Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Uso delle posate

Laura, il 16 Agosto 2021 alle 20:27 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, mia figlia ha 17 mesi e mangia con le mani, tranne

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Agosto 2021 alle 20:46
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo il mio consiglio è di proporle ad ogni pasto, arriverà un giorno in cui da sola inizierà ad usarle per prender il cibo e portarlo alla bocca. Per lo meno, la mia seconda ha fatto cosi. Il primo, a cui non le porgevo, ha iniziato cercando di rubarmele col palese intento di far da se
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura è molto soggettivo
    Il mio primo è stato estremamente precoce (in questo) e sui 13 mesi (complice l’imitazione di altri bimbi al nido) le esigeva e usava correttamente salvo xhe per fluidi e liqudi.
    La sorella ha 15 mesi, le usa bene da un paio di settimane ma si aiuta spesso e volenteri con manciate di cibo preso con le mani Io non ho acquistato posate ad hoc, do le forchettine da dessert
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse con la forchetta è più facile, comunque non preoccuparti se va al nido che non sa fare, tanto là poi vede gli altri bimbi e imita e le maestre li aiutano...e se non ne ha voglia non la forzano, tanto vedo proprio che ogni bambino viaggia per la sua strada. Il mio sta iniziando in questi giorni ma spesso preferisce giocare con un cucchiaio di plastica e non gli interessa proprio!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia figlia avevo comprato i cucchiaini di silicone x lo svezzamento... 8 euro a cucchiaino e nn li ha mai voluto usare.. ha sempre mangiato con le nostre posate. Al massimo invece della forchetta grande le diamo le forchettine da dolce 🤣🤣🤣🤣
    Poi una mia amica le ha regalato il porta pranzo di bing con cucchiaino e forchettina.... la forchettina di bing la usa ma il cucchiaino no🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione su questo, ma mi chiedevo se sia il caso di farle vedere almeno come sono fatte, per prendere confidenza. Non so poi come funzioni al nido, se le daranno posate, se mangia von le mani... inizia tra poco. Per il resto sono d'accordo sul seguire i ritmi dei bimbi senza mettere fretta, se avessi fretta sarei impazzita perché la mia è in "ritardo" su molte cose
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 18 mesi... tenta di riempire il cucchiaino ma nn sempre ce la fa. Già che mangia da sola x me va benissimo.
    A questi bimbi mettiamo fretta su tutto... lasciamoli stare... 💝💝💝
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu lasciala fare anche se non riesce! È tutto allenamento!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il cucchiaio mangia, glielo riempio io e se lo porta alla bocca. Da sola non riesce ancora a riempirlo e si arrabbia 🤣 Forse la forchetta è più facile, la compro questo fine settimana e prendi anche un cucchiaio migliore. Alla fine ci siamo talmente abituati alle mani che ci stiamo dimenticando di introdurre le posate 😖
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo ancora la forchetta, dobbiamo ancora comprarla 😱 mangia con le mani, oppure le cose da cucchiaio con il cucchiaino, ma glielo devo riempire io e poi lei se lo porta alla bocca. Da sola ci ha provato ma non ci riesce. Forse la forchetta è più facile (immagino). Cercherò le posate in metallo questo fine settimana 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Cercherò posate così. Alla fine passano i mesi e continuiamo a farla mangiare con le mani... stiamo crescendo una selvaggia 😅In un libro ho letto che a 18 mesi usano le posate, ma mia figlia a 17 non riesce a riempirsi il cucchiaino da sola. La forchetta sicuramente é più facile ma dobbiamo comprarla 😵
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Come cucchiaino ha uno di plastica della chicco, o lo riempio io e lei se lo porta alla bocca oppure prova da sola ma non riesce a riempirlo... forchetta ancora non l'abbiamo presa. Alla fine ci siamo talmente abituati al fatto che mangia con le mani che non sta usando le posate e neanche le abbiamo comprate 😖 manderò in pensione il cucchiaio di plastica e prendo anche la forchetta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo lo stesso problema all'età di tua figlia con la mia....iniziato il nido ha iniziato ad usare il cucchiaio ora è bravissima mangia tutto da sola tranne quando non ne ha voglia perche c'è qualcosa che non le piace che allora la devo imboccare 😅 comunque al nido che gli avevo esposto questo problema mi avevano detto di mettere 2 cucchiai uno per lei ed uno che usavo io per imboccarla e lasciar provare anche lei magari di guidarle un po'la manina le prime volte insomma nel giro di un mesetto ha iniziato a mangiare con cucchiaino e forchetta 🙂 riguardo le Marche non saprei aiutarti perché non abbiamo trovato grandi differenza magari ti consiglio o un cucchiaino di acciaio oppure di plastica rigida ed un'altra cosa ho sempre usato piatti fondi in modo che il bordo alto la aiuti a raccogliere il cibo 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io al mio bimbo le posate le ho date praticamente subito all'inizio dello svezzamento.. Ovviamente all'inizio ci giocava e basta e io lo imboccavo con un altro cucchiaio. Ma ha iniziato presto a infilzare le cose da solo e portarsele alla bocca. Adesso ha 16 mesi e mangia da solo. Quando non riesce si aiuta con le mani. Io ho un set di posate della neobaby con manico in plastica e posata in metallo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non saprei, il mio bimbo sta iniziando adesso a 14 mesi, mi prende la forchetta o il cucchiaio dalla mano e poi se lo mette in bocca, ma non lo fa sempre. Io ho il set forchetta, cucchiaio, coltello della done by deer, sono in metallo con il manico di plastica (naturalmente il coltello adesso non lo usiamo). Sto anche usando il set della that's love che è una marca del Prenatal, ha forchetta e cucchiaio sempre in metallo con manico in plastica. A mio parere sono anche meglio dell'altra marca sia per la forma del manico che è più grosso e sagomato, sia perché i rebbi della forchetta sono più corti e più arrotondati e per un bimbo alle prime armi la trovo meno pericolosa. I cucchiai sono entrambi abbastanza piatti per cui se c'è il brodo preferisco usare uno dei miei cucchiaini da caffè che sono belli fondi, altrimenti non viene su quasi niente. Per una minestra più cremosa o più densa invece vanno bene. Come dice Lorena ti sconsiglio le posate di plastica perché sono talmente grosse che la forchetta non infilza niente e il cucchiaio non raccoglie...oltre al fatto che secondo me il metallo si pulisce meglio.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che posso darti è di dargliele già adesso e farla sperimentare, imparerà guardandovi che quell'aggeggio strano serve a infilzare il cibo 😊 ti consiglio anche di prendere direttamente delle posatine in acciaio, niente plastica (al massimo se vuoi solo il manico colorato)! Funzionano anche meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito senza finire 🥺 dicevo... mangia con le mani tranne i cibi da cucchiaino, in quel caso non riesce a riempirlo da sola, lo facciamo noi e lei se lo porta alla bocca. A che età di solito i bimbi cominciano a usare le posate? Quando le avete introdotte? Come devono essere? Avete qualche consiglio su tipo, marche ecc.?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione