Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Super Sposa Aprile 2023 Napoli

Urge consiglio 🤔

Luisa, il 28 Ottobre 2022 alle 13:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiornoooo!! Oggi mi rivolgo a voi per un consiglio.. Ho un dilemma da risolvere 😅 Secondo voi si può aprire una lista nozze per la promessa senza fare necessariamente una festa? O sembra brutto? Non so che pensare 🤔
Buongiornoooo!! Oggi mi rivolgo a voi per un consiglio.. Ho un dilemma da risolvere Smiley xd😅
Secondo voi si può aprire una lista nozze per la promessa senza fare necessariamente una festa? O sembra brutto? Non so che pensare 🤔

38 Risposte

• Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente. Aprire una lista nozze per chi non è invitato al ricevimento mi sembra proprio brutto.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi queste stesse persone dovrebbero farti un altro regalo per il matrimonio?

• Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze forse mi sarò espressa male, il mio affermare anche senza festa era per dire che sicuramente offriremo un dolce, la torta per la promessa ma festa intendevo proprio invito in un locale a mangiare (tipo cena serale con torta).. E poi sicuramente farò scatoline con i confetti per ringraziare chi ha avuto un pensiero.. Ps comunque al sud, soprattutto in Campania, la promessa viene festeggiata quasi come un matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è un po’ brutto! Più che altro la promessa non è nient’altro che la firma di alcuni moduli per le pubblicazioni. Se volete festeggiare fra di voi fate bene, ma addirittura una lista nozze lo trovo esagerato. Tanto più che non offrite nulla agli altri!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è proprio brutto 😒
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti direi che SI è molto brutto. A meno di parentela stretta o amicizia stressa (e pure li dipende e sta alla persona), la lista nozze sono regali che uno fa dopo aver ricevuto un invito. Per la promessa moltissima gente già non "festeggia" e non parlo solo del nord ma in generale, fanno qualcosa al massimo con genitori e fratelli ma non è per niente educato che poi mandano ai futuri invitati una presunta lista nozze, io invitata al tuo matrimonio perchè ti dovrei fare un regalo se non mi offri manco una pastarella?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione