Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Vaccino covid in gravidanza ? Si o no?

Jiuls, il 20 Gennaio 2022 alle 02:02 Pubblicato in Future mamme 0 10
Sono incinta di 28settimane, la mia ginecologa mi ha fortemente consigliato di vaccinarmi.
Ho paura degli effetti a lungo termine su cui non si sa ancora nulla.
C'è da dire che io ho scoperto di essere incinta poco dopo la seconda dose (forse quando ho fatto la 2dose ero già incinta senza saperlo).Chi di voi si è vaccinata in gravidanza? C'è qualcuno che ha già partorito?

10 Risposte

Ultime attività da Illy, il 20 Gennaio 2022 alle 15:44
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho ho fatto la seconda dose un paio di settimane prima di restare incinta. La terza l'ho fatta a 24 settimane di gravidanza e non ho avuto nessun disturbo, a parte il classico dolore al braccio. All'inizio anche io ero titubante ma mi è stato fortemente raccomandato sia dal ginecologo che dal medico di base.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione mia 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io farò la terza dose che sarò in 16 settimane. Il mio ginecologo è super favorevole, addirittura per lui avrei potuto farlo anche nel primo trimestre, ma ho preferito aspettare di entrare nel secondo visto che il green pass me lo permette.
    Ovvio che un po' di pensiero c'è, ma vista l'aria che tira, ho molta più paura di prendermi il virus (e dei suoi effetti!) che del vaccino 🙂

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto la prima e la seconda dose in gravidanza, mia figlia è nata a termine, sta benissimo e le ho anche passato gli anticorpi. Avrò la terza dose settimana prossima e allatto esclusivamente al seno. A me spaventa molto di più la malattia del vaccino e vedendo come stanno andando le cose ti consiglio il vaccino 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho molta paura anche io..motivo per cui fino ad ora non ho fatto niente. Quando si stava per introdurre il GP al lavoro avevo il dubbio di essere incinta, non mi sono sentita di fare assolutamente nulla, supportata da un lato anche dall'ostetrica del consultorio. Ora sono a 20 settimane e in queste ultime settimane ci sto pensando piùseriamente , da un lato per la situazione in sé, dall'altro perché comunque penso a dover proteggere me e la creatura, andando avanti con la gravidanza. Ma sono davvero combattuta, il terrore possa succedere qualcosa mi paralizza e non riesco ad essere serena nel decidere.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte le prime 2 dosi a 4 e 7 settimane di gravidanza e la terza due settimane prima del parto. Il bimbo è qui che mangia beato. Considerato il numero di conoscenti morti per covid io, fossi in te, correrei a vaccinarmi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccinata prima e seconda dose in gravidanza e terza in allattamento. Mia figlia è nata sana e a termine. 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, pure io sono rimasta incinta dopo la seconda.
    Ora dovrei fare la terza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la seconda dose poco prima di rimanere incinta e la terza due settimane fa (a 22 settimane circa).
    Personalmente ho molta più paura degli effetti della malattia (ad es. parto pretermine) che di quelli del vaccino. Anche la malattia lascia degli effetti a lungo termine completamente sconosciuti....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io e mio marito abbiamo iniziato da poco a cercare il secondo bimbo e proprio per questo motivo appena ho potuto ho fatto la terza dose, io comunque rientro in una categoria professionale con obbligo vaccinale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione