Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Vaccini neonati

Federica, il 13 Aprile 2019 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno mamme volevo chiedervi dato che martedì prossimo farò i primi due vaccini alla mia bimba.. se anche a voi lo hanno fatto fare tutti e due sia esavalente che meningococco nella stessa giornata! a me già mettono un po’ di ansia i vaccini poi quando saputo che doveva farli due insieme lasciamo stare😏 e poi volevo chiedervi quali sono state le reazioni dei vostri bimbi? la mia bambina e anche leggermente raffreddata e quindi il vaccino si può fare lo stesso? grazie a chi mi risponderà

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Aprile 2019 alle 16:25
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sono sbagliata è pneumococco 😄
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. È la normalità, uno per coscia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto insieme pneumococco e esavalente con il rotavirus (che non gli facciamo più datp che facoltativo e che ha fattp star male male il piccolo).
    Per esavalente e pneumococco niente di che era solo nervosetto e ha fatto qualche scarica in più nei 2 gg successivi.
    Con il meningococco invece dolore alla gambina e suuuuuper nervoso ma nulla febbre.
    Se hanno il raffreddore senza febbre i vaccini si fanno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meningococco b si effettua da solo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi esavalente pneumococco e rotavirus insieme qualche linea di febbre 38/38.5 due dosi tachipirina e si è abbassata
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio martedì L esavalente e poi a fine maggio L altro
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no..prima dose esavalente e pneumococco.. e rotavirus? sei sicura che sia meningocco..mi pare strano. Quello il mese dopo noi
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo due punture e io gli feci fare anche rotavirus, che però è da bere..
    Anche a quella del.morbillo ti faranno due punture insieme..
    Tranquilla non succede nulla..al massimo può venire un piccolo bozzo dove fanno le punture in quel caso un po' di arnica fresca e passa tutto..
    Anche io al primo vaccino ero super ansiosa, ma poi ci fai l abitudine..pensa che è per il loro bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 4 mesi e come primi vaccini ha fatto insieme esavalente pneumococco e rotarovirus..ha avuto qualche linea di febbre e basta. Il raffreddore non è una controindicazione ai vaccini.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è esavalente e pneumococco ho scritto male,infatti quella x il meningicocco ce l’ha a giugno😄quindi anche alla tua hanno fatto due punture lo stesso giorno?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il raffreddore a me alla asl hanno sempre detto che se è solo raffreddore si possono fare i vaccini, l'importante è che siano sfebbrati.
    Comunque fai bene ad andare dalla pediatra martedì
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda bene, il primo vaccino a due mesi e mezzo è esavalente e pneumococco.
    Meningococco lo fa più avanti, due dosi prima dei sei mesi e una dopo, oppure una prima e due dopo.
    Per la quantità multipla dei vaccini contemporanei stai tranquilla..come reazione il mio ha avuto un pochino di febbre che passa in uno/due giorni.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li feci entrambi al primo bimbo...un Po di febbre ma passata in un giorno...ora tra in paio di mesi tocca alla piccola e non ti nascondo che ho un Po di ansia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedevo la stessa cosa per il raffreddore.. anche mia figlia è intasata e mercoledì ha il vaccino, io per sicurezza martedì la porto dal pediatra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero hai ragione ho appena letto la ricetta è pneumococco 😄Quindi si fanno tranquillamente tutti e due insieme?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che ti abbiano proposto in meningococca assieme all’esavalente e non il pneumococco? Noi li abbiamo fatti così. E poi il meningococco la settimana successiva.
    Il mio bimbo non ha mai avuto particolari reazioni, solo un po’ più nervoso la sera. Con la prima dose di meningococco B ha avuto un po’ di febbre ma è andata via subito. E all’ultimo richiamo fatto nel braccio si è gonfiato un pochino il punto di inoculazione nel braccio ma perché mio marito che l’aveva portato non l’ha tenuto fermo bene.

    Per quello che riguarda il raffreddore a me al centro vaccinale hanno detto di non farmi problemi, non vaccinano se c’è febbre ma un po’ di naso che cola o tosse non è un problema. Anche perché in inverno è quasi impossibile che non abbiano un po’ di naso che cola o simili, non riuscirebbero a vaccinare nessuno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come primo vaccino ho fatro solo l'esavalente. Meningococco solo a 15 mesi una dose. So che ce né uno di orassi addesso ma non so dirti.
    In ogni caso la reazionr può essere febbre ed erezioni cutanee anche a 4/5 gg dal vaccino. Ma ogni bambino risponde in maniera diversa.
    Se è raffreddata veramente non andrebbe portata! Inoltre proma di portali sarebbe opportuno fare un.controllo dalla pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione