Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Vaccino e ricerca gravidanza!!!help!!!

Stella, il 21 Luglio 2021 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 48
Salvato
Sono in dubbio , un forte dubbio che ho già da molte settimane e venerdì avrei la prima dose di vaccino , e nel frattempo stiamo avendo rapporti ... Che fare ? Interrompere la ricerca ? Non fare il vaccino ? Continuare con la ricerca della cicogna e fare lo stesso il vaccino ? Sono in dubbio ragazze...

Vaccino e stop ricerca

33%

68 voti

Vaccino e ricerca gravid.

66%

134 voti

48 Risposte

Ultime attività da Emy., il 16 Agosto 2021 alle 15:34
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo condividere con voi la mia esperienza.
    Come voi ero piena di dubbi e paure. Sto cercando una gravidanza e ad aprile ho avuto un aborto spontaneo quindi potete immaginare quando i miei dubbi e le mie paure siano aumentate a riguardo. Ho sentito il mio medico e la mia ginecologa riguardo il vaccino e sono rimasta allibita. Il medico è rimasto sul vago all' inizio per poi dirmi di dare precedenza al vaccino. La mia ginecologa invece mi ha detto di aspettare e in caso di vaccino interrompere tutto e aspettare il ciclo. Confusa come non mai arrivo ad agosto e nel mentre mi informo leggo e seguo molti medici che dicono la loro riguardo il vaccino e la ricerca. Di cui molti tranquillizzano dicendo di non interrompere la ricerca ma di stare attenti nei primi 3 mesi di gravidanza certa. Quindi mi decido e stamattina vado al centro vaccinale.
    Be' la dottoressa del centro dopo aver saputo che sto avendo rapporti non protetti non ha voluto farmi il vaccino ma ha voluto un test di gravidanza negativo. Io ero molto preoccupata e devo dire che mi ha terrorizzato non poco quindi sono andata a comprare il test e l' ho fatto li. Ovviamente era negativo ma lo dico ora a mente fresca... Aspetto il ciclo il 1 di settembre quindi sarebbe stato lo stesso negativo! Morale della favola ho fatto il vaccino contenta di averlo fatto ma piena di dubbi più di prima e ovviamente con un ulteriore consiglio a riguardo...la dottoressa mi ha detto di aspetto 3 mesi ( dopo la 2 dose)per cercare una gravidanza! Non so più che pensare ☹️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero porti fortuna anche a me🤣🤣
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che dire…noi abbiamo fatto la seconda dose l’8 luglio …..abbiamo continuato a fare come se nulla fosse e adesso ho scoperto di essere incinta! Non ho ancora fatto la prima visita…vedremo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaccino e ricerca gravidanza!!!help!!! 1Dalla regione Lombardia

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaccino e ricerca gravidanza!!!help!!! 2
    Ecco quello di cui stavo parlando
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti mettere il link di quello che hai trovato?
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto la 1 dose domenica e avro' la 2 a settembre .nn interrompero' la ricerca assolutamente .detto anche dal ginecologo ,invece la genetista me lo ha sconsigliato a partire dalla ricerca ,in piu mi ha consigliato di farlo dopo la gravidanza!!ma stiamo scherzando??e dopo se me lo prendo in gravidanza che faccio?nn ci si puo' neanke curare essendo che nn si puo' prendere medicinali!!!il gine mi ha consigliato di farlo anziii.....Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono uscite nuove linee guida secondo le quali non occorre sospendere la ricerca
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te procederei normalmente nonostante il vaccino, ho letto tantissime testimonianze di chi è riuscito senza problemi senza interrompere un bel niente. Mi sembra assurdo mettere in standby tutto solo per il vaccino, onestamente. L'unica accortezza che ho sentito sia meglio seguire è che se si resta incinta di evitare il vaccino nel primo trimestre perché una eventuale febbre potrebbe essere deleteria sullo sviluppo del bambino, per il resto non ci sono controindicazioni particolari né in gravidanza, né in allattamento, né se si è alla ricerca di una gravidanza, in base a quanto dicono gli esperti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco però che ci sia indicazioni così contrastanti!! Una dottoressa dice di sospendere, una non dice nulla e una dice di andare avanti.. metti caso che succeda una rimane con il pensiero per tutta la gravidanza..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il vaccino pochi giorni fa, all'anamnesi ho dichiarato di essere in ricerca di gravidanza, di essere in PMA e di non sapere se fossi incinta (avendo rapporti non protetti la possibilità c'è). Al riguardo non hanno detto una parola: l'UNICO accertamento che hanno fatto su di me, approfondendo con qualche domanda, era il tipo di stimolazione ormonale fatta e a quando risalisse. Questo vi consiglio di dichiararlo. Nessuno mi ha detto di fermare la ricerca o dato indicazioni in merito..

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara è normale che lo dicono, io personalmente non ho stoppato niente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono andata a farmi il vaccino e la dottoressa mi ha detto di stoppare la ricerca fino a due settimane dopo la seconda dose. Io sono rimasta alquanto sorpresa, leggendo online sembrava che non ci fosse nessuna linea guida ufficiale che dicesse questo, il pensiero di dover aspettare altri mesi mi fa male..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizialmente ho temporeggiato sul vaccino essendo in ricerca, sono infermiera attualmente in maternità del secondo figlio ma ne avevo comunque diritto da subito. I mesi passavano senza nulla di fatto e io ero stanca della situazione e da provax convinta quale sono, avevo una gran voglia di vaccinarmi e di affrontare una gravidanza da vaccinata, anche perché io non ho intenzione di fare nessuna vita da reclusa avendo oltretutto altri figli. Quindi procedo e mi fanno prima dose Astrazeneca senza mai smettere di cercare... Rimango incinta praticamente nei giorni in cui mi viene fatta la seconda dose Pfizer e nulla... Adesso sono qui a 6 settimane incrociando le dita (cercavo la gravidanza da quasi un anno).
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando da 4 mesi…ma il vaccino l’ho fatto comunque
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Studi dimostrano che non ha nessun effetto negativo durante la ricerca e dopo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io avevo prenotato il vaccino per il 21 Luglio... stiamo cercando una gravidanza e una settimana prima avevo fatto la puntura di gonasi!!

    Tutti i medici presenti al centro vaccinale si sono rifiutati di farmi il vaccino perchè in possibile stato di gravidanza.. me lo hanno rimandato al 3 agosto solo se mi viene il ciclo!!

    Mi hanno detto testuali parole:

    nessuno di noi si assume la responsabilità di fare il vaccino a una ragazza in possibile stato di gravidanza! non si sanno ancora gli effetti collaterali soprattutto sul feto... quindi rivieni il 3 agosto se ti è venuto il ciclo sennò non venire!!

    e che se avessi fatto il vaccino il 3 per tutto agosto avrei dovuto interrompere la ricerca di una gravidanza!!!

    io basita!! anche perchè avevo chiesto al mio ginecologo e lui mi aveva detto: certo che devi farlo!!!

    mah!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è compatibile con ogni epoca della gravidanza... Quindi ti direi di fare il vaccino e continuare la ricerca... In ogni caso consultati col tuo medico
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh più per la sicurezza del bimbo/a......
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco..a questo punto però un mese avanti indietro non ti cambia granché anche se capisco la tua voglia di iniziare
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ricordo di te...invece io sposata civilmente da 1 anno ..siamo stati attenti per il religioso rinviato esattamente a 20 gg fa ed ora che volevamo cominciare la ricerca ci tocca aspettare ancora x il vaccino...Da un lato vorrei farlo perché ho paura di beccare il covid in gravidanza e dall' altra non vorrei x iniziare subito😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto non dirmi nulla..dopo un aborto e un anno di ricerca ci mancava solo questa
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che macello guarda...Mo pure sto fatto del vaccino doveva uscire...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino lo hai fatto subito dopo il ciclo??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io farò la prima dose mio marito deve aspettare perché ha avuto il covid. Si aspetteremo un mesetto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetterete 1 mese dalla seconda dose?voi già avete fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché più fonti mediche mi hanno consigliato di sospendere la ricerca
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo mi deve arrivare molto prima della seconda dose, quindi saprò se farlo o meno 😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel senso se fai la seconda dose prima del ciclo non lo sai se avrai un ritardo o no e di conseguenza potresti essere incinta facendoti fare la seconda dose...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente lo so dato che mi deve arrivare il ciclo 😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi starete attenti ancora nel frattempo che passi il periodo del vaccino?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se nel frattempo dopo che hai fatto la prima dose tu rimani incinta e non lo sai e fai pure la seconda che succede???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione