Io siciliana scopro solo adesso la storia delle "teste di moro", famose ceramiche di caltagirone. Avevo intenzione di fare questo come bomboniera, ma a questo punto non so se mio marito sarà d accordo 😂😂😂😂
Visualizza messaggio citato
Certo l avevo sottinteso. Dato che nella leggenda lei pianta il basilico. Ma pensavo ad un ulteriore utilizzo. Comunque magari potrei cambiare idea. Ma non comprerei mai qualcosa che non piaccia ad entrambi
Visualizza messaggio citato
Se ti piacciono in tutto e per tutto compreso della storia che narrano, che pur sempre è una storia d'amore, allora comprale.. Volendola osservare sotto un altro punto di vista, la giovane donna ha voluto tagliare la testa al moro per averlo sempre con se 😅 utili? Per cosa? Non conosco l'utilità.. Puoi dirmi per favore
Sono siciliana, abiti a Niscemi a 20 min da Caltagirone e conoscevo questa storia perché a me piacevano bianchi per la futura casa dei miei sogni. Appunto piacevano, dopo aver saputo la storia che ci raccontò un anziano artigiano di Caltagirone, passeggiando per quelle vie una domenica pomeriggio. Per quanto mi riguarda avrei sempre in testa quella storia se ne tenessi uno a casa. Quindi ho cambiato idea ma li osservo sempre con stupore e meraviglia in quanto sono dipinti in maniera sublime. Fiera della mia terra 😍
Ahahhahah comunque scherzi a parte se ti piace come oggetto non importa la leggenda..è solo una leggenda appunto ,secondo me puoi farle tranquillamente 😁
Non sono siciliana ma amo le teste di moro e conoscevo la loro storia.... Tanto che mia cognata (trapiantata in sicilia) ce ne regalerà 2 per il matrimonio.☺️
Se ti piacciono secondo me devi farle, sono tipiche!