Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Uscita dall' ospedale

Lilly, il 20 Gennaio 2017 alle 08:40 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze, avrei bisogno di un aiuto/ consiglio. .. A brevissimo dovrò partorire ma non ho capito se il bambino è meglio metterlo nella navicella o nell' ovetto.. leggendo qua e là ho visto che per l' ovetto è troppo presto e che quindi è consigliabile la navicella così possono stare sdraiati. Io ho lo zippy pro dell' Inglesina, ho preso il kit auto, dite di montare le cinture senza metterci le lenzuola ? Il punto è che se mettessi lenzuola poi le cinture non passano. Oppure lo copro bene con un tutone imbottito, più cinture e copertina ? ( senza lenzuolo ) .. non so come organizzarmi...Come avete fatto voi ?Grazie a chi mi risponderà! !

12 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 23 Gennaio 2017 alle 15:13
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicella e sacco nanna cosi riesci ad allacciare la cintura.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso un seggiolone auto che va bene fin dai primi giorni.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l'ovetto con il sacco piumino
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale dove ho partorito richiedevano espressamente che i bambini fossero portati a casa nell'ovetto. Se non lo avevi ritardavano le dimissioni. Credo sia per motivi di sicurezza dei neonati, l'ovetto si aggancia al sedile e purtroppo non è detto che tutti prendano il kit per agganciare correttamente la navicella. Io ero vicino all'ospedale e nei primi tempi non ho mai fatto grandi spostamenti per cui in auto ho sempre usato l'ovetto.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo con cinture e navicella! Mettigli un bel tutone prenditi dietro una coperta pesante e vai con la tua navicella vedrai che non te ne pentirai!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando faccio molti km le metto il sacco nanna e uso la navicella senza lenzuola per poter allacciare le cinture. Altrimenti uso l'ovetto, anche da appena nata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicella decisamente, anche perchè l'ospedale non era a 5 min da casa.usa il sacco nanna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo portato a casa avvolto in un sacco di piumino nell'ovetto.Devi valutare anche la distanza,noi siamo a dieci minuti dall'ospedale!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primissimi periodo dipende dalla lunghezza del tragitto. Se breve va nene Anche l'ovetto, altrimenti è preferibile la navicella perché sta steso bello dritto con la schiena. Dato che hai comprato Il kit auto ti consiglio di sfruttarlo e metterci I lenzuoli coil fori (puoi Anche tagliarli tu se non vuoi prendere quelli giá fatti)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo messa sempre e solo nell'ovetto perché la nostra navicella non è omologata X la macchina e devo dirti che mi sono trovata bene! Non è che non possono starci nell'ovetto, è meglio che mantengano quella posizione X poco tempo! Massimo un'ora circa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly io anche ho comprato le cinture per la navicella ma non vorrei comprare lenzuoline con i buchi che poi non mi serviranno. Alla fine leggendo bene nel manuale delle istruzioni dell'inglesina c'è scritto che l'ovetto (seggiolino auto) puo essere usato dalla nascita fino al compimento dei 18 mesi e anche la commessa del negozio dove l'abbiamo acquistato ce l'ha confermato. Sicuramente come te usciremo dall'ospedale con la navicella, metterò soltanto il piumome e la infilerò nel tutone in modo da farla stare cmq al caldo. Per gli spostamenti futuri penso di usare direttamente l'ovetto anche perchè la navicella va posizionata su tutti e tre i seggiolini di dietro non fornendo lo spazio necessario alla mamma di sedersi accanto (almeno dai video che ho visto su internet è così).

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho partorito il 18/12. Io ho comprato le lenzuola con i tagli apposta per le cinture da bimbo store (6€) e poi ho messo un saccone di pile, comprato da prenatal della Nuvita. È tipo un bozzolo col pelo dentro..è una manna ed è caldissimo. Poi sopra avevo anche la copertina che avevo usato in ospedale. Ora, quando usciamo, ogni tanto tolgo quel sacco e metto Jacopo nel tutone (quelli che hanno gambe d braccia e le scarpine per i piedi) e le lenzuola..ma perché mia mamma ne ha ricamate un paio d mi sarebbe dispiaciuto non usarle mai. Io avevo anche dei lenzuoli da sotto di quando ero piccola e ho preso le misure giuste per fare i tagli, in modo da avere un lenzuolo di scorta senza spendere altri 6€!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione