Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2016 Roma

Utero retroflesso, consigli.

Laura, il 29 Luglio 2017 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 13
Dopo le visite ginecologiche ho scoperto di avere l'utero retroflesso (anziché verso l'addome, l'utero è inclinato verso la schiena),so che non ostacola una gravidanza, ma oggi parlando con una amica, mi ha consigliato di cambiare posizione durante i rapporti e di mettermi di schiena Smiley tongue , per facilitare il percorso agli spermini, voi che consigli avete?

13 Risposte

Ultime attività da Diana P., il 31 Luglio 2017 alle 13:19
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è una posizione . Rilassatevi e via ... Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ero preoccupata, perchè già mio marito, negli ultimi tempi ha scoperto di avere una forte prostatite, è stato operato per una frenulo plastica, ha preso antibiotici e ora integratori per rafforzare lo sperma , e poi ultimamente ci si è messo anche l'andrologo che gli ha dato il testosterone (che a quanto pare non serviva secondo l'endocrinologa) e che ha sballato tutti i parametri ormonali.....ci mancavo solo io con l'utero retroflesso .....per fortuna mi avete tranquillizata

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che fortunaXD

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e non cambia niente! Se non che hai mestruazioni piu dolorose e che le prime ecografie che sono interne ravanano un po di piu!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda. Io ho l'utero retroversoflesso e la mia ginecologa disse che questo non comportava alcun rischio per la gravidanza, sia sulle possibilità di concepimento. Anche io ero un po' preoccupata all'inizio. Ma da quel che ho capito è una aderenza sopraggiunta dopo i 2 interventi subiti nell'arco di 8 mesi ormai 7 anni fa (Laparoscopia cisti paraovarica e appendicite). In passato si associava a questa "conformazione" il fatto di non riuscire ad avere figli, ma questo non significava che chi aveva figli invece non aveva utero retroverso. Semplicemente dovevano "giustificare" in qualche modo la mancanza di figli. (Ovviamente che fosse l'uomo sterile era una possibilità inconcepibile).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io utero retroverso(nn sapevo d averlo) rimasta incinta a primo tentativo poi purtr la gravidanza è andata male quindi dopo il raschiamento ho aspettato 2 cicli e al primo tentativo d nuovo incinta...senza nessuna posizione in particolare. Goditi il momento e stop e vedrai che arriverá
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, a tutte...... la gente mi fa venire i dubbi, della serie "la tua ginecologa non te l'ha detto che devi usare questa posizione?!?!?! perché a me lo ha detto!!!" (come a dire, "la tua non è seria" Lei per precauzione mi ha prescritto una ecografia transvaginale 3D,che farò a settembre, per controllare bene l'utero in quanto con la strumentazione in dotazione, la mia ginecologa non riesce a vedere bene tutto l'utero.... Essendo retroflesso.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi ricordo la mia docente di gineoclogia ed ostetricia (sono infermiera) un giorno ci disse qualcosa tipo "se per concepire necessitassimo di posizioni particolari, il kamasutra sarebbe inserito nei libri di testo e non nella letteratura a luci rosse"... Detto ciò... 31 anni fa a mia madre il suo "fantastico " ginecologo le disse che con l'utero retroflesso sarebbe stato difficilissimo avere figli... siamo nati in 3 e a 40 anni ha perso il quarto... Quindi vai tranquillissima e goditi l'intimità con tuo marito come meglio preferite... In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho utero retroversoflesso, la ginecologa mi ha chiaramente detto che non ci sono posizioni o particolari 'riti' da seguire. Semplicemente di goderci il momento, che quando dovrà arrivare arriverà.

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utero retroverso e ovaio micropolicistico.. sono rimasta incinta subito... e non ho fstto niente d particolare
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate l amore come più vi piace. Noi abb provato di tutto ma a distanza di un anno ho capito che se deve arrivare arriva..senza dover necessariam rimanere sdraiate a pancia in su
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'utero retroverso.. il ginecologo l'ha scoperto mentre facevo la visita ed ero incinta di 2 mesi circa mi aveva detto che non c'è nessun problema infatti non lo sapevo e sono rimasta incinta al secondo tentativo! Quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l'avevo non ci siamo mai fatto qst problemi ed ora ho il mio cucciolo tra le mani da 2 mesi e mezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione