Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Vaccino antinfluenzale

Assunta, il 30 Ottobre 2020 alle 13:34 Pubblicato in Future mamme 0 18
Voi lo fate il vaccino antinfluenzale ai vostri figli!?

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 2 Novembre 2020 alle 13:38
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel’ho fatto fare.. per me sono in attesa che tornino disponibili
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Venezia e sono incavolata nera perché lo vorrei fare al mio bimbo di 16 mesi ma ho chiamato il distretto vaccinale dell’ospedale dove è nato Damiano e mi hanno detto che lo fanno solo a bimbi nati prematuri o con patologie..lui frequenta anche il nido 🥺per gli adulti c’è solo x chi è a rischio per gli altri è impossibile trovarlo 😫Io lavoro da casa quindi va bene lo stesso ma mio marito no quindi apriamo bene 😌
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ti assicuro che non puoi escluderlo! Io ogni anno lo facevo ma puntualmente prendevo la febbre e non bassa bella alta con picchi anche fino a 39.5. 😓 quindi comunque il dubbio rimarrebbe
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri sono piccoli (2 mesi) quindi il pediatra ci ha detto che non importa visto che l'abbiamo fatto sia noi genitori che tutti i nonni e gli zii... Quindi ha poco senso farlo anche a loro... Se però fossero più grandi e andassero all'asilo sicuramente glielo farei fare vista la situazione di quest'anno
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo però più avanti per non stressare troppo la piccola che adesso ha 5 mesi. La nostra pediatra ci ha messo da parte le dosi e credo lo faremo verso metà dicembre. Lo faremo comunque anche noi genitori per proteggere lei.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo fatto tutti e tre, io incinta nel secondo trimestre, mio marito e mio figlio di due anni e mezzo. In Liguria è gratis per i bimbi tra 6 mesi e 6 anni
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Negli anni precedenti non l'abbiamo fatta perchè sono sempre stata dell'idea che avrebbe dovuto fare gli anticorpi da solo.

    Quest'anno è diverso. Sia perchè c'è una sorellina in arrivo a febbraio e se tutti noi ci ammaliamo di meno anche lei è meno esposta. Sia a causa del coronavirus: ridurre le influenze dovrebbe ridurre il rischio di falsi allarmi covid.

    Ho letto anche che alcuni studi ipotizzano che il vaccino antinfluenzale possa aiutare a dare una minima copertura sul coronavirus facendo parte della stessa "famiglia".

    Purtroppo in Lombardia al momento c'è un po' di allarme per il vaccino perchè non si trova. Mio marito lo farà privatamente fra qualche giorno. A me e mio figlio dovrebbero passarlo ma si potrà prenotare solo dalla prossima settimana.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto fare a mio figlio, mi hanno chiamato direttamente dall'ambulatorio del pediatra dicendomi che mio figlio essendo prematuro aveva la priorità.

    L'anno scorso l'abbiamo fatto anche io e mio marito ma ci siamo ammalati lo stesso... Quest'anno per mio siamo in attesa dal medic di base che tornino disponibili...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la pediatra l'ha fortemente consigliato essendo che la nostgra bimba frequenta il nido e glielo farò fare appena troverò posto per prenotarlo!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, anche qui in Italia é destinata alle fasce deboli...però sicuramente questo è un anno particolare, un anno a rischio e anche cruciale per capire come funziona a normale ondata influenzale in una situazione emergenziale come questa.
    Qui in Lazio infatti (e nonostante quello che dicono i suoi detrattori considero Zingaretti un amministratore bravo, equilibrato e affidabile) questo anno è gratuita per tutti i bimbi, che si sa, sono un po' dei piccoli untori! 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Noi non so cosa faremo, qui (specifico che non vivo in Italia) sul sito del ministero c'è scritto che è destinata ai soggetti a rischio, over 65 ecc., e tra i bimbi solo ai nati prematuri o con problemi di salute. Però ovunque i medici dicono che quest'anno devono farla tutti per i motivi che hai detto anche tu, per non mandare in tilt il sistema sanitario. Insomma c'è un po' di confusione
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me in questi casi ha valore la letteratura scientifica...Mi stupisco che medici non si leggano due cose e diano consigli sulla base di opinioni personali.
    Non so nulla sulla vaccinazione antinfluenzale sotto l'anno...però per un anno come questo secondo me fare l antinfluenzale ha valore diagnostico, perché escludi rapidamente l'influenza in caso di febbre e sintomatologia caratteristica.
    Come ho detto negli scorsi anni non l'ho fatto...quest'anno invece si...lo.faremo tutti e 3!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sono a favore, ma su questa cosa ho avuto info contraddittorie. Alla bimba il pediatra ha detto di non farlo perché ha meno di un anno e potrebbe dare allergie, volevamo farlo io e mio marito ma ci ha quasi riso in faccia, perché comunque non siamo a rischio. Invece il medico di famiglia mi ha detto che devono farlo tutti quest'anno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda su questa cosa del vaccino non ci sto capendo niente. A noi il pediatra ha detto bimba no perché ha meno di un anno (per allergia uova), noi neanche perché comunque non siamo a rischio e non facciamo lavori tipo insegnanti, medici ecc. Il mio medico di famiglia ha detto invece che quest'anno devono farlo tutti, anche persone non a rischio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, io a prescindere sono pro vaccino in generale, però questo è il primo anno che faccio l'antinfluenzale al mio bambino. Per gli anni scorsi non ne ho mai visto l'esigenza non avendo mio figlio problemi di salute...quest'anno è diverso...lo sappiamo tutti. Se tu hai sempre la bimba in casa, non vede molta gente, tu e tuo marito non uscire e lavorate in casa potreste anche non farlo. Nel nostro caso il bambino va a scuola, quindi è esposto al normale rischio di ammalarsi, quindi ho deciso di fare questa vaccinazione. Però il vaccino antinfluenzale è un vaccino sicuro...Io lo farei, tanto più se è stato consigliato da ben due pediatra.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra a pagamento ed il pediatra di base ci hanno consigliato di farlo sia a Sofia di17 mesi che a noi adulti...mentre il mio dottore di famiglia dice di no.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto il Topic poco fa...Io si! Lo.fa lunedì...Mi sento più serena a farlo fare (e lo faremo anche noi adulti)...Mi spiace solo un po' per l'iniezione...avendo 5 anni non la prenderà benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione