COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Manuela
Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna

Vaccino antinfluenzale si o no?

Manuela, il 6 Dicembre 2018 alle 12:33 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!! Vi scrivo perché ho bisogno di un parere. Sono a 9+0 e mi è stato suggerito in consultorio di fare il vaccino antinfluenzale tra un paio di settimane.
L'ostetrica mi ha completamente lasciato in balia dei miei dubbi e non mi ha dato nessuna informazione in più. Io ho letto che il vaccino è consigliato dal secondo trimestre in poi perché ci sono più dati disponibili sui suoi effetti.
È anche vero che a gennaio mi sono beccata un'influenza pesantissima e non vorrei mi dovesse ricapitare specie in gravidanza. Viaggio sui mezzi pubblici ogni giorno per 2h e sono terrorizzata dalla gente malata..o.O
Voi che fareste?
Grazie!!!

8 Risposte

Ultime attività da Giada, il 6 Dicembre 2018 alle 19:38
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Io avevo chiesto alla dottoressa e mi aveva detto che in gravidanza lo consigliano ma che io non ce l avrei fatta con i tempi perché il vaccino sarebbe uscito dopo la nascita del mio bimbo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Il ho fatto un paio d settimane fa(14 settimane)su consiglio della ginecologa e anke della dottoressa ke m ha fatto il prelievo!ero mlt mlt titubante ma m hanno convinta,temevo d fare del male al mio piccolo,ma m hanno dt ke era il contrario!e alla 26esima settimana dv fare quello trivalente!in questi casi l unica è affidarsi a persone competenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao io sono di 23+1 e sono andata giusto ieri a fare il vaccino all'ASL (gratuitamente)... Ho deciso di seguire il consiglio della mia ginecologa male non fa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho fatto il vaccino trivalente (difterite tetano pertosse) alla 28esima settimana perché farlo nell’ultimo trimestre è l’unico modo per trasferire gli anticorpi al piccolo. L’antinfluenzale non l’ho fatto perché sia io che mio marito con contraiamo influenza da decenni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Io sono di 32 settimane e non lo farò... ho deciso di fare però quello della pertosse.. ho deciso di non fare quello dell'influenza perchè sono anni che non la prendo, quindi rischierò

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao Stefy! Mi ricordo di te Smiley smile
    Io abito a Bologna e da noi fanno due giornate gratuite per le donne incinta, 10/17 dicembre, per cui una di queste due opzioni lo dovrei fare.
    Da una parte credo che se fosse rischioso non lo consiglierebbero no? L'ostetrica per convincermi ha iniziato a parlarmi di ricoveri e morti..mi ha lasciato un po'perplessa. Capisco sia grave prendere l'influenza e non potersi curare, ma da lì a fare del terrorismo psicologico..!

• Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    Io, non avendo alcuna competenza di medicina, mi sono affidata totalmente alla mia ginecologa, l’unica secondo me ad avere voce in capitolo su queste cose. Lo farò lunedì, a 22 settimane e a 28 farò il richiamo del trivalente.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Manuela, io sono a 14+ 4 e anche a me è stato consigliato dal medico del lavoro...così ho sentito la mia ginecologa e mi ha detto di farlo pure, così ieri sono andata nella mia asl e l'ho fatto. Tieni presente che non hai ancora molto tempo per farlo...nel mio caso settimana prossima c'è l'ultima data disponibile, perchè farlo più in là perde di efficacia!

Non sono sicura però se non sei nel secondo trimestre che tu abbia diritto a farlo gratuitamente, ma questa è un'altra cosa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti