Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2018 Torino

Unioni civili

Sabrina, il 3 Aprile 2017 alle 21:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Nessuno di voi sta organizzando un matrimonio gay/lesbo? Vorrei confronti...grazie

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Maggio 2022 alle 19:43
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 😍ioooo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A distanza di anni, a chi lo sta per vivere, com’è poi andata la vs splendida giornata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti!

Noi ci sposeremo il 20 Luglio, l’organizzazione è a buon punto, abbiamo scelto quasi tutto..

io avrei voluto essere accompagnata da mio papà per la ‘navata’ ma purtroppo il papà della mia compagna non é molto d’accordo e quindi opteremo per incontrarci lì davanti, scambiarci i bouquet e fare la ‘navata’ insieme mano nella mano, precedute da testimoni e piccolinoaggetti che spargeranno petali di rosa.

Abbiamo deciso di sposarci al mattino solo con i testimoni in comune e poi la sera fare una cerimonia simbolica in location, all’aperto, con arco di legno fiorito e vista lago.. il mio sogno sarebbe stato quello di sposarmi in riva al mare e abbiamo deciso di fare tutto il possibile per rivelare quella situazione..

Ci sposeremo entrambe in bianco, vestito lungo, niente riso ma petali di rose, fedi di oro rosa e prima della conclusione della classica cerimonia faremo il rito della sabbia.

Celebrerà mia zia, perché ci piaceva l’idea di avere di fronte una faccia amichevole 😁

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Torino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fermato il DJ e stiamo preparando la playlist...lui vuole una canzone per il nostro ingresso e non l abbiamo ancora scelta...abbiamo scelto quelle per il comune...le entra con 'all of me' di jhon legend... Pero al ricevimento mi sa che per l ingresso ti rubo l idea di bruno mars...come ho fatto a non pensarci prima? :-) noi niente vestiti bianchi...niente sposa tradizionale...non mi piace l idea del vestito bianco...simbolo di castità e purezza..non è quello che voglio trasmettere...neanche nero magari..
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l' idea dei corridoi convergenti.. Solo hai bisogno della location giusta se no diventa dispersivo... Anche noi non avremmo la faccia solenne..e anche noi ci facviamo celebrare il rito da un nostro amico...che dovrà fare terapia zen x non piangere tutto il tempo...è bello sapere che ti celebra qualcuno che ti conosce.. Porta le sue emozioni e amplifica le nostre
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine (forse) abbiamo deciso: avremo due corridoi che convergono verso il centro. Quando parte la musica (probabilmente "marry you - Bruno Mars") entreranno i celebranti, poi i testimoni, poi noi. Non proprio ballando, ma nemmeno con quell'aria solenne "da matrimonio ". Anche perche sono una piagnona, e gia solo inmaginarmela con il vestito ed il bouquet mi fa emozionare tantissimo... quindi ho bisogno di fare la cretina Smiley laughAh, avremo entrambe il vestito bianco lungo, anche se diverso, naturalmente.
    Ah, Nadia: ci sposiamo lo stesso giorno!
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...belle domande...io vorrei aspettare la mia sposa, lei vorrebbe entrare insieme...però credo sia molto più emozionante se non ci si vede e poi ci si re incontra li..davanti a tutti...credo che piangerò... Vestito...stile lesbo chic...pantaloni eleganti con stivaletti, giacca e camicia...e forse un papillon slacciato...come le ragazze Laura e Fabiana..vedi le loro foto nella sezione "idee e consigli"
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi...due sposine di maggio stiamo organizzando unione civile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci uniremo civilmente il 6.7.18!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2018 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

si Smiley smile tu a che punto sei? Dove lo farai? Quali sono i tuoi crucci?

Ma soprattutto, due cose su cui vorrei confrontarmi: come vi vestirete? e come "entrerete" nella cerimonia? da sole, insieme, con i vostri padri, con i vostri testimoni... dal centro della "navata" (o corridoio che sia), dai lati, da dietro...

Sembra una sciocchezza, ma questa cosa mi sta creando non pochi problemi!

Noi abbiamo deciso di celebrare il matrimonio nella stessa location del ricevimento... che pero non abbiamo ancora scelto!

Uno dei motivi di questa scelta è che vorremmo che il rito fosse celebrato da due nostri amici, anche perchè a me non piace proprio la formula "vuoi costituire un'unione civile con". La trovo proprio brutta.

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina e benvenuta tra noi Smiley smile ,

In Community hanno parlato molto di questo argomento, ti passo i topic, in questo modo potrai confrontarti con le altre sposine!

Come procedono i preparativi? Hai già scelto la location? Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, nelle vetrine troverai le foto, i video e potrai leggere le raccomandazioni di altri sposini, in più potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Ricevimento Torino

Quale tema hai scelto per il tuo matrimonio?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina... Qui troverai molte persone disposte a confrontarsi, anche se stanno organizzando un matrimonio etero Smiley smile Io mi sposerò con rito civile in una bellissima biblioteca antica a Gallipoli, che tipo di rito farai? Hai già trovato la location dei vostri sogni?
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

wow, congratulazioni, come stai messa con i preparativi?

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri ragazze Smiley smile è quello che auguro sempre a mia sorella, trovare una donna con la quale sposarsi e costruire una famiglia Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 20 giorni prima di voi,il 9 !😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il tempo vola. Goditi tutti i preparativi con calma.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 9 giugno 2018...ci vuole ancora un pò😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Un matrimonio è uguale per tutti e sono felicissima che finalmente TUTTI possono coronare questo sogno! 2 ragazze che conosco pochi mesi fà si sono unite nel mio comune è stato fantastico e loro stupende!!! Quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, etero o omo che sia, il matrimonio rimane comunque un delirio da organizzare! Vedo che stai partendo con molto anticipo a pensarci e questo é bene, meglio non arrivare a ridosso delle nozze decisamente stressate, ma valutare tutti i dettagli con calma! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O matrimonio etero o matrimonio gay, sempre matrimonio è Smiley heart . Tu hai già iniziato ad organizzare? A che punto sei con i preparativi Smiley kiss ???
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina anche se non stiamo organizzando un Unione civile possiamo sempre aiutarti perché sono sempre matrimoni ...io farò un matrimonio rito civile in location...tu cosa farai?
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, io e il mio compagno ci uniremo civilmente il 29 giugno 2018, voi quando?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione