Visualizza messaggio citato
Vedete queste sono le cose che odio e che non dovrebbero esistere: la discrepanza tra le informazioni! A me la gine ha detto assolutamente dopo la 30 settimana se proprio vuoi farlo (ma sarebbe 31 o 32 perché dovrei staccarlo almeno un mese da quello della pertosse che posso fare dalla 28). Quando bisogna farlo quindi? Ragazze è da una settimana che non faccio altro che tentare di capire dove sta la verità... io cmq mi sentirei più sicura a farlo ma di certo non adesso (sono alla 23 settimana)
Il problema è ok mi faccio il tampone prima di un evento ma possiamo farci un tampone prima di andare a mangiare una pizza?
Giustissimo ...ma dalla 32 esima significa seconda dose a 36 quindi ti immunizzi decentemente praticamente alla fine ! Io vorrei farlo , ma sento pareri discordanti tra i medici e i centri stessi ..e anche sui periodi ! Proverò in ogni caso a prenotarlo.
Sposa VIP
Ottobre 2015
Milano
Ellie ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti è così ( io stessa non ho patologie di nessun genere) , ma mi permetto anche di dirti che la gravidanza è già una condizione di vulnerabilità e quindi vale la pena rifletterci un pochino. Io fatto un paio di settimane fa Moderna. Io sto bene, la mia bimba sta bene 😊
Ciao! Io ti consiglio di farlo anche perché ultimamente sono usciti degli studi per cui sembra che il covid possa causare sia danni alla placenta con conseguenti problemi di crescita fetale, sia parti prematuri... Poi magari ci sono tante donne che lo prendono in gravidanza e non succede assolutamente nulla però se dovessi stare parecchio male in gravidanza non possono farti neanche chissà che cure che non siano rischiose per il bambino! Oltretutto passeresti anche gli anticorpi al bambino...
Ti faccio l'esempio di una mia amica che è medico di base: va da lei una signora molto ansiosa, stava programmando una gravidanza e aveva prenotato il vaccino e le ha chiesto consiglio. La mia amica, vista la situazione, conoscendo il soggetto, anche per mettersi al riparo da possibili attacchi di panico, le ha consigliato di aspettare un mese dalla fine della vaccinazione, pur sapendo che le linee guida dicono altro. Penso che i medici, già provati da tutta la situazione, cerchino di mettersi al riparo da ulteriori responsabilità, generando però ulteriore insicurezza nei pazienti. Anche perché obiettivamente, dati sperimentali non ce ne sono.
Ciao!! Io lo seguo ed infatti ho riprenotato comunque il vaccino dato che la prima volta si sono rifiutati. Però, sai, sono comunque un po' scettica e non capisco perché i medici non seguano tutti una linea coerente. Ad esempio so con certezza che in Germania non vaccinano le donne incinte perché mia cugina vive lì e non l'hanno vaccinata.
In realtà le linee guida ci sono e sono state redatte dalle varie società italiane di ginecologia. Se volete un video dove un ginecologo spiega molto bene la situazione vi segnalo su instagram il profilo di nikospapadopulos che cerca di parlare nella maniera più obiettiva possibile della questione. Io personalmente ho avuto notizie certe di donne positive che hanno avuto parti prematuri dovuti al Covid e che per questo non hanno potuto per un lungo periodo stare col bambino, ma anche un caso, nella mia regione (veneto), di una signora che ha sviluppato la malattia in forma grave. Il bambino è nato prematuramente e purtroppo non ce l'ha fatta.😢Ovviamente è tutto talmente nebuloso che ognuno cerca di agire per il meglio sia che si decida di farlo, o di evitare.
Sisi, ho mandato una mail al contact center della mia asl, visto che numero fisso è impossibile prendere la linea. Comunque, almeno facessero i tamponi gratuiti per le donne in gravidanza ora che abbiamo l'obbligo del green pass, visto che non riescono a tenere una linea coerente 🙄
È una situazione veramente paradossale, i medici stessi non hanno una linea comune, chi dice si e chi no, mi pare di capire... addirittura centri vaccinali che si rifiutano di farlo come è successo a Luana... e poi se ne escono che senza il green pass non puoi fare neanche colazione al bar seduta dentro... boh... io sono veramente abbattuta!
Poi onestamente mi scoccia anche questa storia del green pass, mica possiami farci un tampone ogni 2 giorni per condurre una vita normale?
Io sono davvero combattuta... con il mio ginecologo non ne ho ancora parlato ma so che lo consiglia invece il medico curante mi ha detto di aspettare il 7 mese. Davvero non lo so, se non fossi in attesa l'avrei già fatto 😔
Non ho parole dovrebbero vergognarsi ! Già una è incinta ed è in ansia 😟 Prova a cambiare centro vaccinale magari fai una telefonata prima così vai sul sicuro
Ciao, no purtroppo no. Anzi, mi hanno cacciata malamente dicendo che dovevo ritornare con un certificato della ginecologa 🤔 Ieri ho fatto la visita e la mia ginecologa non mi ha voluto rilasciare nessun foglio perché dice che devono farmelo e basta visto che non ci sono controindicazioni
Si hai ragione.. infatti volevo più che altro conoscere qualche esperienza.. capire se gli altri ginecologi lo consigliano o meno.. 😊😊😊 La gine m ha detto si. Il medico di base no (anche se nn è la figura giusta x dire si no). Un mio amico infermiere che lavora in reparto di ginecologia m ha detto che ha vaccinato tantissime donne gravide che lo hanno fatto x scelta e nn perché in presenza di patologie.
Ciao Luana, scusa se mi intrometto, ti hanno rilasciato un certificato con il motivo del rifiuto? Se mi dovesse capitare io insisto finché non me lo mettono per iscritto e lo esibisco al posto del green pass
Ciao cara, io volevo farlo e la mia ginecologa era d'accordo (tra l'altro sia quella del consultorio che quella privata), ma all'hub vaccinale si sono rifiutati di farmelo. Quindi ora sono piena di dubbi.
Ciao io ho chiesto a ben 2 ginecologi è anche al centro vaccinale e mi hanno detto che dal secondo semestre non ci sono controindicazioni, io ho la prima dose il 10 agosto e sarò a 17+3 .. è molto più rischioso prendere il covid
Sposa VIP
Ottobre 2015
Milano
Ellie ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara purtroppo le nostre opinioni contano poco perché, parliamoci chiaro, non ne sappiamo proprio niente😉 Il vaccino è considerato sicuro, i professionisti che ci seguono mettono sulla bilancia rischi e benefici e se lo consigliano sicuramente è perché i benefici superano i rischi, la decisione resta tua. Non è semplice, lo capisco, ma se ci pensi prendiamo un sacco di decisioni che possono essere pericolose per i nostri bimbi e ci assumiamo le responsabilità senza farci tanti problemi, a partire da un banale paracolpi . Se fai un corso sicurezza ti metti la mani nei capelli 😅
Secondo è tutto in fase di studi,io ho fatto sia prima che seconda dose e sono in allattamento...i due medici diversi che ho trovato mi hanno detto entrambi che per farlo dovevo essere certa di non essere incinta e che non mi assicuravano di passare gli anticorpi tramite il latte al pupo...