Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2018 Torino

Vaccino in gravidanza si o no ?

Monica, il 4 Ottobre 2018 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze qualcuna di voi ha delle informazioni in più riguardo al vaccino per la pertosse in gravidanza ? Quando sarebbe consigliato farlo nel caso ?
Io so che soprattutto per un maschietto la pertosse e più pericolosa(come la rosolia per le bimbe) e sarei intenzionata a farlo! GraZie !

13 Risposte

Ultime attività da Naila, il 9 Ottobre 2018 alle 12:34
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio la tua risposta sia fuori luogo. Augurarmi buona fortuna solo perché la pensiamo diversamente. Ognuno di noi ha il proprio pensiero e l importante è rispettarlo. Come tu decidi di vaccinarti per le tue esperienze io decido di no.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna allora... Io ho fatto la pertosse a 2 mesi di vita, pur con mia mamma che non mi portava chissà dove (31 anni fa non c’erano i megacentri commerciali da noi) ed era infermiera ossessionata con la pulizia... Ho rischiato di brutto, sono qui a raccontarlo per un pelo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei col dottore e con il gine.... loro sicuramente ti sapranno dare maggiori informazioni sui pro e i contro
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò ci sono sempre pro e contro lo proteggerò il più possibile evitando centri commerciali e luoghi chiusi per il primo periodo poi lo vaccinerò per tutto
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 26esima settimana si può andare a fare ed infatti io sono assolutamente PRO! ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il vaccino nell’ultimo trimestre di gravidanza è l’unico modo per passare gli anticorpi al piccolo e proteggerlo nei primi mesi finché non eseguirà il sui vaccino. Per questo motivo ho deciso di farlo e l’ho fatto alla 28esima settimana, ho avuto come effetti collaterali febbre, dissenteria, crampi allo stomaco e ipostenia, normali reazioni che si sono risolte in due giorni. Oggi, come consigliato dalla ginecologa, l’ho fatto anche a mio marito, lui l’ha fatto per escludere una fonte molto vicina di trasmissione. Le ostetriche del corso preparto dicono che le linee guida consigliano anche il vaccino antinfluenzale, più per la madre, ma quello ho deciso di non farlo perché non sono un soggetto predisposto a prendere l’influenza, nonostante sia ad alta esposizione, infatti non ne prendo una da 20 anni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto e non ho avuto nessun effetto collaterale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte credo che lo farò anch io la prossima visita dal ginecologo gli chiederò anche a lui 😘
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto nel secondo trimestre. Non ci sono stati effetti collaterali di nessun tipo. Poi ho fatto vaccinare mio marito e.tutti i nonni sotto suggerimento della gine e ostetrica!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono informata bene e ho deciso di farlo, secondo me è una buona cosa. Di solito si fa tra la 28 e la 36 settimana. Puoi informarti sul sito dell'OMS Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò settimana prossima..ho un Po paura della reazione..pero ho deciso di farlo!🤞
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e so che è possibile farlo dalla 28esima alla 36esima settimana ... non ho avuto problemi e lo rifarei, almeno così so che la mia bimba sarà coperta per i primissimi mesi di vita ! Non è una cosa essenziale però mi sono sentita di farlo perché consigliato un po’ da tutti.. 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che per la mamma è consigliabile farlo durante l'ultimo trimestre.. è pericoloso sia per bimbi che per bimbe prima dei 3 mesi, a 3 mesi fanno loro stessi il vaccino quindi sono coperti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione