Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa TOP Ottobre 2015 Modena

Unghie: semipermanente o smalto normale?

Elena, il 24 Settembre 2015 alle 17:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40

Buonasera ormai, care spose! Come vanno i preparativi? Poco fa ho chiamato l'estetista per le cerette varie e le unghie e le ho chiesto ma è meglio lo smalto normale o il semipermanente? E lei mi ha risposto che è meglio lo smalto normale con prodotti e top validi, perché se in viaggio si sbecca il semipermanente (e ha detto che succede), poi non si può togliere -ovviamente- da sole e stare con le unghie così metà fatte e metà no, non sta bene. Esperienze personali? Date torto o ragione all'estetista?

40 Risposte

Ultime attività da Karen, il 8 Ottobre 2015 alle 01:00
  • Karen
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre semi permanente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io semi tutte la vita!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da tecnica comuqnue ti consiglio il semipermanente se non ti piace l'effetto del gel... Se fatto con dei prodotti buoni e da mani esperte ti dura anche un mese! E comunque se fatto come deve esser fatto anche il gel puo essere naturale e sembrare smalto... Il trucco sta nel fare una buona struttura resistwnte ma assottigliarlo nei punti giusti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va assolutamente MAI messo il gel a smalto!!! È pericoloso per l'unghia perchè il gel essendo un prodotto rigido necessita della "bombatura" che protegge l'unghia da eventuali ed accidentali urti! A smalto si puó mettere solo il semipermanente che è un prodotto "morbido" che segue l'andamento dell'unghia e se essa si piega lo smato la segue ma non crea danni... Non fornite false notizie per favore... Xke dopo si dice che il gel rovina le unghie quando invece cioè che le rovina sono altre cose...
    • Rispondi
  • Hallokitty80
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Hallokitty80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il gel da ormai 6 anni.. Quindi la mia scelta è ricaduta su quello.. Ma lo smalto semi permanente se fatto con buoni prodotti dura dalle 2 3 sett senza sbeccarsi e rimane lucido come appena messo. Ma se ti interessa avere belle unghie solo per quel giorno, allora può andare anche lo smalto semplice, il semi invece se vuoi che ti duri anche durante il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ioho preso smalto rosa nude di Pupa e i brillantini e il fissante dello smalto e me lo sono fatta da sola la sera prima ....il semipermanente dopo neanche 12 ore mi si era spaccato quindi decisi per il fai da me e col fissante trasparente sempre di pupa mi è durato un mese !!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà neanche io Smiley laugh . La french infatti la volevo sfumata, ma non ho trovato nessuno in gado di farmelo con il semipermanente.

Alla fine credo che le farò tutte come vedi l'anulare ma senza il ghirigoro. E' leggermente sfumato con una sovrapposizione di glitter leggeri argento solo sulla punta.

Grazie!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! E io non amo nè french nè nail art.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non l'avevo mai sentita..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è l'ultima prova fatta il 18 agosto con semipermanente. L'ho tolto 10 gg fa e ti assicuro che l'unica cosa che non andava era ovviamente la ricrescita, nessuna sbeccatura!

Unghie: semipermanente o smalto normale? - 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo smalto normale
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendo il gel messo come smalto non con le unghie rifatte.. Io non mi accorgo della differenza!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello l'ho escluso perchè non mi paice come effetto..

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei col gel così non vai in paranoia e non ti si rovina lo smalto!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora deciso, vado a farlo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sicuro... Però attenta a non prendere botte che si rompe l'unghia!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio decisamente il semi permanente che ha un'altra riuscita rispetto allo smalto normale. È vero, si può sbeccare e a me è capitato una volta, ma comunque si riesce lo stesso a togliere (io l'ho grattato via, figuriamoci!) L'importante è che sia messo bene, ma con quello ci vai proprio tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semi permanente io lo faccio sempre...te lo.consiglio...,ci faccio tutte le pulizie e dura ....
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che lo smalto semipermanente si toglie eccome da sola Smiley smile) molte estetiste cercano di prendere soldi..In realta metti acetone sul dischetto struccante, avvolgi nell alluminio da cucina il dito e lasci 15 min.. A tutte le dita.. Poi con uno spingi cuticole spingi via lo smalto.. Io ho fatto cosi Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in viaggio di nozze e avevo fatto il semipermanente..a 2 settimane dal matrimonio sono perfette! E ho fatto di tutto! Non si sono sbeccate è solo cresciuta l'unghia ma essendo bianco latte non stanno male!
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il semipermanente si stacca come una pellicola.... Ci ho provato x qualche mese... Mq solo una grande delusione.. Io ti consiglio di provare un bel po prima del matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta ho fatto il semipermanente e l'ho tenuto 5 settimane e nessun problema!! A casa ho fatto di tutto e a parte la ricrescita dell'unghia sembrava appena fatto!! Se ti sembra che si stacchi la mia estetista mi ha detto di mettete lo smalto trasparente così lo blocchi Smiley winking Smiley winking !!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara della testimonianza!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente!!! Si può succedere che si rovini, ma dovresti proprio andare ad intoppare in qualcosa, cioè una botta pesante... Se i prodotti sono buoni almeno per2 settimane non si smuovera'!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente! Inoltre una volta andava grattato via ora c'è un liquido e poi via come pellicina! Quindi non dubitare..lo smalto normale anche superfigoultraresistente si rovina prima!! Poi io ho fatto il semipermanente e ci faccio tutto dai panni a mano alla piscina ai bagni al mare mai seccato Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma se l estetista è brava ti assicuro che non si nota. Cmq tra i due meglio lo smalto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si praticamente le accorciavo perché a me crescono velocissime. Viaggio di nozze al mare e con sabbia acqua del mare non si sono fatte nulla
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del parere tecnico. Io sono sicura che abbiamo prodotti di qualità e sappiano lavorare in quel salone: sono presenti da una vita e lavorano sempre. Sono bravissime e per questo vado sul sicuro.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi??? Sorprendente!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo con FM e infatti pensavo anche alle pulizie..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto gel semipermanente color rosa chiaro. Ha resistito tre mesi finché non limavo l'unghia che cresceva
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio vivamente lo smalto semi permanente te lo dico perché ci lavoro sono onicotecnica e dura tanto si è ben meso e ovviamente con dei prodotti buoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione