Buona sera sposine! 😊
Ho scoperto da pochi giorni che nel sud della Germania, ma non so se forse anche al nord, c'è una tradizione abbastanza simpatica e gira che ti rigira ho scoperto che la stessa viene adottata anche nel Trentino Alto Adige!
Questa particolare tradizione ha origini Austriache, quindi poi acquisite nei suoi dintorni, e si attribuisce addirittura al periodo del medioevo. Questa particolare tradizione, ancora oggi, si usa molto nel comune di Riscone in provincia di Bolzano: per la sposa trovare un buon testimone potrebbe diventare un'impresa ardua!Vi state chiedendo come mai? Ebbene, perché la sposa corre il rischio di essere rapita! 😂Molto spesso gli amici degli sposi si offrono di mettere in scena questo "rapimento" alla fine del ricevimento, prendendo appunto la sposa e iniziando una corsa folle in giro per tutti i bar della zona, seguiti poi dal testimone che dovrà purtroppo pagare tutti i debiti lasciati al bar dalla banda precedente! Quanto prima il testimone arriva, tanto meno sarà ovviamente la roba da pagare! Che ne pensate? 🤔Io sinceramente mi divertirei moltissimo, sia ad assistere a questa scena e sia a farne parte, nonostante vada a discapito del testimone 😂
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
Il Matrimonio in Italia: una nuova era tra tradizione,...
Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Quali sono i professionisti...
Consigli per la vita di coppia
Le tradizioni natalizie italiane più belle: scopri il Natale...
Il nostro Bel Paese è ricco di storia e tradizione, soprattutto durante le feste...
Bomboniere e regali di nozze
Bomboniere a tema Sicilia: 30 idee ricche di bellezza e...
Dal sapore che richiama la tradizione, dal design vivace e di impatto per...
Fotografi garanzie ANFM