Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Vaccino e ricerca gravidanza!!!help!!!

Stella, il 21 Luglio 2021 alle 14:05

Pubblicato in Future mamme 48

Sono in dubbio , un forte dubbio che ho già da molte settimane e venerdì avrei la prima dose di vaccino , e nel frattempo stiamo avendo rapporti ... Che fare ? Interrompere la ricerca ? Non fare il vaccino ? Continuare con la ricerca della cicogna e fare lo stesso il vaccino ? Sono in dubbio...
Sono in dubbio , un forte dubbio che ho già da molte settimane e venerdì avrei la prima dose di vaccino , e nel frattempo stiamo avendo rapporti ... Che fare ? Interrompere la ricerca ? Non fare il vaccino ? Continuare con la ricerca della cicogna e fare lo stesso il vaccino ? Sono in dubbio ragazze...

48 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è sempre il solito fondamentalmente..non c'è mai un'unica campana..ieri ho chiamato il mio medico mi ha detto che le ultime linee guida sconsigliano il vaccino nel primo trimestre quindi automaticamente la ricerca andrebbe sospesa..una ginecologa mi ha detto di sospendere la ricerca per un mese dall'ultima dose,la ginecologa di una mia amica le ha detto per tre mesi. Non si capisce più nulla. Io penso che utilizzerò il coito interrotto..se poi succederà amen
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🥰
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono contenta e vi faccio tanti auguri per la vostra ricerca! ☺️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il vaccino , mi hanno fatto moderna su consiglio di tutti i dottori che posso tranquillamente cercare una gravidanza... La seconda dose ( se per caso rimanessi incinta ) la farei più avanti 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ginecologo mi ha rassicurata sul fatto che non ci sono controindicazioni a farlo in gravidanza
    ne durante la ricerca.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo chiamato il ginecologo per sapere cosa fare e lui mi aveva consigliato di aspettare 2 mesi dalla 2’ dose per provarci 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi vaccinati con seconda dose, non abbiamo mai interrotto la ricerca
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti posto il link al comunicato ufficiale fatto dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), riguardante questo tema, trovi tutto QUI (nel caso cancellassero il link, basta andare sul sito della SIGO e troverai tutto).

    In sintesi:

    - le donne incinte possono fare il vaccino;

    - le donne che allattano possono fare il vaccino;

    - non è necessario interrompere la ricerca di una gravidanza;

    - non è necessario interrompere la contraccezione.

    Detto ciò, dipende da voi. Il vaccino può comportare un po' di febbre, spossatezza e altri lievi fastidi, che però, sommati a quelli tipici del primo trimestre di gravidanza, possono rendere la situazione un po' più spiacevole per la futura mamma, ecco perché qualcuno suggerisce al limite di aspettare, ma non c'è alcuna controindicazione nel non farlo Smiley smile

    Personalmente farei il vaccino senza rimandare la ricerca, ma comprendo chi voglia metterla in pausa. L'importante è vaccinarsi Smiley smile

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino Moderna e non ho interrotto la ricerca
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora non ho fatto il vaccino perche’ volevamo cercare una gravidanza (da aprile ad oggi). Abbiamo deciso che dal prossimo mese ci fermeremo ed io faro’ il vaccino...per poi riprendere la ricerca circa un mese dopo dalla seconda dose.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vaccinata e questo mese interrompo la pillola 🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fermato la ricerca tra la prima e la seconda dose. Ora che ho la doppia dose riprenderò la ricerca, la mia ginecologa mi ha detto che avrei comunque potuto continuare la ricerca senza problemi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo deciso di fare il vaccino e non partire subito con la ricerca di una gravidanza... Aspetteremo almeno 4 mesi dalla seconda dose ( che stiamo facendo in questi giorni e quindi partiremo da fine anno/anno nuovo con la ricerca). Abbiamo deciso così xk ci fa stare più tranquilli! Dicono che non c'è bisogno di stoppare, però io ti consiglio di informarti e poi fare ciò che ti fa stare più tranquilla... Qualche mese avanti o indietro non cambia molto, però se voi vi sentiti tranquilli a proseguire non c'è niente di male
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono pro vaccino+ricerca. Ti posto un video del mio gine molto chiaro. 😉
    https://www.instagram.com/tv/CQD5N44IxE3/?utm_medium=copy_link

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca di una gravidanza da subito dopo il matrimonio ed ho fatto nel frattempo la prima dose del vaccino e domenica ho la seconda… ne ho parlato con il mio medico prima di farlo per tranquillizzarmi e avere un suo parere..
    quello che ti consiglio è se hai dubbi o paure parlane con il tuo medico o ginecologo di fiducia😉😘😘
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sinceramente farei il vaccino e stopperei la ricerca.Sono periodi dobe bisogna tener duro.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione