Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Maggio 2018 Roma

Vaccino rosolia...esperienze

primulanena, il 17 Marzo 2019 alle 18:48

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao a tutte! Ho fatto le analisi pre concepimento e risulto negativa alla rosolia, il ginecologo mi ha consigliato di rivolgermi alla Asl, fare vaccino è aspettare 6 mesi. A memoria di mia madre l'ho avuta da piccola prima di vaccinarmi ed il pediatra all'epoca non mi somministro' il vaccino. Ma...
Ciao a tutte!
Ho fatto le analisi pre concepimento e risulto negativa alla rosolia, il ginecologo mi ha consigliato di rivolgermi alla Asl, fare vaccino è aspettare 6 mesi. A memoria di mia madre l'ho avuta da piccola prima di vaccinarmi ed il pediatra all'epoca non mi somministro' il vaccino. Ma tant'è le analisi dicono negativo. Quindi mi tocca. Esperienze? Quanti richiami dovrò fare? È sicuro che una volta fatto tra 6 mesi sarò immune? E se il vaccino non dovesse avere effetto e quindi niente anticorpi? Grazie a chi risponderà 😁

41 Risposte

• Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il vaccino a gennaio 2018 ho aspettato 6 mesi e a giugno sono rimasta incinta... Ho fatto solo una dose perché dalle analisi sono poi risultata subito immune..ho aspettato i 6 mesi per fare in modo che i valori fossero giusti.. ora ho un bimbo di un mese ..in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto con 2 dosi a distanza di 3 mesi cca è in totale ho aspettato 6 mesi ho rifatto il test ed ero immune ...Sono rimasta incinta alla 1...
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa la 1 dose e dopo un mese la 2 dose cioè il richiamo e poi di devono attendere circa 3/4 mesi per verificare con delle analisi se si è smaltito il vaccino e si è immuni alla malattia e poi da lì si può iniziare la ricerca quindi alla fine si ci vogliono all’incirca 5/6 mesi prima di poter provare ad avere una gravidanza.. io l’ho fatto quasi 2 anni fa ora sono all’8 mese e durante la gravidanza con le varie analisi ho scoperto che. A me il vaccino non ha attecchito 😅 non ho potuto fare niente solo stare attenta
    • Rispondi
  • P
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto il vaccino a febbraio 17, a maggio ho avuto l'ultimo ciclo e a giugno ho scoperto di essere incinta. Mia figlia ha 13 mesi. Da subito sono risultata immune e non ho fatto il richiamo
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io da piccola non lo avevo fatto.
    • Rispondi
  • P
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un solo richiamo?
    • Rispondi
  • P
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rachele. Eh, nel caso non si fanno gli anticorpi vorrà dire che troveremo altre soluzioni con il ginecologo. Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che anche se lo fai non ti vengano gli anticorpi... io l’ho fatto l’anno scorso non ho ancora verificato se ho gli anti corpi o no, ma se così non fosse credo ci si faccia ben poco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione