Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

vaccino covid in gravidanza

Valentin, il 22 Luglio 2021 alle 23:16 Pubblicato in Future mamme 0 68
Salvato
La mia gine oggi me lo ha caldamente consigliato. Sono a 32 settimane.

Grazie ragazze!

Si

52%

142 voti

No

47%

129 voti

68 Risposte

Ultime attività da Imyimy, il 21 Agosto 2021 alle 14:11
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla … un po’ di anticorpi sicuro glieli hai passati… e con la seconda dose li passerai con l’allattamento 💪🏽
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no... la farò il 16 e il mio bimbo sarà già nato perché mi hanno programmato il cesareo prima 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏽Tu hai fatto già la seconda dose??
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho avuto Soltanto male al braccio.. tranquilla tesoro ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ieri sera tardi male al braccio… faccio fatica a muoverlo ma passerà 💪🏽 Seconda dose il 24 settembre ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 💕💕💕 come ti senti
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino fatto ieri a 21 settimane 🥰 prima dose!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X qualsiasi cosa si firma il consenso... pure x fare il cesareo ad esempio!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No😊 sono stata benissimo.. l'ho fatto alle 12.. alle 14 ho avuto un mezzo attacco di sonno ma nn ho dormito perché avevo da fare... e poi basta...
    Hai presente il dolore al gluteo quando ti fanno una puntura....??? Ecco, uguale è stato il dolore al braccio 🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sia lecito avere dei dubbi ok però non facciamo circolare questi già noti purtroppo luoghi comuni .. il consenso lo si firma per tutti gli interventi e vaccini in generale..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a dare fiducia al tuo ginecologo. Hai avuto qualche fastidio nelle 24 ore successive?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Mi fido e mi sono vaccinata la settimana scorsa. Ne sono molto molto felice 💝
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, ma lo hai scritto anche che si tratta di un soggetto allergico. E quindi?

    Probabilmente i medici le hanno consigliato di fare il vaccino perché nel suo caso il rischio di prendere il covid superava quello di avere una reazione allergica al vaccino stesso.

    Anche mia madre è un soggetto allergico, con più patologie per giunta, e il vaccino lo ha fatto pur consapevole di poter avere una reazione allergica e comprendendo che probabilmente avrebbe anche potuto non sviluppare una carica di anticorpi sufficiente a proteggerla del tutto (perché assume immunosoppressori). Però col vaccino ha qualche possibilità di non crepare e/o finire intubata, se prendesse il covid sicuramente no.

    Pensi che qualche medico le abbia detto chiaramente se fare o meno il vaccino? Il medico serio ti informa e basta, quello che sceglie sei tu.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lorilla, alcune informazioni che riporti non sono esatte.
    Il vaccino non è sperimentale, ha rispettato tutto l'iter normalmente previsto per introdurre in commercio un vaccino, ma alcune fasi sono state effettuate più rapidamente grazie a ingenti quantità di denaro arrivate in tempi rapidi, che normalmente non ci sono.
    Il modulo di consenso informato non è uno scarico di responsabilità, è un documento con cui dichiari di essere stato informato da un operatore sanitario dei rischi e dei benefici derivanti dal vaccino. E lo firmi ogni volta che devi essere sottoposto a un trattamento sanitario. Anche io sono un soggetto allergico, ragione per cui mi hanno fatta vaccinare in ospedale, in modo che potessero intervenire prontamente in caso di reazione allergica e il periodo di osservazione è stato di un'ora, al posto dei canonici 15 minuti.Credo che la tua conoscente non sia stata "lasciata morire" perché ha firmato il consenso informato, ma che abbia invece ricevuto le dovute cure del caso, che è la cosa più importante. Le reazioni allergiche purtroppo non sempre si possono conoscere a priori.
    Valentin, per quanto riguarda la tua domanda: io mi sono vaccinata in allattamento e mi sono fidata dei professionisti che mi hanno consigliato di vaccinarmi. Se ti fidi del tuo ginecologo, affidati al suo consiglio e se vuoi altri pareri senti sempre persone specializzate. La risposta che ho dato al tuo sondaggio è "sì" se hai fiducia dei professionisti che ti consigliano di farlo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono I medici a consigliarlo non dovrebbero esserci altri dubbi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lorila, ti rispondo per dare un'informazione chiara a tutti: il consenso informato si firma per sottoporsi a operazioni, esami diagnostici operativi, vaccinazioni e non per scarico di responsabilità ma per essere certi che le persone capiscano cosa stanno facendo. Ti riporto la fonte di chi è più competente di noi: "il consenso informato, quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico" deve considerarsi "principio fondamentale in materia di tutela alla salute", trovando "fondamento negli artt.2, 13 e 32 della Costituzione" (Corte Cost. sent. 43/2008).
    È vero che nel caso del vaccino Covid il modulo è stato più volte cambiato per essere sempre più chiaro e corretto possibile.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo come puoi sapere qst vaccino è in via sperimentale, non ci sono abbastanza studi, quindi la scelta è solo tua. Pensa che qnd ti vai a fare il vaccino firmi un foglio dove sta scritto che ti prendi tu la responsabilità. Cosa decisamente assurda, ma è così. Te la faccio breve, una signora dove lavoro, soggetto allergico, il medico di base e l allergologo le hanno detto tranquillamente di fare il vaccino, dopo attente visite, dopo 15 minuti dal vaccino le fa una reazione allergica, quasi shock anafilattico... ora indovina chi si è presa la responsabilità? Se ne sono lavati tutti le mani, perché hanno esplicitamente detto che poteva anche non farlo è stata una sua scelta, ed ha firmato il consenso. Quindi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trasmissione anticorpale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, c'è una confusione assurda su questi vaccini che io sono veramente allibita. Io sono andata alla ventesima settimana e mi hanno mandata via dandomi le tue stesse motivazioni.
    Ho sentito poi il medico di base e ho deciso per ora di non vaccinarmi.
    Nonostante fossi convinta al 100% ora mi stanno venendo parecchi dubbi. 😩
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, riporto la mia esperienza.

    Sono stata vaccinata oggi a 17+4 con vaccino Moderna, dietro consiglio dell'ambulatorio gravidanze a rischio della mia città, della mia ginecologa privata e del mio medico di base.

    Il medico vaccinatore oggi si è congratulato per la scelta, ha detto che ho fatto ad i miei bambini un regalo grandissimo tutelandoli in gravidanza e concedendo loro la possibilità di nascere già immunizzati.

    Non vi nego che ero molto spaventata e tutt'ora ho paura di aver sbagliato, ma dopo aver letto e parlato con gli esperti ritengo che sia la scelta migliore, soprattutto per me che aspetto due gemelli e sono già esposta di base ai rischi aumentati del covid in gravidanza (rallentamento di crescita, gestosi e parto pretermine).

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io avevo prenotato il vaccino per il 21 Luglio... stiamo cercando una gravidanza e una settimana prima avevo fatto la puntura di gonasi!!

    Tutti i medici presenti al centro vaccinale si sono rifiutati di farmi il vaccino perchè in possibile stato di gravidanza.. me lo hanno rimandato al 3 agosto solo se mi viene il ciclo!!

    Mi hanno detto testuali parole:

    nessuno di noi si assume la responsabilità di fare il vaccino a una ragazza in possibile stato di gravidanza! non si sanno ancora gli effetti collaterali soprattutto sul feto... quindi rivieni il 3 agosto se ti è venuto il ciclo sennò non venire!!

    e che se avessi fatto il vaccino il 3 per tutto agosto avrei dovuto interrompere la ricerca di una gravidanza!!!

    io basita!! anche perchè avevo chiesto al mio ginecologo e lui mi aveva detto: certo che devi farlo!!!

    mah!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viola, ti riporto la mia esperienza se ti può essere utile. Io ho fatto la prima dose a 20 settimane e la seconda a 25. Quando il medico (al momento di somministrarmi la prima dose) mi ha chiesto a che settimana fossi mi fa "va benissimo, non c'è problema". Mi hanno fatto Moderna
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, anche a me era successa la stessa cosa e ho risolto cambiando centro vaccinale dove mi è stato solo chiesto a che settimana fossi e se il ginecologo fosse d'accordo. Mi hanno fatto Moderna e ho già fatto anche la seconda dose
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentin 🥰 fa sempre piacere sentire esperienze positive! Quando sono i medici a mettersi in gioco in prima persona penso lo facciano in modo consapevole. Speriamo ❤️🌼
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, vorrei prenotare pure io
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa è rimasta incinta dopo aver fatto il vaccino.. stai serenA❤ Io nn sono nessuno x dirti di cercare subito o meno.. ma m sentivo di riportarti questa esperienza. So che è incinta di 5 mesi... contando che i sanitari sono stati vaccinati x primi quindi tra febbraio e marzo... nn m pare abbia aspettato
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che lo farò anch'io!! Ad agosto come te
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il mio stesso pensiero
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nella scienza e ho rispetto sia per me stessa che per il prossimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se si è già nel secondo trimestre si può fare ed è è meglio tutelarsi in vista dell’autunno ..io ho anche un bimbo di 2 anni che va al nido e anche se mi chiudo in casa potrebbe bramissimo portarmelo lui! Mi sento più tranquilla così
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò ad agosto e sarò a 26 settimane! La ginecologa me lo ha consigliato, però mi ha detto di aspettare agosto per avere una copertura superiore in visita dell'autunno, periodo peggiore per i contagi, soprattutto sapendo che il parto sarà a novembre ha detto che la cosa migliore è fare così. Fosse stato per me lo avrei già fatto da tempo anche perché ora sono in vacanza ed ho anche un po' di ansia di beccarmi qualcosa senza sapere come, nonostante siamo molto attenti ad evitare i carnai ed usare mascherine anche all'aperto in caso di troppa gente vicina, ma la gine ha detto così e la ascolto! Ho già prenotato per il 12 agosto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio questo il problema, ognuno dice la sua e purtroppo chi non è aggiornato parla senza cognizione di causa! Io sono alla ricerca di una gravidanza, ricerca fermata per un mio problema alla tiroide e poi per fare il vaccino. La mia ginecologa mi ha consigliato caldamente di farlo, secondo lei avrei potuto continuare anche la ricerca. Quando ho fatto a seconda dose al centro vaccinale il medico che mi ha fatto l'anamnesi si è imbestialito quando ho detto che non avrei aspettato un mese per riprendere la ricerca. L'unico documento a cui possiamo fare riferimento è il position paper che mi sembra qualche ragazza abbia prontamente condiviso qui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione