Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Vacanze con neonato di 6 mesi

Silvia, il 19 Giugno 2018 alle 13:12 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, potete consigliarmi le cose da portare in vacanza per una bambina di 6 mesi, andremo in un villaggio con dei piccoli appartamento quindi siamo molto più autonomi anche coi pasti, sicuramente sarò in fase svezzamento quindi mi porterò anche un seggiolone, ho pensato al lettino da campeggio, il passeggino, la vaschetta per fare il bagno e poi?? Lo sterilizzatore???? Il mio pediatra è anche sfavorevole a questa vacanza mi ha detto che secondo lui non devo nemmeno mettere mia figlia un una piscinetta gonfiabile un giardino, quindi portarla al mare per lui è proprio fuori dal normale. Esperienze? A quanti mesi avete portato vostro figlio al mare?

12 Risposte

Ultime attività da Pala, il 19 Giugno 2018 alle 16:34
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi porterei lettino, seggiolone, passeggino ma non lo sterilizzatore.
    Qualche cosa tipo piattini e cucchiaino per lui e la tazzina col beccuccio per l’acqua.
    Al mare ci andrei tranquillamente evitando le ore centrali più calde e facendo stare la bambina all’ombra.

    Avrà 6 mesi e non pochi giorni quindi non mi farei problemi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’aereo si può prenderne già dopo pochi giorni.
    Il mio bimbo l’ha preso la prima volta a 3 mesi. Ha ciucciato e dormito tutto il tempo! 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo che si può prendere l'aereo, può dare qualche fastidio la pressurizzazione alle orecchie, ma si risolve facilmente facendo ciucciare il bambino (seno, biberon, ciuccio).

    Secondo me qui in Italia si fanno troppi problemi su tutto, conosco gente che ha preso l'aereo per 10 ore con neonati di 1 mese! Tra l'altro è più facile volare con loro quando sono così piccoli, piuttosto che quando iniziano a crescere e fermi non ce li tieni più! Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io eviterei di farlo dormire nel lettone, rischia di abituarsi e fare storie quando tornate a casa...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più di una settimana
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra è decisamente esagerato. Io sono stata portata a mare a 3 mesi. Per quanto riguarda le cose da portare mi limiterei di uso quotidiano e per una settimana potrebbe dormire nel lettone con voi
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà se riuscirò ad andare da qualche parte!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'aereo si può prendere, il problema è solo per lo sbalzo di pressione che può dargli fastidio alle orecchie. Si risolve allattando il bambino o dandogli il ciuccio (vale lo stesso quando si va in montagna)

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po' esagerato il pediatra!
    Ha sei mesi, non pochi giorni!
    Io partorirò ad agosto e poi durante l inverno mio marito sarà a casa da lavoro perché stagionale.. vorrei fare una vacanza perché altrimenti torneremmo al lavoro a marzo o lui forse prima e di vacanza non se ne parlerà fino alle anno dopo (sempre inverno)
    Chissà se riusciremo ad andare da qualche parte!!
    Dicono che neanche l aereo si può prenderei
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che esagerato questa pediatra, scusami! Ma che è, uno si deve chiudere in casa con un bambino? Tra l'altro di 6 mesi, mica di pochi giorni! Noi siamo andati in piscina che lei aveva appena 1 mese, al mare poco dopo (ma la scorsa estate per noi è stata un po' complicata per i problemi avuti alla nascita).

    Comunque lo sterilizzatore lo eviterei, a 6 mesi diventa di fatto inutile. Avete una cucina giusto? Quindi forse vi occorreranno solo le stoviglie e un pentolino per le sue pappe. Potrebbe essere utile uno scaldapappa/scaldabiberon. Anche un thermos è sempre utile (se dovete rimanere fuori, avete acqua calda a disposizione). Ah, e qualcosa per frullare Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei genitori sia me che mio fratello piccolissimi al mare, per il mio pediatra dovrei stare a casa direttamente, ma cmq la porterei al mare sempre con criterio ovviamente solo la mattina presto e il pomeriggio tardi, e non la metterei a contatto con la sabbia..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 6 mesi non si dovrebbe nemmeno più sterilizzare...i miei mi portarono al mare a due mesi! Noi andremo in montagna ad agosto, quando il bambino avrà 5 mesi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione