Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Vaccino pertosse

Alice, il 29 Luglio 2019 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 10
La ginecologa mi ha consigliato il vaccino per la pertosse a 28 settimane e sto pensando di farlo.Mia mamma mi diceva che avendo avuto la pertosse quando avevo 8 mesi non è necessario perchè ho già gli anticorpi. Ma il vaccino non dovrebbe servire a me ma al bimbo nei primi mesi di vita perchè così gli passarei gli anticorpi, per questo viene consigliato di farlo, è corretto?

10 Risposte

Ultime attività da Deaa, il 30 Luglio 2019 alle 07:58
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto ieri a 29+4 e già alla prima visita in consultorio me lo avevano consigliato dicendo ke è molto importante farlo! Ora son qui con il ghiaccio sul braccio xké porta un po' di dolore ma niente di ke 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero indecisa se farlo o meno e mi è stato consigliato di vedere se avevo gli anticorpi xke anche io da piccola ho avuto la pertosse...riaultato: nn avevo piu gli anticorpi xke da quellonche ho capito "svaniscono" dopo un po di tempo...io lo farei anche xke il tuo piccolo nascerebbe prima dell inverno...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che sento è soggettivo..quando sono andata a fare il vaccino x la rosolia c'erano due donne x farlo..invece la mia vicina nn l'ha fatto xké il suo ginecologo non glielo ha proposto..boh secondo me se lo consigliano ci sarà un motivo..si sentono tanti casi di bambini che nn ce la fanno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!! Si esatto, il vaccino lo fai tu ma è per passare gli anticorpi al piccolo!! Io lo farò ad agosto quando sarò di 30 settimane, qui da me lo fanno dalla trentesima fino alla trentaduesima, cmq in genere si fa nel terzo trimestre!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, io l’ho fatto! Ci sono stati alcuni casi ultimamente di morte di neonati nei primi mesi di vita per pertosse, meglio farlo!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, mi avete tolto il dubbio Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è esattamente così, tanto è che è raccomandato ad ogni gravidanza a prescindere dall’immunità della mamma! Lo farò anche io
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille della risposta!

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il vaccino è importante farlo in gravidanza perché solo in questo modo noi mamme lo trasmettiamo al bambino..e li trasmettiamo gli anticorpi necessari Fino a quando lui non può vacinarsi..anche io L ho fatto a 28 settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione