Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Dicembre 2021 Bari

Vaccino Obbligatorio

Valeria, il 10 Maggio 2021 alle 18:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao Sposine, Come molte di voi sono un ex sposa dicembre 2020 che aspetta con ansia dicembre 2021 per coronare questo sogno. Volevo chiedervi un parere. per stare più tranquilla e sperando che la campagna vaccinale vada bene ho intenzione di accettare al mio matrimonio solo persone vaccinate... la...
Ciao Sposine,
Come molte di voi sono un ex sposa dicembre 2020 che aspetta con ansia dicembre 2021 per coronare questo sogno. Volevo chiedervi un parere.
per stare più tranquilla e sperando che la campagna vaccinale vada bene ho intenzione di accettare al mio matrimonio solo persone vaccinate... la maggior parte delle persone lo sarà ma molte non credono nei vaccini e non vogliono farlo. Sembro cattiva a non farle partecipare?

55 Risposte

• A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente detto questo se ti senti più tranquilla a fare così è una tua scelta 😊 dipende anche se chi non si vaccina sono invitati minori (passami il termine) o più importanti... nel mio caso purtroppo ho un caso così e non posso nemmeno farci molto né tantomeno non invitarlo 😒 quindi amen fortunamentamente tutta la mia famiglia è o sarà vaccinata 💕🥰 spero solo che cambi idea per aprile 2022 più per la sua salute che per quella degli altri!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque da quello che so chi è vaccinato non ha l’assoluta certezza di non trasmettere il virus ad altri, il vaccino evita essenzialmente gli effetti gravi della malattia. Quindi per me l’importante è che siano protette le persone a rischio e in generale chi vuole fare il vaccino deve avere la possibilità di farlo... per gli altri sinceramente è un po’ peggio per loro (sperando e considerando che saranno comunque la minoranza)... ovviamente il discorso cambia se hai invitati (come dei nonni) che non possono vaccinarsi e sono a rischio ma qua forse la sicurezza effettiva la hai solo con un tampone... non so bisogna rifletterci su! Comunque penso che un matrimonio con gli spazi delle location che solitamente ci sono + tutti i vari accorgimenti come amuchina, mascherine ecc sia più sicuro di molti ristoranti/negozi ecc che possiamo frequentare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per evitare casini dovresti invitare solo chi sai che lo ha già fatto o lo farà a breve...
    però non è cosa così semplice... facile a dirsi, ma a farsi...
    sarebbe meglio non invitarli da subito, non è assolutamente carino dire "puoi venire solo se sei vaccinato"....
    non è come il green pass (sempre se passa), lì è una cosa richiesta per legge.... per i soli vaccinati, che vuoi esclusivamente tu, vai "oltre" il pass... chiedi obbligatoriamente una cosa che per legge non lo è....

come ha proposto Alyna, piuttosto di creare pesanti malumori futuri (perchè sappi che potrai ricevere anche brutte parole per questo tipo di richiesta), chiedi o il vaccino o il tampone... ma solo vaccino ti consiglio di no

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio saremo circa 20, sposi e figlie compresi.
    La metà di noi sarà vaccinata e richiamata. Gli altri non so. Qualcuno è molto giovane e forse non ne avrà la possibilità in tempo. Qualcuno invece sta tentennando e mi fa arrabbiare moltissimo, sono preoccupata per loro e trovo il loro comportamento codardo, egoista e infantile. Spero tanto che decidano di vaccinarsi per il loro bene e per la serenità di tutti. Eppure non li vorrei escludere dal matrimonio perché sono parenti molto stretti a cui voglio bene.In ogni caso io sto diventando molto rigida sul discorso vaccini e penso che sarebbe utile un obbligo vaccinale o comunque una penalizzazione di chi non si vuole vaccinare (possibilità di vita sociale, di viaggi, di frequentare locali, di spostamenti etc.).

Per la cronaca: ieri ho fatto la seconda dose e vaccino e sto benissimo!
    🙂

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se fossi invitata mi offenderei! Potresti proporre in alternativa la partecipazione con l'esito negativo del tampone rapido esattamente come funziona per i viaggi!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere di fare un tampone 48 ore prima
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! E chi e può deve vaccinarsi per proteggere chi non può perché è a rischio e non può farsi vaccinare per problemi vari!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco che ci sono categorie molto molto fragili ai quali non si possono neanche fare i vaccini(mio nonno che comunque ha preso il Covid ed era asintomatico non può fare il vaccino perché è comunque esposto geneticamente ai trombi) io qui capisco, ma non chi sta bene e si vuole distinguere dalla massa 😒
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me devo dire che i no vax fanno pure rabbia, perché loro non vogliono rischi ma aspettano che noialtri ci vacciniamo, facciamo raggiungere l'immunità di gregge e loro sono protetti comunque....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena quello si, anche perché dal protocollo sembra che il tampone ci debba essere o per lo meno così ho letto, ma come sappiamo il risultato vale finché hai effettuato il tampone, e nelle successive ore chi mi da la certezza che ti non sia venuto a contatto con qualcuno che è positivo? 😩
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo per fine anno inizieranno a vaccinare la fascia 12-16, poi i 6-12, ma considerando che ragazzi e bimbi sono tanti e possono essere vaccinati solo con il pfizer ci vorrà veramente un bel po'. Io ho un bimbo di quasi sei anni, ma credimi quanto sto aspettando quel momento perché ho il terrore ogni giorno che possa ammalarsi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna hai capito pienamente il mio pensiero
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pensato di valutare di far fare il tampone solo a quelle non vaccinate?
    Anch'io credo molto nel vaccino (sono vaccinata con la prima dose e sono in attesa della seconda che avverrà per fortuna prima del matrimonio) ma resta una libera scelta delle persone. Io per il mio desidero soltanto vengano rispettati i protocolli e me ne frega altamente che la gente verrà nelle mie foto con le mascherine (preferisco la sicurezza di tutti).

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto dopo che sei in Puglia, i miei stanno in Puglia e so che stanno andando anche la abbastanza veloci infatti (almeno quello visto che per il resto la gente faceva come gli pare!).
    Io credo che se tu ti senti sicura così puoi farlo, posso dirti per esperienza che chi non vuole vaccinarsi non lo farà per il tuo matrimonio (conosco gente che non manda i bambini a scuola perché non ha fatto i vaccini obbligatori......sorvolo!!!) quindi se già conosco no vax, negazionisti, no mask non gli invitare.
    Io capisco il discorso dei no vax che parlano di libertà di scelta, nel nostro caso c'è la libertà di scelta di proteggere chi non può essere ancora vaccinato (tipo bambini o persone con particolari problemi) da chi non si assume le sue responsabilità sanitarie.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma non puoi neanche obbligare visto che potrebbero anche risponderti male e potresti finire di rovinare il rapporto che avete...magari puoi chiedere un tampone nel senso dicendo che la struttura vuole o persone vaccinate o un tampone prima ...come si era preannunciato con le bozze riapertura così tu saresti tranquilla e non sarebbe colpa tua se fai quelle richieste🤪🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ti converrebbe non invitarli, se vuoi evitare i non vaccinati, anche se bisognerà capire se si potrà vaccinare i bambini, per ora ho sentito che stanno pensando di vaccinare i liceali, ma per i più piccoli non so... ps io sono pro obbligo vaccinale, quindi capisco il tuo punto di vista, ma non si sa se davvero tutti potranno essere vaccinati.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non si può conoscere il pensiero di tutti, anche perché molte persone non le vedo da prima della pandemia
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be penso che non sia proprio normale renderlo obbligatorio, però il matrimonio è tuo e puoi far quel che vuoi.. però non penso ci faresti una bella figura e te lo dice una che è pro vaccino 101%
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per come stanno andando qui in Puglia i vaccini siamo ai 50enni questo mese, poi premetto che non escludo chi ha ricevuto solo una dose di vaccino, anzi. L’importante è non provocare nessun contagio per via della festa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto