Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jeka
Sposa Saggia Novembre 2022 Udine

Vaccino rosolia pre gravidanza

Jeka, il 22 Dicembre 2021 alle 09:03 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno ragazze, chi di voi ha fatto il vaccino della rosolia pre gravidanza?
Grazie per il vostro aiuto 💗

25 Risposte

Ultime attività da Jeka, il 25 Dicembre 2021 alle 08:10
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto! Grazie cara!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero immune perche sono stata vaccinata da piccola... Speriamo lo risulti anche tu dai!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto, aprile 2019 prima dose, eravamo nel pieno del covid e giugno 2019 seconda dose.
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei la mia speranza 😂 anche io come te fatto da piccola. Sono in attesa dell’esito degli esami 🤞🏻
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il vaccino fatto da piccola (11 anni credo) e quando ho fatto le analisi risultavo immune.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma una dose sola e non avevo più anticorpi... Infatti alle elementari avevo preso la parotite anche se in forma leggera. Ora mi hanno detto dovrebbe essere definitivo!
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta! L’avevi già fatto da piccola il vaccino?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sì l'ho fatto prima di cominciare la ricerca. Avevo fatto gli esami per vedere se ero immune e purtroppo avevo 0 anticorpi. Dopo il vaccino ci hanno detto di aspettare 3 mesi prima di cercare un bambino e così abbiamo fatto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l’ho fatto. Al centro vaccinale mi avevano detto che era sufficiente attendere un mese dopo la seconda dose per iniziare la ricerca.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo fatto dopo la prima gravidanza il vaccino per eventuale gravidanza
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi già fatto le due dosi da piccola?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto 2 dosi e la ginecologa mi ha fatto attendere 6 mesi dal ciclo completo di vaccino
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Anche io da piccola ho fatto varicella e morbillo. Rosolia e parotite invece no.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho dovuto farlo semplicemente perché ho avuto la malattia da piccola, ovviamente verificata con il rubeo test. Quando ho partorito poi non avevo il referto e mi ha non rifatto il test perché se non fossi stata immune mi avrebbero vaccinata lì in ospedale.
    Tenete presente che almeno fino a metà anni '90 il vaccino per la rosolia non era così diffuso (quello per la varicella credo non esistesse proprio, ma potrei sbagliarmi, infatti nella mia classe l'avevamo presa tutti!), anche mia mamma era convinta di avermeli fatti tutti e invece di sicuro quello della rosolia non lo avevo, e ho scoperto neanche quello contro morbillo e parotite. Magari è per questo che poi si scopre di non essere coperte solo da adulte!
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, anche a voi 💕
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio vivamente di farlo per le complicazioni in gravidanza possono essere molto grosse. Noi siamo seguiti in un percorso di procreazione medicalmente assistita e senza vaccino della rosolia non avremmo neanche potuto iniziare, come ti ha già detto Giusi. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo di aver fatto il vaccino da piccola, questa cosa sinceramente ancora non l'abbiamo capita, perché io ho fatto tutti i vaccini. Quindi boh. Da quel che ho capito devi essere immune per scongiurare problemi in gravidanza, non so se dopo due dosi non dovessi risultare immune cosa dovresti fare...
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Quindi tu avevi già fatto da piccola le due dosi o no? Praticamente devi fare il vaccino finché non risulti immune? Grazie di 💗 e crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di iniziare la ricerca il ginecologo ci ha prescritto degli esami e non risultano immune alla rosolia: primo richiamo del trivalente ad aprile 2019, secondo richiamo a giugno 2019. Ricerca bloccata per almeno 6 mesi. Di testa mia (dovevo fare delle analisi) a luglio 2019 di ricontrollo il Rubeo test, risultato immune e quindi il ginecologo ci ha dato l'ok. Ti consiglio di farlo e dopo un mesetto ripeti l'analisi del sangue, dipende da persona a persona. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di non avere avuto la rosolia lo stesso mese in cui sono rimasta incinta, aspettavo il ciclo per fare il vaccino e alla fine non l'ho più fatto... cmq il ginecologo mi disse che bastava aspettare anche solo 1 mese, il mio medico curante (più vecchio stampo) 6 mesi. Ti conviene fare il vaccino e dopo un paio di mesi rifare il rubeo test per vedere se le igm si sono negativizzate. Chiedi ovviamente l'ok al ginecologo prima di iniziare la ricerca....
    Ora sono prossima al parto ma in virtú di una seconda gravidanza farò il vaccino tra qualche mese appena possibile.

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara! Un abbraccio a te 🤗
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusi per aver condiviso la tua esperienza. Ti mando un grosso in bocca al lupo! 💕
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto prima quello. A me la dottoressa ha detto di aspettare 3 mesi. Io l'ho fatto principalmente perché probabilmente dovrò affrontare un percorso di fecondazione assistita e se non hai questo vaccino non mi fanno iniziare. Noi proviamo ad avere un bebè da più di 3 anni e a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Comunque no non porta problemi alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Jeka
    Jeka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto prima il rubeo test? Hai dovuto aspettare 6 mesi per cercare un’altra gravidanza? Non comporta problemi successivi con la gravidanza vero? Grazie di 💗 per il tuo aiuto!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io l'ho fatto a settembre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione