Buona sera sposine! ๐
Ho scoperto da pochi giorni che nel sud della Germania, ma non so se forse anche al nord, c'รจ una tradizione abbastanza simpatica e gira che ti rigira ho scoperto che la stessa viene adottata anche nel Trentino Alto Adige!
Questa particolare tradizione ha origini Austriache, quindi poi acquisite nei suoi dintorni, e si attribuisce addirittura al periodo del medioevo. Questa particolare tradizione, ancora oggi, si usa molto nel comune di Riscone in provincia di Bolzano: per la sposa trovare un buon testimone potrebbe diventare un'impresa ardua!Vi state chiedendo come mai? Ebbene, perchรฉ la sposa corre il rischio di essere rapita! ๐Molto spesso gli amici degli sposi si offrono di mettere in scena questo "rapimento" alla fine del ricevimento, prendendo appunto la sposa e iniziando una corsa folle in giro per tutti i bar della zona, seguiti poi dal testimone che dovrร purtroppo pagare tutti i debiti lasciati al bar dalla banda precedente! Quanto prima il testimone arriva, tanto meno sarร ovviamente la roba da pagare! Che ne pensate? ๐คIo sinceramente mi divertirei moltissimo, sia ad assistere a questa scena e sia a farne parte, nonostante vada a discapito del testimone ๐
Il contenuto del post รจ stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Le tradizioni natalizie italiane piรน belle: scopri il Natale...
Il nostro Bel Paese รจ ricco di storia e tradizione, soprattutto durante le feste...
Bomboniere e regali di nozze
Bomboniere a tema Sicilia: 30 idee ricche di bellezza e...
Dal sapore che richiama la tradizione, dal design vivace e di impatto per...
Attualitร e fiere nuziali
Il Matrimonio in Italia: una nuova era tra tradizione,...
Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Quali sono i professionisti...
Fotografi garanzie ANFM