Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Vaccino varicella

Sara, il 12 Gennaio 2021 alle 07:30 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte settimana prossima mia figlia avrà il vaccino per la varicella e parlando con una mia amica è saltato fuori che a lei avevano chiesto se da piccola l'aveva presa perché nel caso contrario avrebbero fatto il vaccino anche a lei perché potrebbe essere contaggiosa(andiamo allo stesso centro vaccini) io non ricordandomi se l'ho fatta ho subito chiesto l'impegnativa al medico per fare le analisi del sangue solo che deve ancora arrivarmi e non so neanche se farò a tempo a fare le analisi per tempo 😢

Ma a voi è stato detto qualcosa riguardo al fatto che possono essere contaggiosi i nostri bambini post vaccino? Sono parecchio in crisi essendo che ancora la allatto quindi non posso neanche dire le sto lontana dei 15 giorni 😔 che poi mi chiedo ma se sono effettivamente infettivi post vaccino vengono tenuti a casa anche dal nido? 🤔

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Gennaio 2021 alle 22:57
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me hanno detto una cosa simile ma mi spiego meglio... Come ti dovrebbe aver già scritto un'altra mamma, solo in caso di comparsa di bollicine vicino al punto di iniezione (ma molto raro che succeda) c'è il rischio di contagio nel caso (scusa la ripetizione) in cui una persona che non l'ha avuta o non è stata vaccinata venga in contatto diretto col liquido della bollicina "esplosa". Comunque puoi richiedere il certificato delle tue vaccinazioni alla ASL ufficio vaccini per vedere il "tuo storico" senza fare analisi.. Io ad esempio ho l'elenco delle vaccinazioni fatte da piccola più un mini elenco che riporta la dicitura "soggetto immune" in quanto da piccola ho già contratto quelle determinate malattie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte 🙂
    Nel mentre sono riuscita a contattare anche la mia nuova dottoressa di base,l'altro che era provvisorio è sparito 🙈 ed anche lei mi ha confermato essere una cavolata il discorso del contagio....non so cosa abbiano detto alla mia amica 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno mai detto nulla di simile al centro vaccini..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente no!

    Non sono contagiosi dopo il vaccino.

    Al centro vaccinale mi avevano spiegato che non lo sono assolutamente e avrei potuto portare il bambino al nido senza problemi (io l'ho portato il giorno stesso post vaccino).

    L'unica cosa che mi avevano spiegato era che, nel caso in cui fosse spuntata qualche bollicina come reazione (reazione piuttosto rara ma che può avvenire) in quel caso era meglio non tenerlo a contatto con soggetti immunodepressi perchè se la bollicina scoppiava poteva essere contagiosa: ma solo nel caso di bollicine scoppiate a contatto con immunodepressi.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, no il vaccino non dà problemi di contagio. l'unico è quello del rotavirus ma dovreste averlo già fatto.

    per scrupolo forse puoi guardare nelle analisi che ti hanno fatto fare in gravidanza, mi pare che controllino anche gli anticorpi della varicella.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può essere contagiosa perché sebbene sia a virus vivo il vaccino della varicella è inattivato! Quindi è sufficiente a far scatenare una reazione anticorpale nella bambina ma non può trasmettere la malattia.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me nn avevano chiesto niente, e nn credo sia contagiosa x te 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione