Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto

Vaccino covid

Margherita, il 5 Giugno 2021 alle 10:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Buongiorno ragazze.. il 1 giugno mi è stata somministrata la seconda dose del vaccino per il COVID (Astrazeneca). Io e il mio fm siamo alla ricerca di una gravidanza. La mia ginecologa mi ha detto di aspettare un mese dopo la seconda dose. Voi avete altre notizie in merito?

12 Risposte

Ultime attività da Hila, il 6 Giugno 2021 alle 08:18
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando firmi il consenso dichiari di non cercare la gravidanza nel mese successivo. Non mi sono informata al riguardo ma credo che, se è stato messo questo termine e non un altro, sia stato individuato il mese come periodo di "sicurezza".
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua ginecologa ti ha indicato questa procedura seguila..non ha senso chiedere altri pareri comunque se ti può rassicurare anche la mia mi ha detto di sospendere la ricerca per il vaccino e idem una mia amica
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una domanda, ma ti hanno fatto Astrazeneca anche se hai dichiarato questa cosa? Io ho prima dose a luglio e mi hanno detto che di solito per chi dichiara di cercare una gravidanza al momento dovrebbero scegliere tra gli altri vaccini disponibili.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente non ci sono controindicazioni visto che è un vaccino che si può fare anche in gravidanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco un sacco di persone che hanno fatto il vaccino in gravidanza! Però è molto soggettivo, se vuoi star tranquilla segui ciò che ti ha detto il tuo medico...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato la mia ginecologa e ha detto che proprio a voler stare super tranquilli 3 mesi sono più che sufficienti! Perché c’è chi mi diceva 1 anno, roba da matti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Novara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul consenso informato di astrazeneca mi sembra fosse scritto di aspettare 2-3 mesi dalla seconda dose, e così disse anche la dottoressa che ha compilato la scheda con lo stato di salute
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesi qui sul forum e mi hanno risposto altre sposime in merito dicendomi d aspettare 2 cicli mestruali
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, in ospedale, hanno detto di aspettare 2 mesi dalla seconda dose (anche a me hanno somministrato Astrazeneca ma non siamo alla ricerca di un figlio) 😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente no.. nemmeno sapevo di questa cosa
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..
    purtroppo so solo che dipende da donna a donna.. e infatti è il motivo per cui io ed il mio fm avremmo evitato volentieri di farlo fino a dopo il viaggio di nozze 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto di aspettare un mese dopo la seconda dose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione