Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli

Vaccino e gravidanza

Arianna, il 27 Maggio 2021 alle 12:47

Pubblicato in Future mamme 78

Ciao a tutte, Ho 33 anni e il 26 giugno mi sposo. Tra la confusione generale, l'ansia di tutto...sabato avrò la prova menù e una breve riunione con il ristorante per capire come organizzarci. Personalmente sono assolutamente pro-vaccino ma, da circa un mese, io e il mio fm (anni 41) ci siamo messi...
Ciao a tutte,

Ho 33 anni e il 26 giugno mi sposo. Tra la confusione generale, l'ansia di tutto...sabato avrò la prova menù e una breve riunione con il ristorante per capire come organizzarci.
Personalmente sono assolutamente pro-vaccino ma, da circa un mese, io e il mio fm (anni 41) ci siamo messi in ricerca. Io viaggio molto per lavoro e il vaccino sarebbe un bel modo per salvaguardare la salute mia e altrui, oltre a permetterci di essere più liberi (anche per il matrimonio). Purtroppo, nessuno dei sanitari che mi segue, mi ha saputo dare info, anzi mi esortano o a vaccinarmi e poi aspettare ALMENO 6 mesi, oppure a non farlo proprio.Essendo perlopiù donne, magari dalla trentina in su, volevo capire se avete fatto una riflessione di questo genere. Sto mettendo molta carne al fuoco, lo so. Ma, domani, il Piemonte apre l'adesione alla mia fascia di età e io non so che pesci pigliare.Grazie a tutte.

78 Risposte

  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, aspettiamo tue...un abbraccio
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vaccinerò nonostante la ricerca o l'eventuale gravidanza che dovesse arrivare nel frattempo. Seppur i medici non si possono sbilanciare perché indubbiamente i vaccini non sono mai stati testati su donne in gravidanza, io credo più nei benefici che possano arrecare a mamma e feto più che ai contro. Molti ginecologi comunque sono a favore della vaccinazione, il consenso sta crescendo....
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io finirò il ciclo vaccinale a fine giugno e inizierò la ricerca dal mese successivo. Il medico dell'hub vaccinale non mi ha parlato di potenziali rischi, mi ha solo consigliato di attendere qualche settimana dalla seconda dose (io ho fatto pfizer). Attendere 6 mesi per me sarebbe davvero troppo. In ogni caso non avrei mai rinunciato al vaccino, averlo fatto mi ha dato un senso di sollievo enorme, anche in vista di una possibile gravidanza!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a fine marzo e a fine aprile ho scoperto di essere incinta. Ora sono nella decima settimana e per il momento sembra essere tutto ok. Io avevo esposto il mio desiderio di ricerca al medico con cui ho fatto il colloquio di anamnesi e mi ha risposto di continuare tranquillamente. Effetti teratogeni non sono stati riscontrati, vero però è che ci sono pochissimi studi a riguardo. La seconda dose la dovrei fare la settimana prossima, ma rimanderò di un mese per essere “fuori” dal primo trimestre! Questa è solo la mia esperienza, 😊. In bocca al lupo. P.S.=io ho fatto Astra! 💫
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri domani vi dico. La mia amica ostetrica mi ha detto che non ci sono studi che ostacolano quindi di stare tranquilla. Vediamo domani cosa dicono domani!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È terribile, hai ragione.
    Io sto vivendo un brutto momento. Tra un mese mi sposo e ho paura di tante cose..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura,
    Ci faresti sapere?
    Un caro saluto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fossi nel primo trimestre aspetterei comunque
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi dispiace molto questa incertezza, confusione che stiamo vivendo. Consideriamo appunto che stanno anche iniziando a vaccinare le donne dal 2-3 trimestre per passare gli anticorpi. Credo che il timore maggiore di un vaccino nel primo trimestre o durante la ricerca sono gli effetti se arrivasse una febbre alta o altri effetti teratogeni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ho la prima dose del vaccino e a fine giugno avrei intenzione di iniziare la ricerca. Chiederò info e vediamo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,
    Grazie. Il mio ginecologo invece mi dice che, nel dubbio, sarebbe meglio astenersi...
    Capisco che ai tratti di una novità ma è davvero difficile così per le donne orientarsi...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente nessuno ha saputo dare dellw tempistiche definite...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto..e nessuno mi ha detto di farlo in caso di ricerca gravidanza o in gravidanza..dopo la dose sarebbe opportuno aspettare almeno 3 4 mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seguendo i consigli del mio ginecologo: fare il vaccino e continuare la ricerca se di tipo rna. Ho fatto la prima dose, se dovessi scoprire un positivo avvertirti ginecologo e sanitari prima della seconda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione