Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli

Vaccino e gravidanza

Arianna, il 27 Maggio 2021 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 78
Ciao a tutte,

Ho 33 anni e il 26 giugno mi sposo. Tra la confusione generale, l'ansia di tutto...sabato avrò la prova menù e una breve riunione con il ristorante per capire come organizzarci.
Personalmente sono assolutamente pro-vaccino ma, da circa un mese, io e il mio fm (anni 41) ci siamo messi in ricerca. Io viaggio molto per lavoro e il vaccino sarebbe un bel modo per salvaguardare la salute mia e altrui, oltre a permetterci di essere più liberi (anche per il matrimonio). Purtroppo, nessuno dei sanitari che mi segue, mi ha saputo dare info, anzi mi esortano o a vaccinarmi e poi aspettare ALMENO 6 mesi, oppure a non farlo proprio.Essendo perlopiù donne, magari dalla trentina in su, volevo capire se avete fatto una riflessione di questo genere. Sto mettendo molta carne al fuoco, lo so. Ma, domani, il Piemonte apre l'adesione alla mia fascia di età e io non so che pesci pigliare.Grazie a tutte.

78 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 2 Giugno 2021 alle 10:42
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il mio ginecologo dice 3 e senza darmi sicurezza alcuna!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con Pfizer un mese, come indicato nel consenso informato. Per gli altri non saprei, ma mi atterrei a quello che viene indicato nel consenso e che è comune a tutto il mondo!
    Fammi sapere e stai tranquilla per quanto ti è possibile!!!


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Claudia, grazie delle tue belle parole. L'unico dubbio che mi assale continuamente e....ma qual'e questo benedetto tempo da aspettare? 1 mese, 3 mesi, 6 mesi...chi lo sa? Come mi dovrei regolare?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, Alessandra, ma non c'è motivo di perdere le speranze e demoralizzarsi troppo. Io ti consiglio di fare il vaccino, qualunque esso sia e attendere il tempo appropriato dalla seconda dose. Hai solo 33 anni e non ti devi certo preoccupare dell'età. Io ne ho 40! Sposati e vedrai che tutto verrà da sé....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sono felice per te!!!! Io stamattina ho fatto il test ed è negativo. Sono molto triste. Il 9 avrò il vaccino e ho paura di farlo perché poi non so davvero quanto tempo dovrò attendere. Preferirei non farlo ma il 26 giugno mi sposo e avrei quesro benedetto green pass.
    Sono ad un bivio della mia vita, credo di aver atteso troppo, ho 33 anni e questa maledetta pandemia ha sconvolto le nostre vite.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna! Tutto bene: a breve avrò ecografia a 11+5 e farò test DNA fetale!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caludia,
    Come sta procedendo la tua gravidanza?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella l'ha avuto come influenza più aggressiva della solita, un mio ex collega (non ha ancora quarant'anni) è stato due settimane in terapia intensiva, il papà della mia migliore amica (lui era medico) è mancato dopo più di un mese di terapia intensiva. Io lavoro nel sanitario e non sai quanti clienti mi ridono in faccia vedendo i miei dispositivi di protezione (imposti per legge tra l'altro, non perché sia io la psicopatica, anche se comunque li approvo) pensando che sia una cavolata. Solo chi ha visto da vicino può capire. Sono contenta che tu l'abbia passato in forma leggera 😊 tanti auguri per la tua ricerca 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra, venire a conoscenza di esperienze di questo tipo mi rincuora! Il fatto che provengano da chi lavora nella sanità ancora di più!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi correggo, ho fatto il vaccino il 9 marzo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono a 10+2. Mi mancano quasi tre settimane ancora, quindi arriverei nella seconda metà di giugno. Effettivamente potrei farcela, a pelo ma potrei! Grazie, domani comunque andrò e sentirò cosa mi dice il medico dell’anamnesi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 allora innanzitutto sei a 10+ o a 11+? il primo trimestre finisce a 12+6 e la seconda dose del vaccino astrazeneca può essere iniettata tra le 4 e le 12 settimane dopo la prima, quindi facendo 2 calcoli potresti posticipare la seconda dose giusto di un paio di settimane, saresti perfettamente nei tempi e avresti superato lo "scoglio" del primo trimestre... Concordo con te che sarebbe un peccato interrompere l'iter adesso... Naturalmente è un'opinione!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra “ti sfrutto” per un parere professionale. A fine marzo ho fatto la prima dose di AstraZeneca, domani avrei il richiamo ma sono nell’11esima settimana e nessuno (né ginecologa né tantomeno medico di base) si prende la briga di dirmi cosa fare...o meglio, loro mi consigliano di non farlo, ma io sono molto combattuta. Che senso avrebbe non completare l’iter visto che sono già a metà? Potrei posticipare di un mese in modo tale da essere uscita dal primo trimestre? Avrebbe senso farlo dopo 3 mesi abbondanti?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰grazie di cuore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora incrocio già le dita per te!🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra, ti abbraccio e ti aggiorno.
    Sono in ricerca da un mese, questa settimana farò il test e, se non dovessi esserlo, attenderò in vaccino..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti fa sentire più sicura e non hai diciamo "fretta" di cercare una gravidanza, assolutamente, fai le due dosi e poi procedi ! In bocca al lupo per tutto😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, speriamo che le donne che lavorano nel sanitario ci possano dare un pochino di tranquillità.
    Grazie di cuore.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, fai benissimo.. Purtroppo studi non ce ne sono e non ce ne saranno per anni, comunque saranno tutti retrospettivi come sempre succede per le categorie "eticamente protette" come le donne in gravidanza e i minori. La mia migliore amica, fisioterapista, si è vaccinata anche lei con Pfizer ed è rimasta incinta subito dopo la seconda dose, ora è di 11 settimane e la gravidanza procede molto bene😊 diciamo che se preferisci aspettare il canonico mese ti tuteli ulteriormente e non è certamente sbagliato!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo cara, io l'ho avuto in aprile 2020.
    Solo perdita olfatto e gusto ma avevo paura anche io.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, grazie! L'ho appena letta. Noi abbiamo purtroppo dovuto rimandare per altri miei motivi di salute e ora che il vaccino è vicino finalmente abbiamo pensato che attendere qualche altro mese non cambierebbe nulla, anzi saremo comunque più tranquilli sia per me che per il bambino. Ho avuto contagi in famiglia e tra gli amici, so cosa vuol dire contrarre il covid in forma grave e ci tengo molto ad essere vaccinata.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, credo sia giustissimo.
    Ti invito a leggere la mia testimonianza. Ieri ho parlato con un medico che mi ha dato il suo parere, naturalmente bisogna considerare anche quello che sentiamo noi. Inutile sarebbe vaccinarsi e poi vivere nel terrore...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, io ho sospeso la ricerca della gravidanza perché mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto e ho provveduto quindi a regolarizzare la tiroide con terapia prescritta dalla mia endocrinologa. Ora il valore TSH è buono ma in Veneto da poco hanno permesso di prenotare il vaccino a chi ha una patologia non grave (come appunto la mia). Ho sentito tantissimi pareri ma in realtà nessuno si vuole pronunciare, proprio perché studi effettivi non ce ne sono, perciò ho provato a ragionare un po' da sola (e con mio marito ovviamente) e ho pensato di vaccinarmi (sono piuttosto terrorizzata dal covid e tra l'altro lavoro in ambito sanitario privato) e di aspettare a riprendere la ricerca della gravidanza un mese dopo la seconda dose, specificando a chi mi farà il vaccino che ho intenzione di intraprendere una gravidanza a breve. È sbagliato come concetto? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra, grazie di cuore per questa preziosa testimonianza.
    Ieri ho avuto modo di parlare con un medico oncologo e gli ho chiesto un parere. Anche lui mi ha detto che, idealmente, la cosa migliore sarebbe fare entrambe le dosi e poi procedere nella ricerca.
    Sono gioiosa di sentire che tuo figlio e sano e, forse, immunizzato.Se vorrai postare questa tua esperienza da medico e donna, credo sarà utile per tutte le donne.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono un medico, vaccinata all 8 mese di gravidanza con Pfizer, mio figlio nato a marzo sta benissimo e con ogni probabilità ha gli anticorpi... Posso dirti che ho battagliato molto per farmi vaccinare perché ad inizio anno c'era ancora molta confusione e nonostante fossi un sanitario pochi colleghi si prendevano la briga di raccomandare il vaccino ad una donna incinta... Attualmente invece i vaccini (Pfizer e Moderna in particolare, su AZ e J&J c'è ancora qualche riserva) non solo non hanno controindicazioni per donne in età fertile e in gravidanza, ma sono caldamente raccomandati dalla società italiana di ostetricia e ginecologia, dato purtroppo il numero ancora alto di donne gravide in terapia intensiva.. Io ti consiglio di non perdere assolutamente questo treno e vaccinarti, se possibile con Pfizer o Moderna che non hanno controindicazioni nemmeno alla prosecuzione della ricerca
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo cara, è un ragionamento che non fa una grinza. Non capisco il mio ginecologo a dirla tutta...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho avuto l'occasione di farlo, ma appena parlerò di nuovo con la ginecologa (spero domani stesso di anticipare il discorso) le chiederò consiglio, ma sono piuttosto decisa a farlo In ogni caso e sono a 15+4. Magari a fine giugno, il tempo di entrare nel quinto mese. Non ho avuto il covid (che io sappia) ed onestamente voglio tutelarmi e tutelare mio\a figlio\a anche da questo. Se anche mi fossi vsccinata prima di restare incinta non credo avrei interrotto la ricerca a meno di grosse evidenze scientifiche che possa essere davvero dannoso, in fondo se le cose devono andare bene lo faranno a prescindere, almeno io ho un modo di vedere le cose molto fatalista 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Bene grazie, nessun problema. Ho avuto un pochino male al tatto vicino alla zona della puntura ma nulla di che 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, come stai dopo il vaccino? Io ho scritto un nuovo post perché ho avuto un parere da un medico conosciuto oggi..ma sono ancora indecisa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, è una cosa nuova quindi probabilmente non ci sono abbastanza studi/casi...ognuno dovrà fare ciò che si sente in accordo con il proprio medico
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, sul sito ilpiemontetivaccina, c'è scritto che il vaccino non dovrebbe avere alcuna conseguenza. Tuttavia, non c'è letteratura scientifica in merito perché è del tutto nuovo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Cercavo proprio qualche info in più sul vaccino in gravidanza. Ho fatto pre adesione oggi, il 7 ovviamente ne parlerò con la ginecologa ma anche qui, la regione dice che non ci sono controindicazioni 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione