Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino

Vaccino e allattamento

Viola, il 5 Giugno 2021 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze oggi vado un po’ fuori tema 😅 la settimana prossima la mia regione apre le vaccinazioni per la mia faccia d’età, io vorrei vaccinarmi ma sono titubante per il fatto che sto ancora allattando mi figlia che ha un anno. Il mio medico di base non ha saputo darmi consigli se farlo o meno, chiedo a voi se c’è qualche mamma che allatta che ha già fatto il vaccino? Vostro figlio ha avuto qualche disturbo post vaccino?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

30 Risposte

Ultime attività da Viola, il 13 Giugno 2021 alle 14:22
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno detto lo stesso, ne ho parlato anche con un biologo che mi ha confermato le stesse cose, infatti ieri mi sono prenotata 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Io ho fatto ieri il vaccino. Il medico ha deciso di somministrare il pfizer. La mia bimba di un mese si è attacata senza nessun problema. Io ho febbre 38, dolori alle articolazioni, mal di testa e mi sento molto stanca.
    Prima di procedere ho chiesto alla pediatra e medico di famiglia e entrambi mi hanno consigliato di farlo. Proteggere me significa proteggere anche i miei figli e anche se in letteratura esiste poco o niente, ho deciso di mettere loro al primo posto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho chiesto a pediatra e medico di famiglia e tutti e due mi hanno detto di farlo assolutamente... anzi mi hanno detto che è un bene che allatti perché potrei passare gli anticorpi. Mia figlia ha poco più di un anno
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì 😔
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ad oggi, se si vuole avere la libertà di prima, è così. Altrimenti bisogna essere disposti a rimetterci soldi. Tipo dover rimandare un matrimonio a 48h dalle nozze oppure ritrovarsi sempre a 48h dalle nozze senza alcuni invitati, ma dover comunque pagare per il numero confermato 7 giorni prima (come da contratto). Un macello comunque 🙄🙏🏼
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione , infatti credo che questa sia proprio una pressione psicologica su tutti, noi proprio per farci pensare che il vaccino è l’unica soluzione
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, lo so, hai perfettamente ragione. Ma d'altronde siamo davvero 50 e 50: o è una grande verità o è una grande cavolata. Lo scopriremo forse da qui a 10 anni.. 🙏🏼 Di certo non posso permettermi di fare tornare a casa più della metà degli invitati, a 48ore dalle nozze, perché io o il mio FM siamo positivi.. vengono in molti da fuori regione e da un altro stato e ci sono anche persone che faranno sacrifici per poter esserci..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho lo stesso problema e penso che non lo farò , perché nessuno ha la certezza degli effetti sulla gravidanza ancora si può dire che è una sperimentazione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto.il mio bimbo di 7 mesi,ho fatto il vaccino 7 giorni fa e ne io ne lui abbiamo avuto problemi😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa ha detto che non sembrano esserci controindicazioni particolari ma magari di aspettare almeno la seconda dose. Io farò così e comunque chiederò anche ai medici che mi vaccineranno.

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. sposo quanto da te scritto
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica vorrebbe iniziare la ricerca del secondo figlio ed il ginecologo le ha consigliato di aspettare 2 o 3 mesi dalla seconda dose, a titolo precauzionale perché ad oggi non credo ci siano molti studi in merito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta il centro antiveleni di Bergamo. Trovi il numero in rete. Sanno dare informazioni mirate per quanto riguarda intossicazioni e medicinali, sia in gravidanza che allattamento. Dovrebbero sapere fare la stessa cosa col vaccino
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che molto probabilmente farò il vaccino in gravidanza. Devo solo confrontarmi con la ginecologa alla prossima visita, ma intanto ho prenotato per il 9 luglio la prima dose, ho parlato con una ragazza ostetrica che conosco che mi ha detto che non ci sono controindicazioni particolari quindi di farlo senza grossi problemi, solo qualche ginecologa dice di evitare il primo trimestre più per gli effetti collaterali che non per il vaccino in sé.
    In allattamento se ho capito bene si può fare senza problemi, comunque nel dubbio chiedi alla tua ginecologa o pediatra. 👍🏻
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto allattando, mia figlia ha 8 mesi. Ho fatto la prima dose di Pfizer. Lei nessun disturbo, io un po’ di male al braccio per due giorni. Cerca Marco Nuara pediatra su Instagram se vuoi avere maggiori informazioni.
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io domani sentirò il pediatra e voglio sentire anche l’ostetrica del consultorio che mi ha seguita in gravidanza.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viola mi hai anticipato nel pubblicare questo post. Mia figlia ha un mese e anche io mi sono posta il problema se vaccinarmi o no. Ho fatto le dovute ricerche, ma purtroppo come hanno detto già altre non c'è molto. Ho chiesto anche al mio medico e mi ha dato il via libera, anche lei ha fatto il vaccino mentre allattava. Per maggior scrupolo chiederò al pediatra.
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Bianca 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto AZ ai primi di marzo e quindi già fatta la seconda dose. Mio figlio aveva 10 giorni. A differenza di quello che ti hanno detto, per quanto non ci sia casistica di studio a riguardo, già ai primi di marzo l'allattamento non era più considerato una controindicazione.
    Io all'epoca sia per il bimbo molto piccolo sia per la poca casistica ho sentito sia pediatra sia ginecologa sia ufficio igiene e tutti hanno detto di procedere.
    Non c'è stato nessun problema per il bimbo.
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

grazie per l'informazione Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, ho letto che si può tranquillamente cercare una gravidanza dopo aver fatto il vaccino anticovid... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io non allatto ma sono incinta al quinto mese e giovedì ho fatto la prima dose di Moderna. Mi sono informata molto e ho anche seguito dirette su Instagram di pediatri e medici che hanno a lungo parlato del vaccino anticovid in gravidanza e allattamento. Per quanto riguarda l'allattamento hanno detto che la mamma tramite il latte passa al bambino gli anticorpi prodotti dal suo corpo e in questo modo lo protegge. Dal momento in cui si interrompe l'allattamento, il bambino non è più protetto, quindi è una protezione momentanea. Inoltre hanno detto che se la mamma che allatta ha il vaccino in concomitanza con un vaccino del bimbo, non ci sono problemi perché appunto il vaccino della mamma non passa al bambino. Vi consiglio di seguire il pediatra Marco Nuara su Instagram perché ha anche fatto una diretta e ha parlato a lungo di questo argomento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il Pfizer!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, quale vaccino hai fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi due anni e la allatto ancora! Tre settimane fa ho fatto la prima dose e il 20 ho la seconda... in fase di colloquio ho chiesto se potevano esserci dei problemi e mi hanno detto di no e in effetti non è successo nulla di strano dopo il vaccino con mia figlia!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui lo riportavano prima ma adesso non più, però mi sembra di capire facciano differenza tra Moderna e Pfizer da un lato e Janssen e Astra Zeneca dall'altro... a me forse toccherà Janssen e ho paura che non sia del tutto compatibile con l'allattamento, non penso di poter scegliere, mi devo informare...
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua invece sui siti ufficiali dicono solamente che in allattamento ogni caso va valutato col proprio medico 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io chiederò la prossima settimana al medico di base e al ginecologo. Qui da me (vivo all'estero) penso si consideri sicuro. Prima si consigliava solo a chi faceva professioni a rischio, ma ora sembra possano farlo tutti (l'ho letto su un sito ufficiale). Per sicurezza però chiederò. Mia figlia ha 15 mesi ma non voglio interrompere l'allattamento per cause esterne 😭
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,
    non sono mamma, ma è una delle mie paure del fare il vaccino, perché vorremmo provare ad avere un figlio subito dopo il matrimonio. Purtroppo ad oggi non ci sono elementi a sufficienza per poter dare una risposta. L'unica cosa puoi sentire la ginecologa oltre al medico di base.. 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione