Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusy
Sposa Master Settembre 2015 Roma

Vaccino varicella?

Lusy, il 30 Dicembre 2015 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte! Noi stiamo cercando una gravidanza da tre mesi (cercando di non fissarci e pensarci troppo). Da settembre sto assumendo acido folico e ho fatto esami preconcezionali come quello per vedere se ho rosolia, toxoplasmosi e citomegalovirus (non so se ho scritto bene quest'ultimo) anche se so che una volta incinta dovrò ripeterli. Ora la mia domanda é questa: so che da piccola ho avuto morbillo ma non varicella, che voi sappiate dovrei fare il vaccino? Sia il mio medico di base che la mia ginecologa non mi hanno elencato la varicella tra le malattie che avrei dovuto controllare né io mi sono ricordata di chiederlo. Il prossimo mese lo chiederò espressamente alla ginecologa ma voi intanto che sapete in merito?

6 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 31 Luglio 2018 alle 21:38
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No io non mi sono piu vaccinata perché avebo gia cominciato la ricerca e sono rimasta incinta di li a poco, mi sono vaccinata quando la bimba aveva pochi mesi in vista di una seconda futura gravidanza. Se non hai "fretta" di concepire ti consiglierei di farlo poi dipende anche se frequenti lupgji a rischio tipo ambulatori pediatrici, nidi, in generale molti bimbi allora si
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!mi trovo esattamente nella situazione in cui eri tu tempo fa!ma alla fine ti sei vaccinata x la varicella? Che ti ha detto il ginecologo?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tra poco vado a fare il prelievo di sangue per confermare che non ho avuto la varicella (mia madre é sicura che non l'ho avuta) e vi devo confessare che stanotte ho dormito poco e male...ero pensierosa...sono combattuta: da un lato vorrei fare il vaccino per affrontare una eventuale gravidanza più serenamente e dall'altro lato mi pesa dover interrompere la ricerca per il vaccino per 3/6 mesi visto che ora avevamo cominciato la ricerca e io quest'anno faccio 35 anni. Mi colpevolizzo per non averci pensato prima del matrimonio, a quest'ora sarei bella che vaccinata, ma i preparativi mi avevano preso parecchio e non ci ho pensato proprio...lunedì prossimo andrò dalla ginecologa e vediamo che mi dice ma sono sicura mi dirà di fare il vaccino , sempre che nel frattempo non sia incinta (dovrebbero arrivarmi tra domani e lunedi ma non ci spero troppo) insomma sono un po giù di morale ma passerà...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha chiesto se ho avuto sia rosolia che varicella..La varicella l'ho già avuta,x la rosolia farò il rubeo test!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto la varicella e non ho fatto in tempo a vaccinarmi perché la prima gravidanza è' arrivata subito, a sorpresa Smiley heart , la seconda idem in concomitanza col vaccino che avrei dovuto far somministrare al mio bimbo. Il nostro centro igiene consiglia di fare il vaccino, credo che poi bisogni stare in stand by con la procreazione per un po' (non sono precisa perché il centro igiene mi parlava di un mese, il mio medico di sei mesi e qualcuno diceva tre... Pensa te che caosSmiley surprise !). La varicella in gravidanza può essere molto pericolosa. Ti suggerisco di telefonare e chiedere, se puoi vaccinarti è' meglio!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito é pericolosa la rosolia.chifi al gine x ogni dubbio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione