Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza

Valigia viaggio di nozze America-caraibi

Erica, il 22 Agosto 2019 alle 15:53 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Ciao donzelle viaggiatrici, mi rivolgo a voi.

Io e fm non siamo grandi viaggiatori, entrambi abbiamo preso un solo volo nella nostra vita per rimanere comunque sempre in Italia.

Ho bisogno della vostra esperienza per capire cosa è necessario portare per un viaggio che prevede: Las Vegas- Grand Canyon- S Francisco- NY- Aruba (lungo 19 giorni in ottobre).

Sicuramente acquisteremo qualcosa anche la quindi vorrei partire non carichissima. Avete anche consigli da "Pro" per il viaggio aereo (abbigliamento, cosa mettere nel bagaglio a mano ecc)?

Io sono anche molto ansiata per la paura di perdere i vari aerei interni che dobbiamo prendere, quanto tempo prima dobbiamo arrivare in aeroporto?


Grazie mille!!

10 Risposte

Ultime attività da Ale_90, il 23 Agosto 2019 alle 17:30
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica,

    anche noi indipendenti, nessuna agenzia, ho fatto tutto da me Smiley smile ... non intedevo zaino da escursione che è troppo grosso, intedevo semplice zaino tipo quelli Eastpack con cui si andava al liceo Smiley laugh ... il mio FM ha comprato questo che abbiamo già usato mole volte e si trova ottimamente per reflex, ecc... Amazon Basic. Il consiglio è di portarsi sì cose, non proprio il minimo indispensabile perchè siamo in luna di miele, ma non esagerare... per girare nel canyon vi servirà giusto borraccia con acqua e crema solare + macchina foto, il resto lo indossi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ale! Grazie mille per la tua esperienza quasi in diretta. Non andiamo con viaggio organizzato, siamo indipendenti e ci siamo appoggiati a un'agenzia dell'interland brianzolo che ci sta piacendo tanto. Useremo British Airways e partiremo, come hai giustamente previsto, da Malpensa, faremo scalo a Londra e sempre con British andremo a Las Vegas. Anche io pensavo di portare uno zaino, quello da escursione, anche se devo controllare bene le misure perchè l'Alaska Airway (una delle compagnie interne che useremo) è restrittiva.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo ma stancante. Noi abbiamo fatto 5 gg e un parco al giorno. Hollywood ha molti spettacoli e anche giostre da adulti però tra tutti è quello strutturalmente meno bello da vedere. A livello di cose da fare però ha tante attività. Abbiamo visto lo spettacolo di indiana jones, Frozen, la sirenetta, la bella e la bestia e gli spettacoli finali con i fuochi d artificio veramente belli. Noi k abbiamo fatto in un solo pomeriggio si può fare senza problemi.
    Poi abbiamo fatto il seaworld gli spettacoli con delfini l l'orca e le foche bellissimi, ci sono diverse giostre, tieni conto che ti bagni quindi un costume con pantaloncino e maglia. Ho notato che cmq andavano tutti vestiti nessuno in costume in mutande insomma. Bello ma magari portati un cambio
    L epcot sinceramente è quello che mi è piaciuto di meno, è molto futuristico ti fanno fare la simulazione del razzo spaziale, puoi andare a 600km all'ora con una macchina a ultra accelerazione e robe simili. L altra metà del.parco è carina perché ha tutte le nazioni associate ai cartoni e a cose da mangiare del posto. C era il Messico, il Giappone, la Spagna, la Francia, l Italia eccDianey Kingdom non ha bisogno di presentazioni, sembra di ritornare bambini, è tutto stupendo. Il miglior parco di tutta Orlando. Lo spettacolo finale delle 9 e delle 9.40 di sera sono mozzafiato. Ti sembra di stare in un altro mondo, è proprio l atmosfera che si respira. Io ero stata anni fa a Disneyland Paris ma non è la stessa cosa. Cmq se ti scarichi l app puoi fare il fast pass solo per 3 attrazioni saltando la filaIeri infine abbiamo fatto gli Universal studios bellissimo. Tante giostre per adulti ma qui ti consiglio di acquistare l express pass per saltare le file altrimenti nn riesci a farti entrambi i parchi in un giorno. Sono due parchi collegati con il trenino di harry potter. È tutto fatto alla perfezione. Gli ambienti dei Simpson e di Harry potter ma anche jurrasic park sono gli stessi che vedi in TV. Noi abbiamo fatto tutto in un gg, ti ripeto costa un po ma ne vale la pena. Devo dire che sono stati 5 gg stancanti ma ne è valsa la pena
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella, anche noi facciamo giro simile ma senza Aruba. Partiamo tra 9 giorni, mamma mia! Smiley laugh Io in valigia ho messo k-way, giubbottino di pelle, tanti shorts comodi tipo Adidas e Nike, 1 vestito elegante, tante tutine e vestitini abbastanza leggere per girare nelel città, t.shirt chiare per escursioni nei parchi, occhiali da sole con lenti molte buone, una buona protezione solare, cappellino perchè nei parchi picchia parecchio! Con che compagnia viaggiate? Per comodità noi non porteremo trolley come bagaglio a mano ma zainetti che useremo anche durante le escursioni. " valigioni grandi + 2 zainetti in pratica, quello del mio FM con occorrente fotografico + roba tecnologica, il mio con l'essenziale per 1 giornata. In aeroporto conviene due orette prima, immagino partiate da Malpensa come noi e c'è sempre abbastanza traffico di persone. In aereo avrò scarpe da ginnastica, leggins comodi sportivi, magliette maniche corte, maglioncino di cotone spesso, pashmina per proteggere il collo Smiley laugh ... che compagnie userete? le cose da portare dipendono anche da quello, tipo Emirates ha le sue cuffie perchè hanno attacchi particolari.

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi andremo a Orlando tra le tappe?com'è? Non vedo l'ora!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che mania di mettere quest'aria condizionata a palla..........Smiley amazing

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, grazie mille per i consigli! Si ottobre è periodo uragani ma Aruba sembra essere fuori dalla loro rotta e quindi "praticabile" anche in quei periodi!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lo stesso giro della California e poi New York adesso siamo a Orlando. Ti direi scarpe comode per la mattina e maglioncino da tenere sempre in borsa. L aria condizionata ti ammazza. L unica città con il tempo incerto è San Francisco. Noi abbiamo trovato un tempo meraviglioso ma la guida ci ha detto che è cosa rara. Se piove portati un ombrello piccolo o dei k-wey a New York ci siamo trovati sotto una pioggia infernale ci siamo bagnati tutti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica,

    sono stata a Las Vegas e anche ai Caraibi quindi ti posso consigliare per quanto riguarda queste destinazioni/aereo in generale:

    - per i viaggi: abiti comodi niente jeans vestitini etc; sempre una borsa(magari la tua se è ampia) a portata di mano con dentro cellulare cicche cuffiette libro/sett.enigmistica/carte/etc...

    - bagaglio a mano: consiglio, oltre alle cose ovvie che non stanno in valigia "grossa" di mettere li le cose che potrebbero tornarti utili durante il viaggio tipo tablet o ciabatte

    - per i vogli intercontinentali devi andare li un bel po' prima(se non erro 2/3 ore ma non vorrei sbagliare) quelli interni di solito 1 ora prima

    - Las Vegas : caldo caldo caldo all'esterno e freddo freddissimo all'interno quindi sempre un golfettino a portata di mano sennò ti prendi un malanno; scarpe comode non consiglio i sandali per il freddo glaciale che c'è all'interno degli hotel etc

    - Caraibi: temperatura media annua 26/27°- la perfezione, anche qui golfettino che non si sa mai (non vorrei spaventarti ma ottobre non è periodo di uragani?? potrei sbagliare); scarpette da scogli per escursioni più avventurose e quelle salviette che occupano poco spazio per buttarle nello zaino

    Se hai altre domande chiedi pure!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i vestiti da portare ti consiglio di guardare le temperature. Ormai e difficile ile dire che a ottobre fa caldo o freddo perché e un po cambiato tutto. Pure da noi e stato cosi. Ma dovrebbe fare più caldo che freddo percio già cosi risparmierai posto in valigia. Per il viaggio vi consiglio qualcosa fi comodo, un libro, dei giochi sul cellulare, musica che ti piace. Poi ai sicuramente la tv davanti a te che puoi guardare un film ect 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione