Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Luglio 2021 Grosseto

Vaccini, tamponi e green pass

Alice, il 28 Giugno 2021 alle 18:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti. Vi chiedo un po’ di conforto a pochi giorni dal matrimonio.
Tra 5 giorni ci sposiamo, io ancora senza vaccino dovrò fare il tampone e ho il terrore di non potermi sposare in caso di tampone positivo (anche falso positivo chiaramente). Questa è la prima paranoia, ma la seconda riguarda gli invitati… come possiamo verificare che tutti abbiano i requisiti richiesti dal decreto? La responsabilità non è della struttura che ospita l’evento, a quello che ho capito è personale, ma anche degli sposi che hanno l’obbligo di avvertire delle misure necessarie. Vorrei chiedervi come avete gestito o previsto di gestire il tutto. Grazie 🤗

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 29 Giugno 2021 alle 14:48
  • Alice
    Sposa Principiante Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le informazioni e le condivisioni. Nel nostro caso la location è di famiglia, abbiamo comunque previsto postazioni per igienizzanti e rilevazione temperatura, oltre ad aver avvertito gli invitati dei tre requisiti necessari per partecipare. Le autocertificazioni non valgono più credo, da quando è disponibile il green pass.
    Comunque si, la tranquillità non è proprio all’ordine del giorno, ma anche io sono sicura che andrà bene e sarà il giorno speciale che ci aspettavamo.


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La responsabilità non è tua e non siete voi sposi a controllare ma ricade sull'invitato. Certo che se c'è qualcuno che fa il furbo sarà un problema suo

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il 26 giugno ho partecipato ad un matrimonio, la sposa qualche settimana prima ha mandato a tutti gli invitati un SMS via WhatsApp con le regole x partecipare all evento ovvero tampone o vaccino, inoltre ci ha inoltrato un autocertificazione che noi invitati abbiamo stampato e compilato e portato in sala con l esito del tampone o QRcode vaccinale
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, guarda mi sono sposata il 19/06 e ti dico che per quanto riguarda l’ansia stavo esattamente nelle tue stesse condizioni soprattutto per il tampone di noi sposi xk ovviamente c’è la paura del positivo e salta tutto…ma per quello che riguarda gli invitati, la responsabilità non ricade sugli sposi ma è personale, ovvio che se c’è la possibilità di contatto con altre persone sarebbe da incoscienti non fare tampone o vaccino; a noi x fortuna tutti l’hanno fatto ma non abbiamo dovuto controllare nessuno, né tanto meno la tenuta!! Stai serena anche se capisco bene che è impossibile 😅 vedrai che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione😨😨😨😘😘😘😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stessa paura!!!!!mi sposo tra 7 gg😩
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquille, ragazze... lo so che la parola tranquillità non esiste prima del matrimonio, ma poi vi renderete conto che in effetti non abbiamo avuto motivo di non esserlo 😂
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e in bocca al lupo per tutto 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! I miei cognati, che sposano a settembre, hanno dato disposizioni sulle partecipazioni.
    Ti confermo che il ristorante, per la tutela della privacy, non può chiedere alcuna documentazione agli ospiti. La documentazione serve in caso di controllo da parte delle autorità competenti.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi semplicemente stare serena. Il vostro dovere è semplicemente quello di avvisare gli invitati sugli obblighi di legge per la partecipazione al matrimonio. La struttura, per esigenze di tutela della privacy, non può richiedere agli ospiti il green pass, questo deve solo essere esibito in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine. Non deve essere una tua preoccupazione. Ogni invitato deve assumersi la responsabilità di partecipare all'evento nel rispetto della legge.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così... Speriamo bene...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,guarda il nuovo decreto dice che i proprietari delle location o il personale competente deve assicurarsi che ci sia il green pass. Di conseguenza al momento che si entra in location misureranno la temperatura è controlleranno tramite qcode il green pass,chi sarà sprovvisto non potrà far parte al matrimonio e quindi rimandato a casa. Quindi tutti i tuoi invitati dovranno avere uno dei 3 requisiti richiesti peril green pass.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, confermo quello che ti ha appena detto LuciaPia, in caso di un controllo la responsabilità non è nè tua nè della sala, ma dell'invitato, ma sono certa che i tuoi invitati siano coscienziosi.

    Io avevo la tua stessa paura riguardo il tampone, sia io che mio marito ci eravamo vaccinati qualche giorno prima, non ti nego che ho passato le due settimane antecedenti all'evento non vedendo nessuno, al massimo all'aperto.

    Però alla fine è stato tutto perfetto!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto congratulazioni per le nozze! Mi hai davvero rassicurato almeno sulla questione invitati. Grazie per la risposta!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata 10 giorni fa, eravamo vaccinati... per quanto riguarda gli invitati, noi abbiamo avvisato tutti e abbiamo inviato a tutti l’autocertificazione che ci ha inviato la sala da compilare a tutti tramite whatsapp aggiornandoli delle misure.. tranne 11 persone, il resto (ne eravamo 145) erano tutti vaccinati.. in caso di controllo, la responsabilità comunque è dell’invitato... stai tranquilla, sarà tutto MAGNIFICO
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione