Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna

Una scelta di cui forse mi pentiró...

Elisa, il 1 Marzo 2017 alle 15:32

Pubblicato in Ricevimento di nozze 80

Io e fm eravamo partiti dall'idea di fare un matrimonio semplicissimo, ed avevamo anche puntato un ristorante in campagna in cui fare un semplice pranzo, non piú di 30 euro a persona, senza allestimenti ne animazione, un semplice pranzo con una 70ina di inviati, insomma. Peró non abbiamo ancora...

Io e fm eravamo partiti dall'idea di fare un matrimonio semplicissimo, ed avevamo anche puntato un ristorante in campagna in cui fare un semplice pranzo, non piú di 30 euro a persona, senza allestimenti ne animazione, un semplice pranzo con una 70ina di inviati, insomma. Peró non abbiamo ancora prenotato nulla.

E fin qui tutto bene, finché non é arrivata mia mamma a dirmi che affittano il castello dei miei sogni di bambina! Si chiama Rocchetta Mattei, é aperta da un paio di anni dopo un lunghissimo restauro, ed ora la affittano interamente per i matrimoni a 2000 euro tondi tondi. Peró poi dovrei pensare al catering.

Sono un po' combattuta, vi lascio una foto del castello, per me é meraviglioso, e dentro é ancora piú bello, ma a fm non va di spendere cosí tanto. E poi lui si é innamorato dell'altro posto che ha anche il campo da calcetto e ha giá detto a tutti i suoi amici di portarsi il cambio e sta organizzando le squadre: scapoli contro sposati! Smiley smile Che dite, avrei dovuto insistere un po' di piú? Nemmeno a me in effetti andrebbe di spendere 2000 euro per affittare un posto per un giorno solo.

Rocchetta Mattei

Rocchetta Mattei

80 Risposte

• Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ti sposi una sola volta nella vita, ma di pranzi domenicali all aperto potrai sempre farli... voto per il castello
    • Rispondi
  • Sefora
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno!!!! Smiley love io credo che la follia la farei e insisterei sicuramente. Location e abito sono le cose per cui si spende un pochino di più, potresti rientrare nei costi sulle altre cose tipo bomboniere,partecipazioni e fiori. E con risparmio non intendo meno bello, basta un po' di gusto e fantasia ed è fatta! Prova a parlarne con il tuo fm, fatti fare qualche preventivo da vari catering. Non escluderlo a priori, valuta prima se il tuo budget lo consente. Altrimenti rimarrai con il rimpianto di non averci provato. È vero che la cosa più importante è l'amore ed il fatto che sposarai la tua metà, ma è pur vero che ogni tanto qualche piccola follia si possa fare Smiley love sposarsi in questo posto da favola non capita tutti i giorni
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fosse altro xhe per il travaglio che ha subito il posto io opterei per un bel catering e direi un gran bel si alla rocca. La storica dell'arte che è in me approva pienamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un castello molto bello. Poi è il tuo sogno da bambina. Realizzalo 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo e permettimi ma non è un giorno solo è IL GIORNO ...cavolo non ci si sposa tutti i giorni!!Se è il tuo sogno realizzalo perché sennò potresti pentirtene 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! 2000 non sono poi nemmeno così tanti
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo dipende da voi, se ce la fate economicamente perché rinunciare a questa favola. Se ne avessi l'opportunità io lo farei sicuramente.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sí, sono proprio io Smiley smile Che sorpresa trovare qualcuno che mi segue Smiley smile Un abbraccio!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma una domanda, vi sposate con rito civile in location? Ufficiale o simbolico che sia?! Perché se si io un pensiero lo farei...Hai detto che avete aspettato e risparmiato per questo momento e che soprattutto è il luogo dei tuoi sogni...Ricordati che i sogni son desideri di felicità! Andate a fare un sopralluogo, sentite cosa offrono e vedete dal vivo la location ristrutturata. Poi ne parlate! Non demordere subito!Poi una volta vista magari sarai tu a dire no per altre ragioni! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un castello da Fiaba! Io insisterei sinceramente! A calcetto ci può sempre giocare no? Ma sposarsi nel castello dei tuoi sogni non succede tutti i giorni! Insisti insisti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Pavia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il castello è molto bello se ne avete la possibilità economica perché no! (Tipo se i vostri genitori contribuiscono)se invece siete voi che dovete pagare allora sono d'accordo che 2000 euro si potrebbero benissimo risparmiare mettendo poi in divertimento come vorrebbe fare il tuo Fm ...in ogni modo valutate bene le vostre possibilità ed evitate di fare il passo più lungo della gamba...alla fine quello che conta è sposare l uomo della tua vita e divertirvi avendo vicino persone a cui volete bene😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di risparmiare su altro ma non su location e cibo, abbiamo scelto un posto che sentivamo affine a noi e mentre facevamo il sopralluogo io già mi immaginavo come si sarebbe svolto il tutto, l'atmosfera che si sarebbe creata. Per i miei suoceri ad esempio sono soldi sprecati, anche loro avrebbero fatto una cosa semplice in un agriturismo, ma non rispecchia quello che noi vogliamo quel giorno, e non si tratta di apparire.... un luogo con chiesetta interna molto suggestiva e vista lago crea un'atmosfera che un semplice agriturismo non può avere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per il castello 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi direi di andarlo a visitare entrambi assieme e capire cosa volete fare davvero. Magari si potrebbe fare un connubio di situazioni che piacciono a entrambi Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il castello è a dir poco da favola!! Siete pochi invitati si potrebbe fare... Parlatene di nuovo con il fm e scegliete insieme! Xk è sempre stato il tuo sogno e il matrimonio è di entrambi 😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il castello ^.^ avrei voluto affittarne uno anch'io...ma vicino al mio paese non ce ne sono!!! Avrei dovuto fare 1ora e mezza di auto..e ho voluto risparmiare questo stress..a me e agli invitati!! Altrimenti l'avrei scelto anch'io!!! Realizza il tuo sogno ❤ potresti rimpiangerlo x sempre..
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi che ti sposi una volta sola e quindi se ti piace proprio tanto fallo! Ti diro' che 2000 euro sono pochissimi, qui partono dai 3000 e non sono castelli.

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!! Non c'entra nulla con il tuo post! Ma sei la ragazza di due italiani in UK?? Vi seguo sempre su yt! Smiley shame
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, che dire? E' sempre così, si parte dal semplice, poco costoso ecc... ma poi ci si innamora delle favole, non c'è niente da fare!

Vedi un po' come ti senti, alla fine il matrimonio una volta, per le partire a calcetto c'è tutta la vita Smiley winking Smiley heart

• Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come ti capisco, io ci sono cresciuta con la favola della Rocchetta, mi ha anche fatto guadagnare un bel 30 a un esame di geografia del turismo, quando l'hanno riaperta fantasticavo sullo sposarmi alla sala dei 90, ma: 1. Gli invitati dove cavolo parcheggiano? Lungo la strada fino al lago di Suviana? 2. Mio padre in sedia a rotelle e gli altri parenti anziani ce li voglio vedere a perdersi nell'ascensore piccino che hanno fatto 3. Dubito che il luogo abbia una sua cucina, si spende una follia con il materiale da noleggiare per tenere in caldo la roba 4. Avrei il costante terrore di sporcare ovunque, dato che certe stanze sono piccole. Gestire i matrimoni lì porta soldi al comune ma non é un luogo molto attrezzato per questi eventi, la mia amica che fa la volontaria lì ogni volta muore per un invitato troppo curioso, bisogna sempre dire a tutti di non toccare gli arredi, i muri, le tende, niente, non stanno capiti. Ok le visite guidate, il resto é troppo stressante. E quindi niente, abbiamo optato per altro.
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio sono molti soldini... Però ti sposerai una volta sola, quindi perché dovresti rinunciare a un tuo desiderio? Smiley smile il castello è spettacolare! Non è bello un giorno ripensare al tuo matrimonio ed avere rimpianti. Fatevi i conti in tasca e se ne vale la pena bene, altrimenti ti sposerai e avrai ugualmente la tua festa 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te sono combattuta in queste decisioni. Perché da un lato sono per il: ci si sposa una volta sola e vorrei quel giorno nel castello che amo da bambina con le persone che amo; Ma sono anche per il : spendere tutti questi soldi ne vale L pena? Io ad oggi ti scrivo che, se economicamente non Avete problemi, la mangiata al ristorante e la partita sarebbe carino come addio al celibato/nubilato e fare il matrimonio che magari sogni da bambina.Se invece risparmiare fa sempre comodo, vai tranquilla e pensa a confermare tutto quello che avevate pensato e vivere tranquilli nei giorni a seguire! Buona scelta!!! Buoni preparativi 🤗
    • Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anni fa mi sono perdutamente innamorata di un castello.. L'unica cosa che mi faceva pensare di cambiare posto è il prezzo dell'affitto.. Però ne ho parlato con fm (pure a lui piaceva ovviamente) e mi ha detto che non vale la pena rinunciare per poi magari pentirsene un domani Smiley smile fra 3 mesi noi ci sposiamo lì.. E ora sinceramente sono tanto felice della scelta che abbiamo fatto.. A ogni sopralluogo provo la stessa sensazione che ho provato la prima volta.. Per me se potete permettervelo e lui è d'accordo scegli il castello.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in un castello puoi fare addobbi semplici anche perche gia il.castello è "pieno" di suo, quindi piu.semplici sono gli addobbi e e più eleganti risultano. X il catering scegli tu quanto spendere...Quindi praticamente quello che incide è l'affitto locale. Se proprio non potete lascia stare senno prenota perche una.volta ci.si sposa e le partite o altro.si possono sempre organizzare. Io ho.l.idea della festa matrimonio piu elegante. Non concepisco molto i bagni in piscina o cose del genere
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se non avessi problemi di soldi volerei a prenotare il castello!!! Vaaaaaai! Corriiiiiiiii!!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio farmi i fatti tuoi ma l'idea che il mio fm si vada a fare una partitq di calcio il giorno del nostro matrimonio mi disgusta completamente. Lo troverei poco educato qnche nei miei confronti che sono la sposa. Sul risparmio ci sono perché anche noi siamo per il semplice
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come hai scritto il post non era una questione di apparire in realtà , ma dei tuoi sogni ... E il che è MOLTO DIVERSO.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta solo di apparire non spendere tutti quei soldi e rimani sul ristorante di prima! Un conto se capivi che non sarebbe stato un giorno per te perfetto se non in quel posto , ma se si tratta solo di apparire direi proprio di no! 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che questo posticino è carinissimo...😍 Sembra un quadro....mi infonde serenità. Credo che alla fine hai già scelto ! ☺️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende tanto da come volete impostare le vostre nozze. Il castello è sicuramente effetto wow, ma andreste a sforare con il budget che vi eravate prefissati. Pensaci bene e parlane con lui, perché deve piacere a entrambi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il primo posto. Sarebbe più divertente e informale
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non é un problema di soldi, altrimenti non mi sarei nemmeno posta il dubbio! Abbiamo aspettato a sposarci in modo da avere i nostri soldini da parte. Quindi potremmo avere il matrimonio da fiaba senza fare sacrifici. Il punto é che non so quanto ne varrebbe la pena. Alla fine si tratta solo di apparire.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione