Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Vaccino covid?

Ilenia, il 19 Maggio 2021 alle 20:20 Pubblicato in Future mamme 0 14
In gravidanza farete il vaccino per il covid ? Io ho 28 anni e stavo leggendo che a giugno faranno la categoria 16/29 anni .. io ho la ddp il 2 luglio, quindi nn so come comportarmi,voi come farete ? Ma se saltiamo la fascia poi dopo la gravidanza si può fare lo stesso?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Giugno 2021 alle 19:06
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatto oggi e sto allattando, bimbo di un mese
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'ho fatto che sto ancora allattando, ne ho parlato con l'ostetrica e con il medico del centro vaccinale che mi hanno spiegato che per l'OMS ci sono più benefici che rischi... Se ci pensi anche le mamme COVID positive possono allattare senza rischi per il bambino

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavoro nel sanitario quindi avrei potuto farlo da gennaio, mese in cui ho scoperto il positivo. Ho chiesto a vari medici, ginecologi ecc. Tutti mi hanno risposto con: "non ci sono ancora studi, fossi in te aspetterei". Quindi così farò. Però se ci tieni che vuoi farlo pfizer o moderna te lo fanno.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ideale è fare il vaccino in gravidanza passi anticorpi anche al bambino o bambina
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per quanto riguarda l allattamento si può fare ? Sapete qualcosa ??.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 29 settimana e oggi ho fatto la visita di controllo dal mio ginecologo. Lui mi ha consigliato di fare il vaccino. Dice che mi faranno a Moderna o Pfizer.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io seguo questo post. Ho dovuto sospendere la ricerca qualche mese per sistemare la tiroide (mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto ed ora è sotto controllo) ora vorrei ripartire ma lavoro nel sanitario e non mi hanno ancora convocata per la vaccinazione, sebbene io abbia mandato mail in ogni dove mi continuano a dire di attendere. Purtroppo sia ginecologa sia endocrinologa sia medico di base non sanno consigliarmi con precisione 😫
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso che in quella data apriranno la possibilità di iscriversi, ma le prime convcazioni magari sono dopo 20-30gg... potresti prenotarti con una data successiva al 2 luglio

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto ieri alla mia ginecologa ma me l'ha di nuovo sconsigliato fino a fine gravidanza 🤷‍♀️
    Per cui nel dubbio aspetterò
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto e qui per ora lo fanno solo alle donne in gravidanza con lavoro a rischio le altre no... Spero che le cose cambino perché mi sentirei più tranquilla a farlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, seguo perché mi interessa.
    Anche io sono incinta e speravo di potermi mettere in lista per il vaccino a breve, mi dispiacerebbe rinunciare..
    Al prossimo appuntamento con la ginecologa chiedo e vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica con cui sto facendo il corso pre parto mi ha detto che la vaccinazione è consentita fino alla 33esima settimana.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilenia,io lo farò ma si possono fare solo i vaccini a mRNA (Pfizer o moderna), non gli altri...io ho la 'fortuna' di essere celiaca e quindi mi faranno uno dei due. Senti bene ginecologo e medici di base,essendo tu alla fine potresti passare gli anticorpi al bambino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia hai provato a informarti con il tuo ginecologo? Io ho letto di donne che hanno fatto il vaccino in gravidanza per poter passare gli anticorpi anche al bambino e infatti l'ospedale lo chiede esplicitamente per fare il prelievo per accertarlo. Intanto auguri a te e al tuo bebè🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione