Rosa🌹G💝M💙
Sposa Master Luglio 2015 Palermo

Vaccino covid e ricerca gravidanza.

Rosa🌹G💝M💙, il 29 Agosto 2021 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Eccomi con i milli dubbi su questo dilemma, perché non uno ma bensì tre ginecologi mi hanno detto di non farlo. Ma siamo arrivati ad una situazione out out, o lo fai o lo fai.. Non sono contraria contro di esso, ma avrei preferito il mio test positivo a lui, visto che la cicogna non arriva, mi sa che lo dovrò fare. 😢 E quindi mi chiedevo voi avete fatto ip vaccino e continuato la ricerca o l avete abbandonata? Raccontate le vs esperienze. ❤

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Settembre 2021 alle 11:09
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Beata te❤ congratulazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala

Stessa cosa che mi ha detto la mia gnecologa!! sono rimsta incinta 15 giorni dopo aver fatto la seconda dose..

• Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Grazie mille 😍 ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Rosa, io sono una futura mamma di settembre.. ho fatto la prima dose il 7 agosto e ho questa sera la seconda.. all’inizio mio marito era contrario, ma visto le ultime varianti e avendo parlato con la ginecologa ci siamo convinti entrambi..
    inoltre l’ostetrica del corso preparto ci ha appena inoltrato questo:
    Vaccino covid e ricerca gravidanza. 1
    A me spaventa di più prendere il covid in gravidanza piuttosto che fare il vaccino.. poi ovviamente la scelta è personale.. però diciamo che nell’ultimo periodo stanno dando più appoggio al vaccino in gravidanza e anche durante la ricerca della cicogna! Questa però è la mia esperienza, ti consiglio di fidarti del tuo medico! In bocca la lupo per tutto 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Grazie Laura ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao io ho fatto la prima dose il 28 luglio, qualche giorno prima, sperando di essere in dolce attesa ho fatto il test! Negativo purtroppo! Ho fatto il vaccino e dopo mi hanno detto di aspettare! La seconda dose l'ho fatta il 3 agosto. Il dottore mi ha detto che potevamo cercare la cicogna e di stare tranquilla! Quindi fai il vaccino ti fermi per quei 30 40 giorni e poi riapri le danze!
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Grazie lulu, per i tuoi consigli ❤ grazie buona fortuna anche a te ❤

• Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    In questi casi bisogna fidarsi di qualcuno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao, il mio ginecologo mi ha detto di continuare la ricerca "nonostante" la prima dose di vaccino.

Così abbiamo fatto e in questi giorni scopriremo se questo tentativo è andato a buon fine.

Non nego che un po' di ansia c'è stata ma mi fido dell'esperto a cui mi sono sempre affidata quindi ho ascoltato il suo consiglio.

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Sai cara, io sono in gravidanza, 6° mese e un bimbo di 2 anni! Mio marito vaccinato e io non posso farlo perché anche a me è stato fortemente sconsigliato dal ginecologo per il momento. Se io potessi decidere al posto tuo, ti direi di fare il vaccino e sospendere la ricerca per questi 2-3 mesetti! Ti dico questo perché mi dicevano alcuni medici/ginecologi che devo stare super attenta a non contrarre il covid in gravidanza, in quanto non essendo vaccinata rischio un parto pre termine qualora lo contraessi! Quindi bisogna vedere entrambi i lati della medaglia e trarre le proprie conclusioni! Buona fortuna 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Figurati❤😊
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Rosa..anch'io come te ero molto combattuta..sinceramente avevo un po' di timore per tutte le informazioni che ci bombardano ogni giorno ma poi visto che già dopo un aborto la cicogna non prende la via di casa nostra 😅 mi spiaceva sospendere la ricerca anche perché qualcuno mi aveva detto di sospendere per un mese dopo la seconda dose qualcuno addirittura 6/8 mesi. Comunque con la faccenda del Green pass mi sono dovuta decidere e quando l' ho chiesto alla mia ginecologa mi ha detto che le ultime linee guida hanno stabilito che non solo il vaccino è somministrabile in caso di allattamento e maternità, ma non occorre nemmeno sospendere un'eventuale ricerca o fare un test di gravidanza prima della somministrazione in caso si sospetti una gravidanza. Quindi io l'ho fatto e non ho sospeso la ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti