Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Uscita da casa della sposa!

Vale, il 28 Dicembre 2016 alle 15:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Ciao sposine..oggi ho questa domanda per voi! cosa si usa dalle vostre parti? si fa un buffet a casa della sposa? la sposa partecipa? oppure la sposa si vede solo una volta in Chiesa? ve lo chiedo perche io non ho la minima idea di cosa debb fare io quel giorno
Ciao sposine..oggi ho questa domanda per voi! cosa si usa dalle vostre parti? si fa un buffet a casa della sposa? la sposa partecipa? oppure la sposa si vede solo una volta in Chiesa? ve lo chiedo perche io non ho la minima idea di cosa debb fare io quel giorno Smiley xd

82 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c'è chi fa il buffet a casa della sposa e dello sposo e chi salta questa prassi. Di sicuro a casa di mio fm si farà da me non ne ho ancora idea.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Da noi usa che sia lo sposo che la sposa, nelle rispettive case, offrono un piccolo buffet/aperitivo agli invitati (di solito vengono i parenti, i vicini di casa e qualche non invitato a cui fa piacere fare cmq un augurio) nell'attesa che gli sposi escano di casa. Dopodiché, appena escono, si parte tutti per andare in chiesa quindi in teoria, gli sposi non partecipano al rinfresco Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà solo un piccolo angolo dedicato alle bevande, confetti e qualche dolcino. A casa verrano i miei vicini, mia suocera per la consegna del bouquet e mia sorella con i bimbi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mia parti si invitano i parenti della sposa a casa x un piccolo buffet.. poi si va in chiesa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un piccolo rinfresco per i parenti ed amici che aspettano l'uscita della sposa.. su casa saliranno solo le persone strette.. poi da li si parte per la chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare il buffet a casa dello sposa e a casa della sposa. In genere la sposa mangia qlcs prima, e sarà l'ultima ad uscire. Mentre che esce l'attendono gli invitati fuori, viene rotto dalla mamma della sposa un piatto con confetti e monetine x buon auspicio, e poi accompagnata dal papà si accinge in macchina direzione chiesa dv l'attendono lo sposo con parenti ed amici.
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa! Noi a Sassari completamente diverso e ci dividono un centinaio di km!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Da me si è molto liberi di fare... tanti offrono un piccolo rinfresco nelle rispettive case, più dalla sposa forse, dove partecipano gli invitati più intimi, i testimoni...altri preferiscono evitare e farsi raggiungere da tutti sul luogo della cerimonia... dipende anche dal tipo di rito, da dove si prepara la sposa, se vuole far servizio fotografico a casa... io personalmente credo darò appuntamento a tutti direttamente sul posto.... l'idea di dovermi preparare in mezzo a tanta gente mi fa venire l'ansia Smiley ups

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui si usa il buffet...Nel nostro caso fm non potrà farlo perché non ha una casa a parte quella dove sarò io. Io pensavo di fare qualcosina per chi dovrà passare di lì...I miei, chi si farà truccare dalla truccatrice e qualche amica che dormirà da me la notte prima..niente di esagerato comunque!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare un buffet a casa della sposa e uno a casa dello sposo....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle nostre parti non si usa..a casa mia ci saranno solo i miei e chi mi dovrà aiutare!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Nuoro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che gli invitati dalla sposa vadano a casa di lei per l'invito..quello dello sposo idem..poi gli uomini della famiglia della sposa (solo gli uomini)vanno a casa dello sposo a prenderlo..Si fa un inviato anche lì a poi tutto insieme a casa della sposa a di nuovo invito..poi tutto insieme in chiesa! Che gran via vai..però è una tradizione del mio paese
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i parenti della sposa vengono a casa... All'uscita si rompono i piatti e si va in chiesa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che chi vuole puo venire a vedere l'uscita della sposa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qui a Bergamo si usa fare un rinfresco a casa dello sposo/a e chi vuole può andare, infatti FM farà cosí. Io che sono siciliana, non farò il buffet, da noi si usano le foto con i parenti piú stretti (nonni e zii) a casa prima di uscire e si assiste all'uscita della sposa.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.da Noi si usa fare un piccolo buffet..sia a casa della sposa che dello sposo..partecipano ovviamente i parenti..ma anche qualche vicino di casa non invitato o chiunque voglia fare un salto a casa prima della cerimonia Smiley smile si offrono bibite e liquori,la confettata e qualche dolcetto..di solito la sposa è occupata con le foto e la preparazione,quindi gli ospiti stanno tra loro e con i genitori..poi la sposa fa l uscita di casa e si va in chiesa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa un piccolo rinfresco con alcuni parenti o amici prima dell'uscita, mia sorella ha fatto così , io invece mi son preparata in location così non mi ha visto nessuno ad eccezione delle damigelle e di mia sorella che era testimone e di mia cognata che aveva portato su da me le bimbe paggette! poi ovviamente mia mamma e il mio migliore amico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione