Ciao sposine,
è qualche giorno (anzi, diciamo la verità, mese) che mi interrogo sui fiori. Fino ad ora l'organizzazione del matrimonio e la ricerca dei fornitori è stata per fortuna semplicissima e veloce ma, sui fiori, mi sono un po' arenata. Mi sono fatta fare un preventivo "classico" con arco di fiori per la cerimonia e fiori recisi per il pranzo e come prezzo non è astronomico rispetto a quanto ho letto qui sul forum (nonostante parte di me sia comunque rimasta stupita, i fiori costano un capitale!), però c'è comunque qualcosa che mi lascia indoddisfatta.
Pensandoci, penso che il problema siano proprio i fiori recisi...da amante dei fiori (che per adesso decorano il terrazzo, ma appena avremo casa nuova conto di riempire il giardino!) l'idea di spendere soldi per dei fiori che poi verranno subito buttati mi mette un po' di tristezza. Ripenso sempre a quando abbiamo visitato una location in cui si era svolto un matrimonio il giorno prima e abbandonati in un angolo c'erano delle bellissime decorazioni floreali che chi si stava occupando della pulizia stava gettando in un sacco della spazzatura...
Ieri mi è finalmente venuta l'ispirazione: se al posto di usare fiori recisi, usassimo delle piantine in piccoli vasetti? Così sul momento ho pensato ai piccoli garofani, che sono il mio fiore preferito estivo, ma sicuramente si potrebbe anche pensare ad una varietà di piantine disposte sulla lunghezza dei tavoli...pensavo anche di mettere un bigliettino invitando chi vuole a prendere le piantine e portarla a casa, sarei solo felice di sapere che sono sui terrazzi e nei giardini delle persone che amo.
Cosa ne pensate? So che qualcuno potrebbe storcere il naso perchè sicuramente rimarrà meno elegante delle classiche composizioni fiorite, però mi rendo anche conto che quando penso a queste cose mi vengono subito in mente le zie antipatiche e criticone...che tanto su qualcosa dovranno pur avere da ridire, no? Vogliamo togliere loro la soddisfazione di criticare la nipote che per i loro gusti si sposa troppo giovane?
Qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere? Ha magari qualche foto da mostrarmi? Secondo voi deve essere un progetto del tutto fai-da-te (per cui vado io a comprarmi le piantine, e cerco poi dei vasetti colorati in cui metterli), oppure magari parlando con un vivaio potrebbero occuparsene loro?
Mamma quanto ho scritto! Un abbraccio a tutte e buona domenica
Fotografi garanzie ANFM