Volevo raccontarvi e sfogarmi con voi da quando ho appreso di essere incinta.
Giovedì scorso per puro caso ho effettuato il test di gravidanza dopo un anno e mezzo di ricerca leggo su questo la frase più bella per una donna "incinta 3 +" sia nell'incredulita mia che di mio marito ma soprattutto felici È pieni di gioia chiamiamo il consultorio è Fissiamo una prima ecografia che è per l'indomani purtroppo mio marito quel giorno lavorerà e mi accompagnerà a mia mamma.
venerdì inizia il mio Calvario su questo ginecologo partiamo dal presupposto che è stata una persona che non ha saputo a mettermi a proprio agio fin da quando sono entrata da quella porta non mi ha mai guardato in faccia non mi ha mai sorriso mi fa solamente fatto due domande "il suo ultimo ciclo ""Quanto pesa "dopo che gli do queste informazioni inizia l'ecografia mi informa che sono incinta dai primi di ottobre che ero nella quarta settimana è che si vedeva solamente il sacco e che non c'era presenza dell'embrione ne del sacco vitellino.
finita l'ecografia ci accomodiamo nel suo studio e inizia a parlare di aborto, capite che ero frastornata E anziché congratularsi con me inizia a parlare delle fasi più brutte della gravidanza aborto spontaneo, raschiamento ...io e mia mamma ci guardiamo io ero sotto shock e mia mamma chiede al dottore che se per parlare di queste probabilità ha visto nel mio quadro clinico qualcosa che non va e lui risponde che va tutto bene e che lui deve mettere avanti anche questa eventualità Al che mi prescrive da fare le Beta vado a farla e valori che escono sono alti avevo le Beta 29.000.
lunedì mattina avendo avuto una piccola perdita e avendo in mente sempre le parole di questo dottore Vado in panico e vado in pronto soccorso Dove mi viene fatto un ecografia e con mia immensa gioia riesco a vedere dopo solo quattro giorni da quella ecografia l'embrione di 2 mm e il sacco vitellino la ginecologa mi spiega il motivo delle mie perdite e mi prescrive acido folico è il progesterone e rimane stupita Come mai in precedenza non me le avesse già scritte anche l'altro ginecologo. parlando nei giorni successivi con mio marito decidiamo di non farmi seguire più da lui e iniziamo a cercare un altro ginecologo Ma io imperterrita sono voluto andare da lui mercoledì per mostrargli le Beta e informarlo della presenza dell'embrione.
nonostante questi sviluppi positivi lui mi continua a parlare di aborto io da lì mi arrabbio e gli chiedo che mi serve il certificato di gravidanza da presentare alla mia azienda una gdo perché lavoro nel reparto della gastronomia e faccio sollevamento di pesi abbastanza importanti Lui si rifiuta perché per lui sono una gravidanza a rischio perché ancora non si è sentito il battito dell'embrione ,arrabbio discuto con lui rimproverandolo di mancanza di tatto che mi ha fatto terrorismo psicologico e chiedendo con una certa fermezza che se lui vede qualcosa nel quadro clinico che può portare complicazioni che lui è tenuto a informarmi , risponde che il quadro clinico va bene e che sono solo sue supposizioni esco da quella stanza demoralizzata Mercoledì prossimo ho una visita in ospedale per capire come sta procedendo la gravidanza sono davvero molto arrabbiata e non dovrei E anziché vivere questo momento come più bello della mia vita, lo sto vivendo con le parole di uno stupido privo di tatto ansia e terrore ho poi contattato una ginecologa che conosco molto bene di Bologna Io ho mandato tutti gli esami e tutte le ecografie e mi ha detto che posso stare tranquilla che secondo lei il quadro magari è un po' più avanti soprattutto lo deduce dal quadro delle Beta però ha detto che le Beta non sempre sono comunque attendibili è che devo stare tranquilla e vivermi la mia gravidanza in assoluta serenità.
Spero che nessuno di voi incontri un dottore se così si può denominare
Rosy 5+6

Fotografi garanzie ANFM