il giorno del matrimonio ecchecc***!Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei al ristorante in campagna solo perché è stata la vostra scelta e non la scelta di altri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vibo Valentia
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Castello senza dubbio.. Non la potrei mai accettare una partita di calcetto il giorno del mio matrimonio.. Ma stiamo scherzando? È un matrimonio o un pic nic
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò controcorrente!!!L idea della location in campagna mi stuzzica non poco.Potresti renderla magica con un allestimento floreale come si deve!!!L idea della partita al calcetto è bellissima!Le foto verrebbero stupende!!!Sicuramente un matrimonio particolare e che lascia il segno!!E in più risparmi...cosa vuoi si più???Io voto per la campagna!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il castello di cui sei innamorata è semplicemente stupendo, una favola! 2000 sono regalati per un castello! Io fossi in te mi butterei..anche noi volevamo fare un matrimonio semplicissimo in campagna ,ristorantino,amici e via..poi vedo le foto di un posto per me da sogno,con vista panoramica sul nostro bellissimo collio e me innamoro perdutamente..immagino che il costo sia per noi proibitivo e me la metto via..qualche giorno dopo parlando con mia cognata mi dice che è stata lì l'anno prima per il matrimonio di una coppia di amici e viene fuori che era esattamente due anni prima del nostro,lo stesso giorno Smiley xd beh sai cosa? L'ho preso come un segno Smiley laugh poi il prezzo non era neanche assurdo come pensavo..quando siamo stati a vederlo se n'è innamorato anche fm e abbiamo bloccato subito la data,proprio un anno fa e non sai quanti ripensamenti da quel momento ad ora!!! Per molti motivi..perché se piove perde il 90% della bellezza che lo caratterizza,perché abbiamo dovuto scegliere un catering e quindi spendere più che per un ristorante,perché è " solo per un giorno"..credo che fino al giorno prima delle nozze avrò ancora dei dubbi sulle scelte fatte ma sinceramente pensa e ripensa son giunta alla conclusione che preferisco non avere rimpianti e piuttosto rischiare..nonostante ciò continuo ad essere dell'idea che anche il matrimonio più semplice in assoluto è magico quando a sposarsi sono due persone che si amano veramente Smiley heart scusa il monologo lunghissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata alla Rocchetta Mattei un mese fa! Sei di Bologna? Ti dirò...é un posto incantevole...con un grande significato..ogni cosa lì è simbolica. Se ne hai l'opportunità vai a fare una visita guidata, non costa molto...ne vale assolutamente la pena.So che sono tanti 2000...ma nella tomba tanto non si portano...Se questo è il tuo sogno realizzalo! Previo accordo con fm Smiley tongue
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa una volta sola nella vita.....un semplice pranzo con annessa partita di calcetto con gli amici potete farlo in qualsiasi momento ma quando ti ricapita di festeggiare in un castello???? Ripensaci.....è meraviglioso quel posto! E te lo dice una che spenderà 3000€ x la villa dei suoi sogni 😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti soldi ma posto spettacolare!!!!!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa